zio...ma a quanto tieni i diffusori l'uno dall'altro ???
sembra un po' poco...
ciao
Visualizzazione Stampabile
zio...ma a quanto tieni i diffusori l'uno dall'altro ???
sembra un po' poco...
ciao
Prima li tenevo a circa 2,80 metri (quasi 3 metri).
Li avevo spostati per far posto alle Aelite 3 che purtroppo hanno mostrato problemi ... (succede).
Li tengo anche piuttosto staccati dalla parete che vedi ... circa 60/80cm (le Studio 110) :(
Speriamo che mi inviino una coppia nuova al più presto !
Edit:
Approposito, anche se i video su YouTube lasciano il tempo che trovano, penso che con le Dynaudio finalmente hai trovato la "pace dei sensi".
Ad "orecchio profugo" hai fatto un bel passo in avanti.
Zio comuque si scherza;) non sentirti in obbligo....è solo che penso ti possano piacere molto:pCitazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
Una curiosità:ma fammi capire....copri sempre tutto ogni volta che smetti di ascoltare la musica?!:eek:
Ciuchino non mi hai detto che cd ''suona'' nel tuo ultimo video?!:)
No no Argento, per me è un piacere !
E poi sono diventato proprio curioso.
La soluzione di midrange con tweeter assiale fatta in quel modo attira la mia attenzione :p
Entro la fine della prossima settimana mi è stato detto che invieranno i diffusori Aelite 3 (Nuovi), quindi mi stò preparando per accoglierli (nuovamente) come si conviene (e spero nella soluzione definitiva).
In questi ultimi tempi mi sono reso conto di quanto sia cambiato lo Xindak XA6200 (08) che ora è diventato meno "ruvido", più "caldo e corposo" con quella riserva di "potenza" che a volte mi impressiona.
Purtroppo ciò non basta ad aumentare il "rigore" di riproduzione dei registri medio/bassi delle ProAc Studio 110 !
Come vedete, nel frattempo, ho aggiornato la firma perchè ci sono stati piccoli aggiornamenti.
Mi soffermo in anticipo ancora una volta su questa discussione perchè, una volta "inquadrato" il suono delle Aelite 3 nel mio ambiente, ... ho varie idee da applicare.
Ne parleremo insieme.
Buona Domenica a tutti Voi :)
ciao Zio...buona domenica a te e a tutti gli altri...
anche io ..questa settimana mi sono un po' annoiato ed ho deciso di cominciare a provare qualche valvola...
ho chiamato un noto negoziante italiano con l'intenzione di sostituire le valvole pre... sotto suo consiglio... e contro i suoi interessi (in quanto avrei preso le GOLD LION) mi sono fatto mandare una coppia selezionata di TUNG SOL 12AX7 Gold Pin ad un prezzo ridicolo....
per ora posso dire ben poco visto che sono nuove e devono rodare se non che ora si ode quella raffinatezza in più che è un piacere ascoltare...oltre ad un po' più corpo e definizione sui bassi...
...seguiranno altre impressioni..
ciao
Ineressantissimo Alfredo ;)
La scelta delle valvole mi sembra molto "mirata" ;)
Ora dovrai aspettare un tempo di "rodaggio" prima di poterne raccogliere tutti i frutti, un pò di pasienza.
Toglimi una sola curiosità, ma con il cambio di valvole non' è necessario "riallineare" (fare la "neutralizzazione" delle valvole nuove) il primaluna ?
Il primaluna ha il controllo dei bias automatici :confused:
Aspettiamo tue impressioni future, anche perchè ora i diffusori te lo permettono ;)
...si caro....il Prima ha il bias automatico... :)
Questo aspetto è assai interessante e di certo "certifica" la bontà di questo prodotto.
E' un parametro assai importante che sinceramente non sapevo, riguardo al primaluna.
Stando così le cose direi ottimo !
...direi anche un arma a doppio taglio... :D:D:D
Un arma a doppio taglio perchè non puoi far lavorare le valvole come tu vuoi ?
Forse ci sono dei "settaggi automatici" troppo "conservativi" :confused:
no...è un arma a doppio taglio perchè se non avesse il servo bias uno si "accontenterebbe"... avendo questo sistema se uno si comincia a sbizzarrire non si finisce più...
ciao :)
:D Capisco bene :D
Ad ogni modo un amplificatore valvolare come il tuo sà realmente far apprezzare la musica a volumi bassi, il chè direi che è perfetto (qualitativamente).
A me, ad esempio, piace ascoltare a volumi bassi ;)
Lo Xindak V30, ad esempio, non'ha la regolazione dei Bias automatici .. e se uno decide di sostituire le valvole è obbligato a ritarare i circuiti di bias ... .
...capisco... il mio Prima non ha fatto una piega... ce l'ho acceso da ieri mattina e se il buon giorno si vede dal mattino direi che sono ottime queste russe... :D