La garanzia, fornita per legge dal venditore ha la durata di 2 anni (per semplificare).
Ciao
Visualizzazione Stampabile
La garanzia, fornita per legge dal venditore ha la durata di 2 anni (per semplificare).
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
ma è un videogioco ? ...sembra vedere un videogioco :D
Oppure ti fai una estensione di garanzia SHARP a 5 anni e stai certo che il TV o funziona come si deve oppure funziona come si deve !!!!!:read:Citazione:
Originariamente scritto da ma33y
Personalmente sul mio 37" dopo 3 mesi posso dire che l'unico difetto che forse ( !! ?? ) è una sgranatura sul lato SX, ma solo sul segane analogico ed è per questo che non penso si possa considerare un difetto !!:confused:
Il banding, a differenza di quello che mi avevano detto, non è un difetto da sottovalutare, ora che l'ho scoperto in tutte le sue forme lo odio!!!Citazione:
Originariamente scritto da legolas119
Purtroppo non so dirti se il 37" sia meglio o peggio... c'è chi dice una cosa e chi dice il contrario.
Sulla garanzia ho letto più cose buone che cattive, poi dipende sempre da chi ti mandano.
Io ho speso 200€ in più ma l'ho comprato al negozio così potevo stare tranquillo che se andava male dal primo giorno potevo restituirglielo.
Questa cosa dovrebbe valere anche per i negozi online ma sai quanto costa rispedire indietro una tv? Poi se si danneggia durante il trasporto e il venditore non l'accetta? Se il venditore non te lo vuole cambiare poi ti tocca fargli scrivere dall'avvocato, eccetera eccetera, passa il tempo e anche se dovessi vincere la causa sono passati mesi e mesi e tu sei rimasto senza tv per tutto questo tempo.
Per i pixel bruciati c'è una normativa europea, non ricordo con precisione cosa dice però se è 1 o pochi di più e sono sparsi per lo schermo ti tieni la tv così com'è. Per essere sostituita mi sembra che debbano essere circa 5 nel raggio di 2 cm. Ripeto, non mi ricordo com'è, quindi non ci metterei la mano sul fuoco su questa cosa che ho scritto.
Stavo pensando di chiamare l'assistenza per il banding della mia tv.
Come funziona? Li chiamo, loro vengono e fanno dei test oppur si portano via la tv??? E se se la portano via, in quanto tempo la riportano?
Per capire se mi conviene chiamarli ora oppure meglio in un periodo in cui so che la userò di meno.
Grazie!
Citazione:
Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
Ragazzi, non scherziamo.
La mia 360, perennemente collegata alla rete, è più aggiornata possibile.
E oltretutto il problema dello schermo nero mi capita anche con un lettore KISS attaccato via SCART (RGB) alla presa EXT1!
A quanto pare la Sharp non sa che pesci pigliare in questa storia del "black out". Ora sono veramente preoccupato :(
Il mio TV, ripeto, è stato aggiornato all'ultimo firmware... quindi devo pensare che il problema è hardware. Vanno semplicemente in tilt le prese dietro alla TV. Non mi interessa se non c'è una cura.... mi pare che ci sono gli estremi per farselo cambiare! O no?
Ciao ragazzi volevo sapere se è possibile farsi cambiare il tv lcd 42dx1e per un pixel bruciato...!l'ho comprato da trony ed ho fatto anche l'estensione della garanzia...!rispondete per favoreeeeee
Per 1 pixel non te lo cambiano, però prova... magari incontri uno gentile che te lo cambia.
Salve, ho collegato la PS3 e essendo una sorgente HDMI quando sono andato per cambiare il formato di visualizzazione mi sono accorto che c'erano 2 opzioni: Schermo intero o Sovrascan, secondo voi quale devo mettere? Non noto tanta differenza tra le 2. Grazie
Ragazzi non pensate assolutamente che farsi sostituire il TV da Sharp sia una cosa facile!!
Per 3 pixel briciati non se ne parla nemmeno e per il Banding deve essere veramente una cosa enorme che si nota anche con immagini in movimento.
A me hanno risposto che i 42 sono privi di Banding(io ne ho uno e anche se non è evidentissimo c'è)e quindi mi devo tenere la TV.I centri assistenza non c'entrano niente loro vengono a casa vostra fanno le foto e le spediscono a Sharp.Quindi controllateli bene prima di comprarli.
ho capito che faccio prima a non comprare questo LCD...:D
woooffff...dopo tutto quello che leggo qui a me è andata da :ciapet: !!!
0 banding...0 pixel spenti/bruciati o altro...:D
la mia piccolina 37XD1E è semplicemente perfetta (per la cronaca firmware 2.28).
Vi faccio una domandina piccola piccola...:p
Attualmente il mio vecchio (pioneer dv-350) lettore dvd va alla sharpina con una s-video (ext3) e devo dire che la qualità non è strabiliante.
Forse è un pelo OT ma credete che la qualità migliori se filtro il segnale s-video con il marantz SR5400 OSE e lo faccio arrivare alla sharp in component ? se arrivano risposte vi ringrazio...ma parto lo stesso alla ricerca nel forum della possibile risposta...
la possibilità è cambiare lettore dvd ma ho paura che la moglie mi cacci di casa :sofico:
grazie a tutti ciaooooo
I problemi citati di banding e pixel corrotti stranamente ma fortunatamente nel 37 pare siano casi più unici che rari.Citazione:
Originariamente scritto da shivah
Confermo, io sono super soddisfatto.Citazione:
Originariamente scritto da LU_CA
Come dicevo, 2 giorni fa per la prima volta mi sono accorto del banding con un immagine in movimento ed ora lo noto con frequenza... se poi quelli vengono e mi dicono che deve essere + fastidioso allora che andassero a Funk-ulo, gli ho dato oltre 2.000€!!Citazione:
Originariamente scritto da luverc
Cmq aspetterò un altro po' prima di chiamarli, ancora devo rilassarmi e godermi la nuova tv... domani compie 2 settimane :D