..."Not Required Grey"... mmm... "NRG".... interessante definizione!!! :D
Stasera mandiamo una mail a Murdock informandolo che alcuni loro contenuti sono affetti da NRG!! :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
..."Not Required Grey"... mmm... "NRG".... interessante definizione!!! :D
Stasera mandiamo una mail a Murdock informandolo che alcuni loro contenuti sono affetti da NRG!! :rotfl:
Ti ringrazio :)
@u019817
Ciao, appena controllato su Cinema+24 quell'orrido film: le barre sono grige senza la minima traccia di dithering, tinta perfettamente "ferma", solida e uniforme con i 30K gradienti, con dithering senza i 30K gradienti. :)
Qualcuno mi sa dire se nel 42GT60 è possibile verificare quante ore di vita ha??? non trovo l'opzione che magari nemmeno c'è!
ieri guardavo al buio quello schifo di film "Quella casa nel bosco" che avevo salvato qualche giorno fa su mysky... certe scene buie in cantina presentavano come dello sporco sull'immagine...una patina...non so come definirla...davvero fastidioso. Lo avevo notato anche in certe scene di "Chernobyl diaries"... anche quello salvato su mysky.
Non credo che quello sia un problema eventualmente dovuto alle ore di vita, in ogni caso il test andrebbe fatto con una immagine di qualità, non con SKY.
Ciao
non c'è una funzione nei menu del TV per visualizzare le ore di accensione, è un'opzione nascosta nei menu di servizio cui è piuttosto "complicato" accedere :asd:
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...91#post3876291
è la modalità per il VT60, vedi un po' se è utilizzabile anche con il GT60
p.s.
lascia perdere sky, che è la fiera della compressione più esagerata e del bitrate più basso. UN tv del genere si deve nutrire a BD :sofico:
Buongiorno ragazzi,
ho un piccolo aggiornamento.
Ho provato a guardare dune (ovviamente in 1080p) sul wdtv live e non ho notato il minimo DFC, quando prima lo vedevo in ogni incarnato.
Mi è venuto un dubbio... non è che sia il decoder di sky, che la ps3 non passino i 12bit del colore che riesce a passare il wdtv?
Adesso provo a vedere inglorius basterds sul wdtv, se non vedo il dfc mentre il soldato si siede a 44:30 vuol dire che non è la tv...
Provato... nella stessa scena dove con il blu ray di bastardi senza gloria, su ps3, vedevo un dfc evidentissimo degli incarnati in ogni panning (evidentissimo a 44:30, dove il soldato zoller si siede nel bar con la laurent) con il wdtv settato in 1080p a 60hz, l'mkv a 720p, ifc spento, non vedo più DFC!
Ora faccio un ulteriore prova, setto il wdtv live a 8bit di profondità di colore e vediamo se è questo a generare il problema! :)
edit: Nessuna differenza tra 8 e 12bit con il wdtv.
Però mi sono rivisto la stessa scena tra blu ray e mkv sul wdtv e la differenza è ABISSALE, sulla ps3 il dfc è pesantissimo, sul wdtv si fa fatica a notarlo!
Dario, non preoccuparti, pure io ho il myskyhd e la qualità dei film di sky fa schifo.
La prima volta che mi sono visto hunger games su sky pensavo che il televisore fosse difettoso... tant'è che poi me lo sono rivisto sul wdtv in 720p e cambiava dall'oggi al domani.
Su sky c'è una compressione pazzesca, questo è poco ma sicuro.
perche c'è differenza tra 1080p/24 a 1080p/60? dico a livello di qualita?