Grazie!Citazione:
Viking ha scritto:
... Ho trovato un po' di tempo fa una ditta italiana che produce gli adattatori in questione ...
Proverò a controllare ;)
Emidio
P.S.
x Paolo: hai un M.P.
Visualizzazione Stampabile
Grazie!Citazione:
Viking ha scritto:
... Ho trovato un po' di tempo fa una ditta italiana che produce gli adattatori in questione ...
Proverò a controllare ;)
Emidio
P.S.
x Paolo: hai un M.P.
che tipo di licenza ha questo windows embedded?
sul sito della microsoft non ho capito molto bene la questione
grazie
ciao
ma si possono acquistare dal sito?Citazione:
Paolo - Bow ha scritto:
Emidio Sarò anche io al CES per quelle date magari ci vediamo e facciamo una serata a LasVegas.
Per gli adattatori mi pare di avere gia qualcosa, di sicuro ho gia i Flash ATA fino a 512MB
ciao
Paolo
Ottimo!Citazione:
Ma non trovo indicati i prezzi!:confused:
le hanno anche su www.mini-itx.de ma non saprei come fare un ordine visto che non capisco nulla di tedesco
Costa poco e arriva in meno di una settimana. Tutti alla ricerca di adattatori Ide-CompactFlash... ma che è una moda? :DCitazione:
Sergicchio ha scritto:
L'ho preso qui a 16 euro più 10 euro di spedizione.
Attenzione che come pagamento accettano solo bonifico estero, ma si sa io lavoro in banca...:D
Ps. sono a buon punto con lo sviluppo, non disperate...;)
sinceramente non credo che adattatore + CF sia la scelta migliore per la realizzazione di un sistema embedded (problema di velocità e cicli di scrittura). di sicuro è la meno costosa, nel caso in cui si sia già in possesso di una CF da almeno 128MB.Citazione:
Sergicchio ha scritto:
Costa poco e arriva in meno di una settimana. Tutti alla ricerca di adattatori Ide-CompactFlash... ma che è una moda? :D
Ps. sono a buon punto con lo sviluppo, non disperate...;)
secondo me la soluzione migliore è proprio quella dei DiskOnModule
Per la velocità potrei essere daccordo con te (anche se poi XP Embedded fa il boot da CF in una manciata di secondi) e comunque risolvibile con CompactFlash ad alta velocità, ma sulla affidabilità ho i miei dubbi.Citazione:
spoonman ha scritto:
sinceramente non credo che adattatore + CF sia la scelta migliore per la realizzazione di un sistema embedded (problema di velocità e cicli di scrittura). di sicuro è la meno costosa, nel caso in cui si sia già in possesso di una CF da almeno 128MB.
secondo me la soluzione migliore è proprio quella dei DiskOnModule
Anche i DiskOnModule sono delle memorie flash e quindi hanno un ciclo di letture/scritture limitato (seppur elevato).
Quindi il segreto è nell'implementare correttamente l'EWF, una sorta di Ramdisk, che limita le sessioni di scrittura sulla scheda. In sola lettura non penso che ci siano limitazioni.
Io proponevo l'adattatore IDE-CF perchè bene o male una schedina CF la reperiamo tutti, e i costi sono contenuti. Soluzioni specifiche per i sistemi Embedded come il DiskOnModule hanno prezzi meno abbordabili.
Poi se si è disposti a spendere centinaia di euri per fare solo qualche esperimento liberi di farlo. Io sto usando la CompactFlash della mia Coolpix, se la cosa funziona penserò al DiskOnModule.
un sito italiano per le DOM e per gli adattatori ide/CF: www.mini-itx.it
Grande spoonman! Grazie del link. Vendono anche addattatori IDE-CF a 22 euro. Io l'ho preso in Germania, ma mi sa che ora conviene anche in Italia. :rolleyes:
figurati. grazie a te per le info che ci stai dando
mi raccomando facci sapere, che siamo interessatissimi a questo winxp embedded :)