Visualizzazione Stampabile
-
Dico la mia per esperienza DIRETTA:
in casa ho 2 Panasonic:
Lcd 32lmd70f
Plasma 42pz70EA
L'altra sera vedevo sul 42 pollici Imprint di Takashi Miike (film con fotografia tendente al NERO ASSOLUTO), ora siccome il film è veramente disturbante e mia moglie è, come dire, abbastanza impressionabile, ho cambiato stanza e ho spostato il dvd sull'lcd della stanza accanto.
Beh, ERA UN'ALTRO FILM.
Questo è un esempio, ma ne posso fare altri, e non venitemi a dire che i SAMSUNG-SONY-PHILIPS-PINCO PALLINO con tecnologia lcd hanno i neri e la naturalezza dei plasma......
Per i film, PLASMA SENZA PARAGONI, e me ne sbatto se Sony nn produce più plasma (questo NON SIGNIFICA AUTOMATICAMENTE che gli lcd si vedano meglio).
Per i videogiochi sono ampiamente soddisfatto della resa dell'lcd (secondo me x i games).
Ciao
Gian Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da IvanTO
Nei negozi il grosso problema è che se la tv è regolata o collegata male (impostazioni sbagliate o un segnale di scarsa qualità) ti sembrerà una ciofeca.
Già :( ma come possiamo fare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da brakko
purtroppo non ho amici con ste tv, che modello consigli te?
guarda non sò cosa consigliarti. o ti compri la tv x la provi e la riporti indietro e ne prendi un'altra (ma questo al max si può fare una volta sola), oppure vai in un negozio e gli rompi le palle a morte per provare la tv (se non ti buttano fuori a calci), oppure ti devi fidare delle recensioni.
il problema è che la maggior parte delle recensioni sono anche loro approssimative e devi selezionare anche quelle.
-
Io sono andato da Saturn, Mediaworld ecc. solo per vedere se certe considerazioni erano vere o no.
Es. volevo vedere come si comportava un 52" Full (50Hz) con lo sport....se c'erano scie o cose simili e fare la stessa prova col plasma.
Per il resto ci si informa qui :D :D
Ovvio che comprare il tv che nel negozio si vede meglio......è davvero azzardato!
-
Citazione:
Originariamente scritto da romanodel73
e non venitemi a dire che i SAMSUNG-SONY-PHILIPS-PINCO PALLINO con tecnologia lcd hanno i neri e la naturalezza dei plasma......
me ne sbatto se Sony nn produce più plasma
Se magari usi un linguaggio un pò più tranquillo sarebbe meglio. Ognuno scrive in base a quello che vede con i propri occhi...quindi stai calmino e posta le tue impressioni senza offendere quelle degli altri.
E poi se passi da un plasma ad un Panasonic 32lmd70f che è un lcd mediocre (nulla, ma proprio nulla a che vedere con la nuova generazione di LCD PHILIPS e SONY) è normale che ti vengono gli scompensi.
Per finire... da quello che ho capito stavi guardando il film in SD, visto che parli di dvd, e non in HD. Nessuno in tutto il forum di av Magazine ha mai detto che in sd gli lcd sono meglio dei plasma. Il paragone è sempre stato fatto su fonti HD.
-
Scusami e perdonami ma io non volevo assolutamente offendere nessuno e mi scuso con tutti quelli che hanno frainteso il mio discorso; forse oltre al fatto che dovrei esprimermi con più calma, sarebbe opportuno che imparassi anche l'italiano.
Nel mio pessimo italiano che in pochi capiscono ribadisco che "il fatto che me ne sbatto" è RIFERITO a Sony, Samsung etc e NON ai fruitori del forum (ci mancherebbe altro).
Nel mio pessimo italiano che in pochi capiscono pensavo fosse lampante che la differenza tra lcd e plasma non è relativa alla definizione (SD e/o HD che sia) ma ad altre caratteristiche quali naturalezza di immagine, profondità dei neri (da quello che tu dici si evince che gli ultimi lcd Sony/Philips siano al livello del Panasonic a livello della resa del nero :eek: :eek:); non vedo che relazione ci sia tra sd e hd se i parametri che avevo elencato erano quelli sopraindicati
Chiedo ancora scusa a chi si è sentito coinvolto nella mia precedente esternazione.
Gian Luca
-
Da quest'ultimo post mi sembra che lo parli molto bene l'italiano!;) ;)
Il fatto del segnale SD/HD negli lcd pregiudica di molto anche la naturalezza delle immagini (moltissimi artefatti nei segnali sd) e la resa dei colori (molto più vivi e realistici nei segnali HD compreso anche il nero) cosa che invece è molto meno evidente nei plasma che invece vanno bene sia in SD che in HD.
Nei nuovi top di gamma Philips (9732d e 9603) e sony (x 3500) la resa del nero è ormai quasi ottima (forse non ancora al 100% di un Plasma). Io non sostengo che gli LCD siano migliori dei nuovi plasma...secondo me molto dipende dall uso che se ne fa e dai gusti personali (che nel mio caso sono ancora orientati verso gli lcd).
-
Ma alla fine cos'è meglio per un uso videoludico?!
-
Per uso videoludico secondo me è più indicato l'lcd.
-
Se Gioco\film 50e50 -Plasma
Se gioco\film 65e35 -Plasma
Se gioco\film 90e10 -MEDICO :D
A parte gli scherzi , concordo con romanodel73 ....i plasma in generale sono migliori di qualsiasi LCD ....prenderei un'LCD solo se dovessi giocare 10 ore ininterrotte al giorno ...se si gioca con parsimonia anche ogni giorno il plasma è sempre preferibile per qualità immagini , neri , assenza di scie , colori ecc
Ciao
-
ma non c è un modo per sapere se si scrivono nuovi messaggi sul forum??
ho selezionato l aviso ma non mi arriva niente nella mail
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Se Gioco\film 50e50 -Plasma
Se gioco\film 65e35 -Plasma
Se gioco\film 90e10 -MEDICO :D
A parte gli scherzi , concordo con romanodel73 ....i plasma in generale sono migliori di qualsiasi LCD ....prenderei un'LCD solo se dovessi giocare 10 ore ininterrotte al giorno ...se si gioca con parsimonia anche ogni giorno il plasma è sempre preferibile per qualità immagini , neri , assenza di scie , colori ecc
Ciao
pero' si legge dei plasma che hanno il problema del green ghosting................e poi consumano il doppio di un lcd stando alle specifiche........cioè il pz80 da 46" c è scritto 470w in media mentre gli lcd in media stanno sui 250w, ora non so in euro quanto cambia la bolletta ma forse non poco..........
-
Ricordati che il consumo dei plasma è riferito al massimo , cioè quando il pannello manda immagini molto luminose ....quando la scene sono normali si abbassa il consumo , quando sono scure il consumo è ancora più basso ....in ogni caso sono circa 20\30€ in più all'anno
Per il GG è vero ...alcuni Pana ,solo con certi giochi , soffrono di GG solo in alcune scene e non tutti lo vedono ....quindi vedi tu
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Ricordati che il consumo dei plasma è riferito al massimo , cioè quando il pannello manda immagini molto luminose ....quando la scene sono normali si abbassa il consumo , quando sono scure il consumo è ancora più basso ....in ogni caso sono circa 20\30€ in più all'anno
Per il GG è vero ...alcuni Pana ,solo con certi giochi , soffrono di GG solo in alcune scene e non tutti lo vedono ....quindi vedi tu
Ciao
20-30 euro mi sembrano pochi per 100 watt all ora in +, comunque fosse cosi non è un gran problema..................
il gg si invece, non viene sostituito con la garanzia??????
comprare una tele non puo' essere come giocare al lotto..............
-
Citazione:
Originariamente scritto da brakko
e poi consumano il doppio di un lcd stando alle specifiche........cioè il pz80 da 46" c è scritto 470w in media
470 watt come giustamente hai scritto è il consumo medio (come riportato dai dati della casa costruttrice)...quindi significa che nelle scene più luminose può consumare anche parecchio di più e nelle scene scure parecchio di meno. Quindi in media consuma il doppio di un LCD. Però non penso sia questo il parametro per scegliere un LCD o un PLASMA. Prendi quello che ti piace di più altrimenti poi avrai dei rimorsi ;)