Visualizzazione Stampabile
-
Raga ma parliamo sempre di 3300€, se questo è adeguarsi alla concorrenza c'è qualcosa che non mi torna :D
Too much soprattutto considerato che si rischia di vedere già da questa generazione un ridimensionamento in termini di qualità complessiva del prodotto.
-
Ma infatti a me non sembra così fuori dal mondo come prezzo,anche perchè parliamo dell'entry level(non sarebbe il prezzo dell'LX5090D? Se sì,non è la serie di punta,quella,se la sigla dell'entry level è corretta,sarebbe l'LX509D),ed i panasonic da 50",top di gamma,non dovrebbero costare più di 3000€(anzi,forse qualcosa meno),e tra l'altro i prezzi dei panasonic calano rapidamente,quelli dei pioneer non calano proprio.
E' possibile che non siano i prezzi finali,ma,secondo me,se li fanno pagare di più quest'anno non ne vendono(nel senso che ne venderanno ancora meno dell'anno scorso,molti meno).
-
Beh devo dire che la notizia mi ha spiazzato parecchio .....dall'F 96 che sembrava il televisore dei miei sogni piano piano ho guardato meglio i plasma :eek: fino alla decisione di acquistare , come ha fatto il Capitano che saluto :D . un Pana PZ70 da 50"......poi la notizia dei nuovi Pana con prezzi molto aggressivi e con miglioramenti visivi ( un'amico ha preso un PX80 e mi ha lasciato di stucco con SkyHD figuriamoci i PZ ) ...quindi aspetto :mad: ......ora l'inarrivabile , per le mie tasche :cry: , Pio che sembra "umano":D e visto che ho puntato il PZ800 da 50" per 300\400€ in più :fiufiu: eh eh eh ....vediamo e aspettiamo .....dico solo che il Pio deve essere meglio dell'attuale , se no , non ha senso e che , me lo auguro vivamente , l'elettronica e il pannello non siano fatti in economia , ma che siano il frutto di una politica di qualità \prezzo che ci fa un bel regalo prima di uscire di scena
Per caso questa serie che stà per uscire , di cui stiamo discutendo , è quella dallo stratosferico contrasto vista al Ces , fotografata e commentata dal sig Manuti ?
Ciao
-
Assolutamente no,i kuro a contrasto infinito sono solo un prototipo,non si sa nemmeno più se usciranno,in ogni caso non erano previsti prima di un paio di anni.
Comunque,come dicevo prima,concordo con te: non possono non essere prodotti di qualità,costerebbero comunque più degli altri(e sempre non poco: la differenza tra i top di gamma si dovrebbe aggirare sui 1000€),se le prestazioni fossero al risparmio,non ne venderebbero.
-
Quindi iniziamo a risparmiare per questi Kuro di 9 generazione, sperando che siano all'altezza delle aspettative.
Pensate che siano validi anche come postazione da gioco per Play3 e Xbox360?
In Italia arriveranno in contemporanea all'uscita europea o come sempre in ritardo??
-
Da quello che ho letto in giro il contrasto dovrebbe essere di 40.000:1 e non 100.000:1 come si pensava. Tutto questo (ovviamente) in attesa di conferma!
-
Parlando con un rivenditore piuttosto specializzato (nulla a che vedere con centri commerciali o catene di vendita), che ha contatto diretto, commerciale e tecnico, con Pioneer (e non solo Italia), il nuovo prodotto non dovrebbe offrire nulla in più rispetto alla serie 8, ma costituirebbe soprattutto un'operazione di cost reduction rispetto a questa, in vista della totale cessazione della produzione interna dei pannelli.
Cost reduction ovviamente significa fare costare di meno a Pioneer la loro costruzione, non necessariamente ridurre il prezzo.
Ormai, in campo industriale, la riduzione dei costi è quasi sempre il primo obiettivo di un progettista nella realizzazione di un nuovo modello, si parli di auto, TV, elettrodomestici o qualsiasi altra cosa.
-
Nulla in più? Può essere, ma non credo.
Penso la verità stia nel mezzo, tra ciò che hai riferito e chi dice che la serie 9 porterà un salto di qualità pari a quello che c'è stato tra la serie 7 e quella odierna.
Credo che la serie 9 porterà inevitabilmente qualche miglioria, ad esempio sul contrasto, che magari non da pannello ma elettronicamente sarà ancora aumentato e qualche rifinitura in più, magari sulle connessioni, migliorate, come in fondo è giusto che sia per un apparecchio più nuovo, ma nemmeno tanto (ricordiamoci che la serie 8 è arrivata da noi solo a novembre dell'anno passato).
La vera "rivoluzione", se le voci verranno confermate, più quindi che sulla qualità dell'immagine, la vedrei nel ritocco pesante del prezzo verso il basso.
-
Ma il progetto "kuro extreme contrast" che avevano fatto vedere al CES di Las Vegas?
Tutta una bufala?:confused:
-
No il progetto c'è, ma almeno per il momento rimarrà tale, almeno sino a quando la pioneer non venderà la tecnologia a qualcuno, visto che lei non è più intenzionata a svilupparla.
-
Si sa se su questa serie di plasma saranno disponibili i 100 HZ (per videogiochi??).
-
Forse tu ti riferisci ai 100 hz che vengono utilizzati negli lcd e servono a limitare l'effetto scia (soprattutto nei giochi), mentre i 100 hz nei plasma servono per evitare il flicker del bianco. Comunque credo proprio che li abbia, la pioneer non ha mai lesinato sulla qualità video.
-
Quindi su questo Plasma sara' possibile giocare con i videogiochi con risultati pari a quelli degli LCD?
-
sui plasma i risultati sono migliori coi giochi...
-
Direi differenti, ma altrettanto spettacolari, più taglienti sugli lcd più morbide sui plasma. A me personalmente la preferenza varia da gioco a gioco, le simulazioni di guida ad esempio (tipo PG3 o GT5) le preferisco sui plasma, mentre certi sparattutto sugli lcd.