Visualizzazione Stampabile
-
Allora io per non fare danni visto che non è il mio "campo" ho lasciato le impostazioni così com'erano tranne che disattivare l'ifc usando la modalità Pro 2.
Essendo curioso e capitandomi sotto mano la voce Gamma nelle impostazioni ho verificato questa cosa ed ovvero che da app interna di Netflix, da Apple TV, da Nvidia Shield 2019 e da Lettore Bluray in presenza di materiale in HDR, Dolby Vision e HDR10+ la gamma è sempre la 2.2 tranne che da app interna di Prime Video che è la 1.8 e questa cosa mi ha incuriosito.
Poi come dici tu su Prime Video c'è un "bug" ovvero quando si manda in play un contenuto in HDR la modalità di immagine si imposta automaticamente ogni volta in "True Cinema", io ogni volta poi lo metto su Pro 2 ma ho notato che nella True Cinema la gamma HDR è sempre la 2.2 come detto su qualunque altro ingresso HDMI o app Netflix ma su Prime con la Pro 2 la gamma è la 1.8
-
Citazione:
Originariamente scritto da
aigor01
E a proposito di prime video app della TV: da qualche giorno mi parte sempre in inglese pur avendo settato in italiano, capita ad altri?
Si anche a me lo fa ogni volta devo reimpostare l'interfaccia nella lingua italiana.
-
Dev'essere un problema recente di questi giorni allora, prima la lingua restava sempre la stessa impostata. Bah...
-
Rispondo qui ad una domanda posta in discussione ufficiale, se altri hanno esperienze si facciano avanti :)
Citazione:
mamosoft
Ho collegato le AirPods Pro ma il volume che sento è davvero basso anche se metto il massimo, 100. Come si fa ad avere un volume decente? Si sente davvero poco.
Io ho provato con le Sony wh h900 e il volume e buono, posso anche regolare da loro oltre che col volume del tv, le AirPods hanno un controllo volume? Magari devi agire su di loro oltre che sul volume tv?
-
ragazzi ho un problema col 55 GZ-1000 e la mia PS4...su alcuni giochi mi si crea una cornice nera intorno....praticamente non visualizza a schermo intero l'immagine. Purtroppo ,impostandosi in automatico la modalità game, non posso nemmeno agire sulle opzioni TV tipo 16:9 o in automatico, come posso fare?
-
Cioè quando giochi con la PS4 non riesci a cambiare ad esempio modalità nemmeno col tasto picture? Sarebbe strana forte questa cosa.. non e che hai qualche impostazione sbagliata nella PS4?
-
Ragazzi mi occorrerebbe una staffa per appendere il GZ950 55" a muro, possibilmente che non crei troppo spessore dal muro stesso.
Avrei adocchiato questa, secondo voi è buona? https://www.amazon.it/dp/B073PFSTYS/..._DYYyFbAWD03P7
-
Citazione:
Greg64
Ad essere buona è buona, se una staffa regge il peso del tv va bene meccanicamente, poi esteticamente devi vedere tu cosa ti piace.
-
Citazione:
Franco Rossi
Ad essere buona è buona, se una staffa regge il peso del tv va bene meccanicamente, poi esteticamente devi vedere tu cosa ti piace.
Grazie Franco.
No per l'estetica non c'è problema, tanto davanti c'è il TV, ai lati ho dei pannelli fonoassorbenti per l'EQ. passiva, per cui...
-
io ho questa.. https://www.amazon.it/Meliconi-SlimS...s%2C235&sr=1-1
distanza muro - pannello al centro 9 cm
-
Citazione:
gris
Interessante. Quindi intendi che il pannello è a 9 cm dal muro misurato lateralmente, è corretto?
Per il resto, la staffa è stabile, fa presa bene? A questo punto prenderei questa da te consigliatomi, almeno è una marca nota
-
Io sconsiglio quella staffa. E' sempre meglio lasciare un po di spazio per l'aerazione posteriore e per i cablaggi, per quanto siano canalizzabili. Inoltre una staffa con bvraccio permette di ruotare la TV, comodo se hai divani a L.
-
Grazie del tuo parere, sempre interessante.
Personalmente ho il TV a neanche 2 metri, intendo proprio schermo/occhi ed ho così un campo visivo ottimo (circa 30/35 gradi), il divano è posto anche lui sotto i due metri, come si intuisce faccio delle visioni ravvicinate, ecco perché non mi serve chissà quale staffa, mi occorre solida, fissa, perché non ruoterò mai la TV e le visioni sono e saranno sempre frontali.
Interessante il discorso sull'areazione, dici che 3/4 cm dal muro non gli bastano?
-
premesso che non voglio convincere nessuno ed ognuno riporta la propria esperienza personale.. sì, la parte superiore è a 9 cm quella inferiore col blocco dell'elettronica a 3-4 cm, cmq volendo ci sono in dotazione spessori x aumentare la distanza. non ho mai avuto bisogno di spostarlo (a parte una volta x riposizionarlo + in basso)- L'unica accortezza è verificare il n. di prese usb ed hdmi perpendicolari al muro che andresti a coprire
-
Per concludere la scelta tra questa o quest'altra staffa, da MW ho presa questa Meliconi a 31 €. Sul sito fa anche vedere se il modello del TV è adatto o meno. La distanza dal muro si può scegliere da 2,2 cm a quasi 4 cm mettendo dei distanziali che sono inclusi insieme al resto. Grazie e a risentirci sul Forum.
http://www.meliconi.com/it/prodotti/...-tv/cme-es400/