Per me la differenza fra il deinterlaccio effettuato dal decoder e dal mio tv è tale che i canali SD guardati dall'hdmi sono quasi inguardabili. E pazienza se devo switchare ingresso per i canali HD... :)
Visualizzazione Stampabile
Per me la differenza fra il deinterlaccio effettuato dal decoder e dal mio tv è tale che i canali SD guardati dall'hdmi sono quasi inguardabili. E pazienza se devo switchare ingresso per i canali HD... :)
hai perfettamente ragione, i canali sd sono inguardabili se lasci fare al decoder, si può ovviare leggermente al disagio del buco nero mettendo nei preferiti tutti i canali hd per poi navigare da uno all'altro senza passare per quelli sd.
ah quindi il problema del vedere gli SD tramite la HDMI è che arrivando in 576p, il deinterlacciamento è stato effettuato dal decoder.. capisco.. farò delle prove per confrontare la qualità ma non mi è sembrato di vedere meglio gli SD con la Scart..
mi sembra non abbiate molta confidenza con lo standard DVB ed il funzionamento del Conditional Access... in effetti non è proprio semplicissimo e non si spiega tutto in 5 minuti (i sistemi di protezione in genere non sono fatti per essere comprensibilissimi!)Citazione:
Originariamente scritto da skak
comunque quelli che chiamate "codici per la smart card" si dividono in due tipi:
- gli ECM sono quelli che servono al decoder per decodificare il video (la smart card NON DECODIFICA il video) e sono contenuti in forma "criptata" all'interno del flusso video (il Transport Stream); il decoder man mano che legge il flusso video da decodificare quando trova un nuovo ECM lo manda alla smart card che lo "decripta" e glielo restituisce "in chiaro": con questo il decoder riesce a decodificare il video
- gli EMM sono inviati invece separatamente alla smart card e le dicono quali canali/programmi è autorizzata a "decriptare" e quali no.
MySkyHD registra su disco il flusso video tale e quale arriva dal satellite, ovvero in formato non decodificato e comprensivo di tutti i suoi ECM.
Quando guardate una registrazione il decoder si comporta ne più ne meno come se il flusso video arrivasse dal satellite invece che dal disco (legge gli ECM, li invia alla smart card,...); se il vostro abbonamento scade la smart card non decripta più gli ECM e le vostre registrazioni non le vedete più.
saluti
Teo
Vorrei raccontare brevemente l'avventura di oggi per chiedervi un consiglio tecnico.
Piccola premessa: venerdì scorso smette di funzionare il Pace che ho da un anno e un mese. La mattina di sabato il servizio tecnico a cui lo porto per un cambio mi dice che è "partito" il disco rigido, e mi si consegna un nuovo Pace che aggiorno appena arrivato a casa.
Oggi mi accorgo che EurosportHD non va. Sul 210 mi compare il messaggio di scarso segnale dalla parabola, staccare la spina ecc. ecc.
Chiamo il supporto di Sky che mi dice che sono problemi dipendenti da loro e che i tecnici stanno lavorando per risolverli.
Faccio presente che alcuni conoscenti stanno vedendo senza problemi il canale, ma il callcenter mi dice solo di guardare la versione non hd sul canale 246.
Facendo una ricerca su Google trovo un utente che consiglia questa procedura
Prova a fare cosi',stacca la spina e tieni premuto il tasto Guida del ricevitore,riattacca il cavo,e mantieni premuto il pulsante finchè non si accende una luce arancione,allora togli il dito dal pulsante,aspetta pochi secondi e accendi il ricevitore Hd,questa è la procedura che mi ha fatto seguire un'operatore sky,in quanto avevo il tuo stesso problema di assenza di segnale su vari canali,da circa un mese non mi ha più dato problemi.
Ciao.
Io provo a farla e con grande stupore Eurosport HD riappare.
Che ne pensate?
Cos'è questa procedura che io ho fatto alla cieca?
Che sappiate ha qualche controindicazione?
Qualsiasi consiglio è bene accetto.
Grazie, Maurizio
Ciao, secondo me sono procedure per ressettare le frequenze e altri dati che il decoder la prima volta memorizza indelebilmente, io ho un dec normale che non riceveva più alcuni canali, il call center me lo ha fatto accendere per tre volte tenendo premuti i vari pulsanti fino a che non si accendevano le luci di riferimente, conclusa l'operazione il dec era del tutto vergine e ressettato.
@Granata
da me EurosportHD in effetti non si vede più da alcune settimane...
una domanda cautelativa prima di procedere: la procedura che hai eseguito non tocca le registrazioni che hai sul disco?
quali pulsanti ?Citazione:
Originariamente scritto da SURASU
No con quella procedura non cancelli le registrazioni. Comunque, come scritto qualche post fa, per rivedere eurosport e sufficiente andare a menu e fare la procedura per aggiungere nuovi canali. Mi pare sia il numero 6. Dopo la ricerca premere ok e dovrebbe essere ricomparsa eurosport :)
allora, premetto che sto parlando del decoder standard di sky ma presumo che le procedure siano più o meno simili anche per il mysky hd, però qui le presunzioni non hanno nessun valore perciò solo a titolo esemplificativo: mi hanno fatto staccare dalla spina e riattaccare prima tenendo premuto il pulsante ok poi tenendo premuto il pulsante info fino a che non iniziavano a lampeggiare dei led, tutto questo perchè mtv si incantava o si vedeva a rallentatore, questa procedura ha cancellato tutto nel decoder ho dovuto reimpostare i canali preferiti e tutto il resto.
Differenze in upscaling tra diversi tv: che ne pensate? :)
http://www.avmagazine.it/forum/showt...69#post2175769
@ Ricky78
Direi che sei completamente OT.
Questa è una Discussione Ufficiale dedicata ad un ben specifico prodotto e gli OT non sono assolutamente permessi.
Ciao
qualcuno ha notato problemi nella RIPRODUZIONE DI CONTENUTI REGISTRATI sul canale Eurosport HD?
io tutte le volte che registro qualcosa su questo canale ho dei problemi quando lo riproduco.. tipo mi scattano dei pezzi e perdo alcuni secondi.. e se torno indietro a volte mi riproduce il pezzo mancante in parte, altre volte ri-fa come al primo passaggio.. sono l'unico?
Non è un problema di EuroSportHD ma di qualsisi registrazioneCitazione:
Originariamente scritto da skak
NON è nella registrazione il problema, la registrtazione è perfetta, è nel fare il play della stessa che questa va a scatti con parecchi buchi NERI
E' da mo che il mio Pace ha questo problema, sinceramente mi sono rotto di continuare a sentire il servizio clienti SKY e di portarlo in un centro SKY, tanto lo provano 2 minuti, non rilevano problemi e me lo ridanno :rolleyes: :mad:
L'unica soluzione che h otrovato è quella di fare un aggiornamento SW del decoder forzato da MENU, dopo questa operazione il problema scompare per parecchi giorni, poi appena si ripresenta lo rifaccio e così via ...
Un vero DECODER CESSO questo Pace V2.0 :(
Sperando che BRUCI il più presto possibile ...
nel mio caso me lo fa solo con eurosport HD (perlomeno non con sky cinema HD e Fox HD.. altri non ne ho provati).. eurosport HD ha bitrate costante quindi è diverso ed evidentemente qua succede più spesso.. sono costretto a registrare il canale SD, il 246Citazione:
Originariamente scritto da AmuroRey