Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da robwin
direi di no, il ronzio proviene dai circuiti elettrici del pannello, l'intensità aumenta in maniera proporzionale all'aumentare della luminosità dell'immagine visualizzata.
Ritengo la cosa soggettiva, ma personalmente a distanza normale di visione io non avverto il ronzio, a meno che non azzeri il volume del Tv.
ciao
Ho pero' letto in questo forum che c'e' gente che anche a zero volume non sente ronzio (da qui la domanda, e' possibile una sostituzione "sperando di trovare il modello piu' silenzioso"?) e ti diro' ho provato a vedere un po' di tennis e quando c'e' il servizio per esempio e tutti tacciono sento quel zzzzz che mi da fastidio. ok puo' anche essere che ormai mi ci sono fissato ma cavolo appena si attenua il sonoro per varie ragioni quel zzz si fa sentire e mi fa incavolare hehe. Ma anche tu lo avverti in esempi come questi che ti ho appena citato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nalfein
. Ma anche tu lo avverti in esempi come questi che ti ho appena citato?
Un ronzio minimo esiste su tutti i pannelli ed è variabile in funzione della luminosità dell' immagine. Alcune persone sono meno sensibili a certi rumori ( non tutti vedono perfettamente e non tutti hanno un udito sensibilissimo ) ma ti assicuro che il ronzio c' è. C' è chi poi, come me, dovrebbe distinguere il ronzio tra quello del subwoofer(davvero invadente), quello dell' ampli e quello del frigo che arriva dalla cucina :D. Tieniti il tuo televisore; primo perché non te lo cambiano ( il ronzio è segnalato sul manuale ed è ritenuto normale) e secondo perché quello che prenderesti, per sfiga, potrebbe avere qualche problema vero e invece il tuo è perfetto.
-
Dovendo effettuare verso febbraio la compera o del Pioner Kuro Full HD o del proiettore..
e avendo letto praticamente tuttle le 300 pagine di messaggi su questi nuovi Pioneer 8th generation..devo pero' dire che questo fatto del ronzio e' un qualcosa che non mi torna.
E' si' vero che il rumore viene percepito ANCHE soggettivamente dalle persone;ma bisogna anche dire che il rumore e' un qualcosa di oggettivo.
Cioe':se c'e' il ronzio su un tv, c'e' un ronzio.
Poi c'e' a chi dara' piu' o meno fastidio, ma unlla toglie il fatto che ci sia un roznio.
Da quanto ho capito dai vari posts, inoltre sembra che questo ronzio in alcune tv sia piu' presente che in altre.
Sinceramente, essendo un purista dell'immagine e del suono, mentre mi vedo un film che ha qualche minuto di silenzio, non vorrei mai essere disturbato dal ronzio.
O se mi guardo un film muto(ebbene si', mi guardo anche quelli..)non vorrei mai passare un ora in compagnia del caro ronzio.
Ora..essendo pero' anche molto molto attirato da quasti Pio Kuro, vi chiedo fino a che punto sia fastidioso!
Da quello che ho capito, Myfriend non lo sente.
Comunque questo e' un difettuccio di questi Pio.
Cioe' il fatto che uguali tv presentino un ronzio di diversa intensita'.
Attendo lumi e considerazioni dei possessori..;)
-
Premessa: molti display al plasma soffrono di questo difettuccio (di più o di meno)... se è contenuto è irrilevante... se non lo è è fastidioso.
In alcuni casi (lo fece Samsung), la casa è intervenuta cambiando l'alimentatore con uno più efficiente.
Ciò posto, il rumore di fondo della casa di ognuno di noi è diverso.
Altrettanto diverso è il momento in cui ci vediamo il tv... se guardi la tv a notte fonda magari senti il ronzio negli attimi di silenzio, se la guardi alle otto di sera... e vivi in un condominio... il problema è quello di non sentire la suocera dei vicini che si lamenta della cucina della nuora....:D
-
Io lo avevo detto a suo tempo che un po' di ronzio percettibile a volume basso c'e' e c'e' su tutti, altri tre miei amici lo hanno acquistato e tutti lo fanno allo stesso modo, poi se uno non lo vuol sentire e' un discorso a parte ma gia da due metri e'poco avvertibile.I tecnici Pioneer mi hanno detto che sul fullhd e' presente in tutti i pannelli e' una leggenda metripolitana il discorso che alcuni pannelli lo fanno ed altri no' purtroppo il pannello ha molte celle da alimentare e cambia anche dal'immagine che si guarda scene scure o chiare questo e' quello che mi hanno detto..comunque io ormai non ci faccio piu' caso , lo notai molto i primi giorni proprio perche' avevo il 508 xd hdready e quello sinceramente non faceva alcun ronzio almeno no lo avevo sentito rispetto al 508lx che appena acceso me lo fece subito notare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da palmlu
Tieniti il tuo televisore; primo perché non te lo cambiano ( il ronzio è segnalato sul manuale ed è ritenuto normale) e secondo perché quello che prenderesti, per sfiga, potrebbe avere qualche problema vero e invece il tuo è perfetto.
Vero ma ci sarebbe sempre il recesso entro 7 giorni per es. Non vorrei sembrare drastico ma il fatto che alcuni non lo sentano proprio ed altri si mi fa girare le scatole. Ok ognuno ha una sensibilita' al suono diversa quindi e' propbabile che su 10 persone che metto davanti al mio Display 4 dicano che non fa nessun rumore o poco rumore, ma come dice crimsonking1977 il rumore oggettivo c'e' non e' solo sensazione. Ora aver speso 5000 e passa euro e sentire questo ronzio sapendo che un'altra unita' potrebbe non farlo mi fa incavolare non poco capisci. :)
Non so sinceramente come muovermi :(
-
In effetti vorrei capirci di piu'.
Se questo ronzio fastidioso mi venisse confermato da piu' possessori,
creod che cio' comporterebbe una mia rinuncia a questi Pio Full HD, che dalle immagini che ho visto sembrano meravigliosi.
Vivendo pero' io in una casetta e non in condominio e quando guardo i film non ci sono vicini o suocere che ballano la macarena,ma c'e' solo silenzio assoluto..non vorrei mai vedere un film con questo ronzio nelle orecchie.
Conoscendo il mio carattere, non lo sopporterei.
Non riuscierei a godermi i film(DVD, Blu-ray e HD DVD), mio unico motivo di eventuale compera del Kuro.
Questa non vuole essere una critica verso i Kuro.
Ma di certo,se confermato dai possessori del Kuro Full HD, questo sarebbe un bel difetto di fabbricazione.
Cioe', capisco che i plasma o questi mega tv debbano fare un po' di ronzio, ma a mio parere se un tv e' tecnologicamente al top, non si dovrebbe sentire ronzio.
Diciamo che forse i tecnici Pioneer dovranno lavorare ancora un po' per mettere a punto una soluzione per fare sparire questo ronzio.
Ripeto che non e' una critica verso i Kuro, anche perche' forse me ne comprero' uno anche io, ma di certo e' una pulce nell'orecchio che mi fara' pensare.
:rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da crimsonking1977
In effetti vorrei capirci di piu'.
Se questo ronzio fastidioso mi venisse confermato da piu' possessori,
creod che cio' comporterebbe una mia rinuncia a questi Pio Full HD, che dalle immagini che ho visto sembrano meravigliosi.
[...]
Cioe', capisco che i plasma o questi mega tv debbano fare un po' di ronzio, ma a mio parere se un tv e' tecnologicamente al top, non si dovrebbe sentire ronzio.
Diciamo che forse i tecnici Pioneer dovranno lavorare ancora un po' per mettere a punto una soluzione per fare sparire questo ronzio.
Ripeto che non e' una critica verso i Kuro, anche perche' forse me ne comprero' uno anche io, ma di certo e' una pulce nell'orecchio che mi fara' pensare.
:rolleyes: :rolleyes:
Quoto quello che hai detto. Resta pero' da vedere anche la percezione soggettiva del rumore che credimi ho testato pochi min fa con i miei genitori e fa una differenza davvero non da poco. Ti porto l'esempio: un televisore nella cucina da 15" l'ho messo in mute e la cucina si e' riempita di un fischio udibile senza sforzo. Mio padre ha detto che riusciva a sentirlo ma non cosi' tanto e mia madre ha detto che c'era silenzio assoluto. Come vedi la differenza e' tanta (siamo passati dal mio fischio facilmente udibile al silenzio assoluto). Conta poi tanto anche dove lo piazzi. Se hai una camera piena di tappeti e arazzi (ok esagero ma volutamente) e quindi estremamente fonoassorbente potresti anche non sentire davvero nulla. Certo che resta un difetto in ogni caso che come vedi dalla quantita' di siposte fa discutere. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nalfein
Vero ma ci sarebbe sempre il recesso entro 7 giorni per es.(
Dipende, se lo hai acquistato online ok, ma se l' acquisto è in un locale commerciale allora c' è solo la garanzia per vizio di conformità e il prodotto con il ronzio è conforme. Comunque anche l' altro pioneer che prenderesti sarebbe identico anche nel ronzio. Per chi deve invece acquistare il prodotto voglio tranquillizzare tutti; quello del ronzio non è un problema di questi kuro.
-
Stamattina sono andato per ordinare il 608D, c'era un 508D ed ho fatto qualche ulteriore prova volante.
Ebbene ho rimandato per l'ennesima volta l'acquisto.
Ho la sensazione che manchi di luminosità e colore, e se già lo noto sul 50"....
-
Ero interessato dal parere dei possessori Kuro Full HD.
Questo ronzio e' cosi' fastidioso?
Non so..in realta' un ronzio significa a mio parere che il tv si sforza.
Alla lunga, a furia di fare sto ronzio, non e' che si rovina il tv.
Che ci sono rischi di sovraccarico?
Magari sto dicendo una marea di baggianate,
Da Milanista che sono mi ricordo Zaccheroni che diceva che la coperta era sempre corta.
Non vorrei che sia anche il caso di questi Kuro Full-Hd.
Cioe' allungando la coperta per ottenere ottime ed eccellenti immagini, per fare lavorare le celle del plasma al meglio ecc...
si debba scoprire una parte dalla coperta..cioe' fare fare uno sforzo ulteriore all'alimentazione della tv.
Cio' lo conferma forse che i Kuro Hd ready avevano in quantita' inferiore questo problema.
Il ronzio implica che qualcosa fa una lavoro superiore alle sue capacita'.
Se no non ci sarebbe il ronzio.
Molti di voi lo ricomprerebbero il Kuro se avessero saputo di questo ronzio??
-
Non esageriamo eccome se lo ricomprerei!!!Ormai non ci faccio quasi piu' caso il televisore e' splendido.Per 55 Amg compra il 60 pollici e' uno spettacolo e' luminoso quanto basta e non mi dire che non ti piacciono i colori perche non ci credo per non parlare della ritenzione d'immagine che e' praticamente assente (grosso problema dl 5000 ex che ha un mio amico)...
-
Concordo che il 5000EX ha bisogno di più attenzione per l'IR.
Ma come il nero dei Kuro è irraggiungibile, luminosità e colori non mi convincono purtroppo :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ho la sensazione che manchi di luminosità e colore, e se già lo noto sul 50"....
A me un pò mancano i soldi che ho speso ma alla tv non manca nulla. La luminosità non è quella degli lcd ma la visione è molto rilassante e la fedeltà cromatica è impressionante. Se ci si chiede se vale la pena spendere così tanto la domanda è legittima ma se si confronta il pioneer con quanto offre oggi il mercato ogni paragone è improponibile.
-
Premetto che non ho detto e non voglio far intendere che ad esempio colori e luminosità non siano buoni, anzi di più!
E' che come paragone prendo il 5000EX.