Ho un problema con il mio cx 55, appena trasmetto qualche film dal pc alla tv c è lo schermo nero, se uso dlna oppure hd esterno lo stresso, che puo essere successo?
Visualizzazione Stampabile
Ho un problema con il mio cx 55, appena trasmetto qualche film dal pc alla tv c è lo schermo nero, se uso dlna oppure hd esterno lo stresso, che puo essere successo?
Resetta il modem
Ho visto in offerta da Unieuro il LG OLED65CX6LA.AEU a 1549 € e ho qualche domanda:
1) Secondo voi va bene o posso trovare di meglio?
2) In base alle vostre esperienze ha senso comprare l’assistenza aggiuntiva di 36 mesi per € 329,99?
3) Si può fissare a muro?
Si a tutte e tre le domande
Ciao a tutti.. una curiosità, come mai sul mio CX quando su Netflix visualizzo un contenuto in 4k in automatico non si attiva il relativo settaggio video nella TV? Cosa che ad esempio succede sempre su Netflix con i dolby vision. E per i 4k ad esempio su infinity mi passa alla modalità video 4k..
Comunque è ufficiale, dopo determinate prove, confermo che la funzione luminanza del logo va a ridurre la luminosità dell'intero pannello.
non importa se si tratta di un solo logo, va a scurire tutto.
Ci sono tantissimi video che mostrano la differenza in rete, chi dice il contrario non ci fa caso, anche perchè varia a seconda del contenuto, nei giochi SDR la differenza è tanta, al tal punto che distrae molto, e tanti esperti sul web consigliano di disattivarlo.
Proprio ora ho avuto una conversazione con RTINGS, e anche loro mi hanno consigliato se mi da fastidio, di disattivarlo, anche perché non è necessario.
Ragazzi mi sono accorto oggi facendo un test Con un immagine grey al 5% che il mio panello fa schifo. Guardando normalme non me ne sono accorto, il TV ha 2 mesi di vita con quasi 200 ore cosa dovrei fare.
Hai fatto la pulizia dei pixel? Che modello di TV è?
Ciao modello cx 65 la pulizia quella completa da 1 ora no, solo quelle automatiche dopo 4 ore. Dici di farla, non so ho solo 200 ore quasi.
Direi che intanto un tentativo si potrebbe fare, ho letto che molti utenti hanno avuto riscontri positivi dopo la pulizia.
E se non dovesse funzionare cosa faccio, come posto la foto qui
Puoi trovare alcune discussioni in merito in questo link.
https://www.avmagazine.it/forum/127-...-2021/?page=17
Per postare foto o video vedo che alcuni postano su youtube e incollano il link oppure caricano direttamente le immagini ma bisogna stare attenti a dimensioni e risoluzioni.
Una pulizia approfondita/manuale puoi farla senza problemi. Ogni 2000 ore di visione la tv te la richiederà tramite messaggio a schermo. Se però ritieni che il pannello pecchi un po' sull'uniformità una pulizia puoi farla.