Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kingsalvo
mi sono espresso male, più che razor.. ha i colori o troppo "accesi" o troppo "spenti" non riesco a trovare una via di mezzo ad effetto naturale.. a voler trovare il pelo nell uovo :)
E che centra con il razor? :D Dunque innanzitutto metti caldo 2 e cerca di farti un bel bilanciamento del bianco (prova il mio e parti da quello). Dopodichè lavora su Colore (io lo lascierei a 50) e su Colore Brillante che qualcuno lo usa su basso, io su NO. Il bilanciamento del bianco è fondamentale per una corretta taratura.
-
Citazione:
Macho
thegladiator concordo con te ma ho notato che sul sony il contrasto dinamico non lavora cosi male , in certi film girati prettamente al buio agendo sulla retro e sul gamma rende visibili maggiori dettagli nelle zone scure.La controindicazione è che se l'immagine contiene alcuni spot molto luminosi (ad esempio, fari di automobile), l'immagine può ri..........[CUT]
Macho, il punto è proprio questo: quando un hdtv è calibrato i dettagli delle basse luci sono quello che devono essere. Non deve essere una gara a farli risaltare di più! Se il regista ha scelto di farli "intravedere" non capisco perchè si debba per forza esaltarli addirittura agendo su qualcosa che modifica il gamma. Allora mettiamo tutti gamma a +3 a vantiamoci con gli amici di quanti dettagli si mettano in evidenza... :p
I parametri non vanno variati da film a film e tantomeno ci deve essere un filtro (contrasto dinamico) che sballa tutte le impostazioni accuratamente calibrate, addiruttura di scena in scena... :)
-
Citazione:
thegladiator
Macho, il punto è proprio questo: quando un hdtv è calibrato i dettagli delle basse luci sono quello che devono essere. Non deve essere una gara a farli risaltare di più! Se il regista ha scelto di farli "intravedere" non capisco perchè si debba per forza esaltarli addirittura agendo su qualcosa che modifica il gamma. Allora mettiamo tutt..........[CUT]
si sono pienamente d'accordo io ho tutti i filtri su no ma era per dire che comunque rispetto ad altre tv dove i filtri sono fin troppo invasivi sul sony non lavorano poi cosi male.ciao
-
Quoto in pieno Gladiator! Lasciate qui filtri su OFF, non fanno altro che sballare la corretta taratura della tv. Il gamma lasciatelo a 0, se proprio volete (ma non c'è il bisogno) lo mettete a +1. Usate programmi(regolo, AVCHD) per una calibrazione perfetta. Una volta fatta, i dettagli su basse e alte luci che vedete in un film SONO quelli scelti dal regista.
Sul fatto che questi filtri sul Sony lavorano bene è un altro discorso.
-
E' uscito sul sito Sony l'ultimo aggiornamento che ci ha fatto fare la tv.
Come sempre i miglioramenti sono sulla parte Smart...
Vantaggi e miglioramenti:
Questo software include miglioramenti alle prestazioni dei servizi Internet e del sistema HbbTV.
-
che poi non si arriva a capire che tipo di miglioramenti apporta....???
-
Ragazzi rimando l' acquisto dopo il 20 di settembre (questo mese ho l' assicurazione della macchina :cry:), intanto mi son preso il lettore bluray s790 e i vari cavi hdmi per collegare sia la 360 che il bluray al sintoampli e da li alla tv.
Vi continuo a leggere nell' attesa :D
-
non ho capito...
ma Mauro è "sospeso"...? perchè...?
che ha fatto...? :confused:
forse scrive troppo...?
-
-
Dunque Mauro è stato sospeso 3 giorni perchè rispondeva alle provocazioni di mrwhite (sospeso per 5 giorni), in quanto denigrava i Led, in special modo i Sony elogiando i plasma in una discussione in cui i plasma non centravano nulla. Essendo stato bannato mrwhite per equità i moderatori hanno punito anche Mauro in maniera minore.
Per qualunque cosa,info tecniche sulla tv, in questi giorni si può fare affidamento ad altri utenti qui che ne sanno sull'855:Macho, mare72, thegladiator ecc.
-
Citazione:
Andry
Dunque Mauro è stato sospeso 3 giorni perchè rispondeva alle provocazioni di mrwhite (sospeso per 5 giorni), in quanto denigrava i Led, in special modo i Sony elogiando i plasma in una discussione in cui i plasma non centravano nulla. Essendo stato bannato mrwhite per equità i moderatori hanno punito anche Mauro in maniera minore.
Per qualunque co..........[CUT]
Questo e' un riassunto molto sommario e parziale.
Chiunque su puo' leggere l'articolata risposta di ABAP e chiarirsi le idee in merito.
Entrambi sono stati bannati per motivi ben precisi che non riguardano solo la discussione che ha scatenato la sospensione.
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...57#post3616757
-
Purtroppo si.. l' hanno Sospeso per i soliti battibecchi....e leggenda,.. tra le due tecnologie.... Led/Plasma, non voglio divulgare di troppo che siamo in una discussione Ufficiale, e non mi sembra il caso, o il luogo.... facciamo finta che il buon Mauro.... si sta' facendo qualche giorno di vacanza in piu'... visto pure il periodo.... e l' aspettiamo al suo rientro... qualsiasi aspetto tecnico riguardante al Sony in tema.... si continua tranquillamente.... Senza inquinare la Room.. di inutili OT.... ( anche nel caso accaduto della sospensione a Mauro ) che lo attendiamo a braccia aperte....:)
Grazie
-
Ottimi i settaggi di Mauro per i blu ray! Ho solo alzato la nitidezza a 60! Ma in pratica tra giorno e notte abbassate solo la retro illuminazione dei led?
-
dipende dai gusti.. io ad esempio la lascio fissa a 4.... sia di giorno che alla sera...
valuta te stesso.. e trovi la combinazione, ideale...
-
Citazione:
dax
Ragazzi rimando l' acquisto dopo il 20 di settembre (questo mese ho l' assicurazione della macchina :cry:), intanto mi son preso il lettore bluray s790 e i vari cavi hdmi per collegare sia la 360 che il bluray al sintoampli e da li alla tv.
Vi continuo a leggere nell' attesa :D
scusa ma a che serve un lettore bluray 4K se non esistono ancora tv 4K in commercio?