Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cosmic Rome
...Aggiorno il fw alla versione 2.30 e collego la PS3 in ottico all'ampli 5.1. Che succede?...
Succede che ascolti comunque le nuove codifiche a doppio bitrate, ieri sera ho ascoltato il nuovo DTS-HD a 2,2 del BD di Slevin, la differenza con il DTS a 1,5 é veramente minima.
Secondo me la differenza grossa si ottiene con le tracce in PCM (dove si raggiungono bitrate mlto piu' elevati) , invece purtroppo per motivi commerciali verranno sempre piu' spinte quelle in Dolby True-HD e DTS master.
Ciao
-
Non succede assolutamente nulla. Continui a prendere l'audio DD e DTS come prima.
-
Forse qualcuno devrebbe leggere il 3D della PS3 che spiega benissimo questo fatto dei flussi audio HD in prticolare DTS-MA ....quello che fa la PS3 è la conversione al suo interno dei flussi HD , in PCM , che a sua volta viene mandato solo dall'uscita HDMI della PS3 all'ingresso HDMI dell'ampli ....non manda il flusso DTS-MA in BitStream ....lo manda convertito in PCM e da quello che si legge non è un gran chè .....secondo me è meglio avere un lettore che invii i flussi puri e che l'ampli faccia la decodifica .....quindi tornando al nostro discorso basta un'ampli che accetti tramite HDMI il flusso PCM perchè è l'unico flusso che manda la PS3
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Forse qualcuno devrebbe leggere il 3D della PS3...
Io una letta gliel'ho data, ma mi sembra (poi mi può anche essere sfuggito... in tal caso chiedo venia) che si faccia sempre riferimento alla PS3 collegata tramite HDMI, che il mio ampli non prevede tra i suoi ingressi, quindi mi ritrovo comunque a dover collegare la PS3 tramite cavo ottico, se voglio un segnale digitale.
-
Ed infatti la mia risposta era legata al fatto che avresti collegato la PS3 in digitale ottico e con le nuove codifiche avrai doppio bitrate rispetto al normale DD o DTS (e non é niente male) , in HDMI é risaputo che non servono versioni oltre la 1.1 con la Play.
Ciao
-
Grazie "essepi".
Mi sto chiarendo le idee leggendo anche questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=102236
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
quindi tornando al nostro discorso basta un'ampli che accetti tramite HDMI il flusso PCM perchè è l'unico flusso che manda la PS3
Ciao
appurato questo, molti di noi si chiedono quali sono gli amplificatori MINIMI (meno costosi per esempio) che accettano questo PCM lineare multi-canale.. perchè mi sembra di capire che non ce ne sono molti, visto che ci vengono consigliati sempre Onkyo 506 e simili che invece riconoscono nativamente le nuove codifiche (cosa di cui con la PS3 non abbiamo bisogno)
anche nelle specifiche tecniche degli ampli non riesco a capire cosa devo cercare.. si parla sempre di Dolby, DTS , Pro Logic .. ma non leggo mai PCM multicanale via HDMI.. bho?
-
Se leggi il thread 'il mio amplificatore é future proof' ti chiarisci le idee , inoltre sono riportati anche i modelli in verde, cioé che supportano il multicanale tramite HDMI ed hanno una corretta gestione del bass management (per esempio tutti i Denon con HDMI)
Ciao
-
Essepi ho provato a cercare inserendo i termini amplificatore future proof e future proof ma non l'ho trovato :confused: . Non è che gentilmente potresti fornirci il link? Grazie!
-
guarda che è sticked nella prima pagina della sezione amplificatori
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70301
-
Scusa Spider... ma ho fatto la ricerca e non era uscito fuori, non me n'ero accorto che fosse in prima pagina... sorry :D cmq grazie 1000!
-
Sinceramente, sarà per mia ignoranza, ma non sono riuscito a capirci molto dal thread "amplificatore future proof"..... almeno non per quanto riguarda ciò di cui stiamo parlando qui.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
Sinceramente, sarà per mia ignoranza, ma non sono riuscito a capirci molto dal thread "amplificatore future proof"..... almeno non per quanto riguarda ciò di cui stiamo parlando qui.
in effetti neppure io.. :cry: in particolare non capisco cosa intende per
pre-hdmi post-hdmi
-
Allora credo di aver completato la mia ricerca e sono giunto a tre modelli che rientrerebbero nel mio budget e che leggono il PCM dall'HDMI.
Onkyo TX-SR606
Denon AVR-1908
Marantz SR4002
Utilizzo 100% Home Theater con diffusori Chario Piccolo.
COSA NE PENSATE????
-
Direi che a quella lista dovresti aggiungere il nuovo Yamaha RX-V663.
Io avevo quasi deciso per il Denon 1908, ma adesso voglio dare un'approfondita occhiata anche a questo prima di decidere.. :)