Non sapevi ma l'hai rifatta!! ;)
Non saprei cosa dirti... allora... il DD se c'è nelle info del cinema l'ampli lo deve rilevare.
Visualizzazione Stampabile
Non sapevi ma l'hai rifatta!! ;)
Non saprei cosa dirti... allora... il DD se c'è nelle info del cinema l'ampli lo deve rilevare.
forse non era dolby 5.1???Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Si non sempre sky trasmette in DD 5.1...però questo capita più spesso su Next HD e su National Geographic channel HD... sui canali cinema...soprattutto su sky cinema HD....praticamente c'è quasi sempre il DD 5.1
Fai qualche altra prova.
pazzesco sono in attesa al telefono da 1 ora c'è una tipa che mi vuole far pagare 49 euro per attivare il dolby digital ma non era sicura ora è andata a chiedere ma sto pagando miliardi di telefono!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
allora mi ha risposto: dice che il servizio era inattivo e ora l'ha attivato, e comunque per me che ho shy hd è gratis. però non fungeva uguale e mi ha consigliato di fare l'aggiuornamento del software. ora sto aggiornando il software e vediamno se funge.
:eek: :eek: :eek: :eek: :( :(
Vuoi un consiglio.... attacca e richiama...magari ti capita qualcuno che ha almeno una minima idea di quello che gli hai chiesto.
Ma quale 49 euro...ma quale aggiornamento!!!! :mad:
niente non funziona. ritelefono!!!
Guarda...io non penso proprio sia un problema risolvibile via telefono da sky...c'è qualcosa nel tuo impianto che non va... o nel decoder...
Penso che il tuo nickname non potrebbe essere più azzeccato ;)
il mio impianto non ha nulla, se metto un dvd mi riconosce il dd. non capisco perchè questi operatroi mi mettano sempre in linea ad aspettare...e poi non capisco se su uscita audio debba esserci o meno l'opzione dd o no. a me dà solo o stereo o mono.
ora uno mi ha deto che sky non trasmette quasi mai in 5.1...sigh
mi hanno fatto parlare finalmente con un tecnico che sembrava molto preparato: mi ha assicurato che sky non potrebbe trasmettere sul satellite in dolby digital puro, e che il loro segnale è un dolby digital pro logic II, cioè compresso. poi mi ha detto che ogni amplificatore riconosce lo stesso segnale denominandolo in modo diverso, il mio mi ha assicuratoi che lo denomina perfettamente, cioè dolby pro logic II.
scusa nervoteso, ma credo che i tecnici di sky ti stanno infinocchiando :D
Il mio ampli riconosce tranquillamente il segnale Dolby Digital (quando viene trasmesso) altrimenti se il segnale è stereo mi attiva correttamente il dolby prologic. Non sono sicuro di ricordare, ma forse devi attivare qualche opzione sul menu del decoder.
sì ma infatti sta storia non mi convince. domani ho preso appuntamento con un tecnico audio molto audiofilo che mi controlla l'impianto e vi farò sapere. la storia della compressione è una menata. dal menu' però su uscita audio le uniche opzioni sono stereo e mono, il formato è dolby digital, e così c'è scritto sul libretto delle istruzioni.Citazione:
Originariamente scritto da Lone Wolf
Dolby Digital è Dolby Digital, e come tale viene riconosciuto.
Se è Dolby Digital 5.1 il mio ampli scrive Dolby Digital
Se è Dolby Digital 2.0 il mio ampli scrive Pro Logic
Ma a prescindere dai canali sempre Dolby Digital rimane...
Tra l'altro il Dolby Digital è sempre stato un segnale compresso, con compressione con perdita di dati, e multiplexato.
Ovviamente nel menu del ricevitore, tra Dolby Digital e Stereo bisogna scegliere l'opzione Dolby Digital... :)
@nervoteso
Ho il dec sky hd pace e ho collegato l'audio tramite la presa coax al mio ampli onkyo 875.
Ti posso garantire che, in particolare sui canali hd, l'audio è spesso DD 5.1. In alcuni film è addirittura DD EX 5.1.
Se hai collegato il cavo con la presa coax e settato nel menu del dec DD, DEVI avere il segnale corretto.
ciao
io non capisco sta storia del menu del ricevitore, io non ho nessuna opzione tra stereo e dolby, ma stereo e mono. in formato c'è dolby digital o mpeg. boh!Citazione:
Originariamente scritto da andybike
1) decoder: sky hd paceCitazione:
Originariamente scritto da enzo-ita
2) ampli: denon 1804
3) collegamento con cavo ottico
4) menu di configurazione:
uscita audio: stereo (mono l'altra opzione)
formato audio: dolby digital (mpeg l'akltra opzione)
su sky cinema i film che risultano dd sulle info, l'ampli mi dà pro logic II.
se metto un dvd nel lettore dvd o nella ps3 si accende dolby digital, o dts, se è dts, o pro logic II se è dd 2.0.