Preso kdf..... è rotto!!!
Dopo aver letto questo post per mesi, praticamente dall'inizio, mi sono deciso all'acquisto del 50. Vado presso un negozio Euronics della mia città, lo ordino (anche perchè c'è il finanziamento tan e taeg 0), arriva il giorno dopo, lo porto a casa lo posiziono... dopo un po accendo e........:cry: tutto il lato destro presenta un'immagine distorta, come se il sistema di specchi interno abbia subito un forte colpo e si sia spostato. Che sfiga ragazzi.... torno al negozio e sono però gentilissimi, mi hanno riordinato il tele alla Sony e nel frattempo mi lasciano questo "distorto".
In questi giorni ho potuto constatare la bontà del prodotto con una direi buona visione dei segnali sky collegati in scart RGB (dipende anche dal canale), ieri mi è arrivato l'oppo e ancora è da provare. Con antenna analogica non commento in quanto non ho un gran segnale data la zona critica e naturalmente il dt non arriva nemmeno.
I difetti, se così si possono chiamare, che ho notato sono: neri un po' impastati e poco analitici, soprattutto con iris alto (per me infatti va tenuto fisso su basso), qualche effetto di tipo puntinatura o tremolii... non so come chiamarlo sui bianchi, quest'ultimo l'ho attutito molto.... quasi eliminato, mettendo il decoder sky con contrasto basso e sul kdf tonalità calda... che preferisco alle altre. Sulle carrellate veloci da dx sx e viceversa noto un certo fastidio agli occhi, come se fosse latenza... non so... di sicuro il mio crt non ne soffriva. Non vedo l'ora di provare dvd con l'oppo che a quanto sembra sono il cavallo di battaglia di questo tele.
Sono immensamente soddisfatto dell'acquisto e ringrazio tutti voi... nessuno escluso per quanto avete scritto garantendo una visione completa e molto approfondita del prodotto in esame, in questa maniera chi acquista sa benissimo cosa compra.... anche eventuali difetti che potrebbero esserci e se gli stanno bene (come a me) compra altrimenti passa oltre.
L'unica indecisione l'avevo con il Sanyo da 55 pollici, ma menomale che ho preso il Sony, in quanto già questo nella mia pur grande sala (35 m2) e ENORMEEEEE.... il Sanyo sarebbe stato troppo... non vi dico il lavoro che ho dovuto fare per superare il WAF.
Un saluto a tutti.... con la promessa di ottemperare a tutto il vademecum.... quando arriva il nuovo tele però.... questione di scaramanzia e ti tempo.... un po' vi invidio tutto il tempo che avete.....
Ciao.