Perchè la tv quando fai la procedura deve essere spenta ;)Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Visualizzazione Stampabile
Perchè la tv quando fai la procedura deve essere spenta ;)Citazione:
Ah... comunque sempre niente: mi si riaccende sull'ingresso pre spegnimento... sarà blindato?
Fatto: interessante, grazie, ma meglio non toccare vero?
ciao,
questa sera finalmente sono riuscito a trovare il tempo di fare un primo round id confronto tra i nuovi Pio e Pana ...
In una sala il mio amico aveva i due Kuro 50" e 60" full hd e i due Pana 50 e 58 serie PZ (EA). Lettore un BR Panasonic.
Due ore circa di visione con vari film , scene scure e scene chiare ... un bel mix... Il Pio 60" comunque devo dire che essendo messo di lato non lo ho guardato piu' di tanto ... mi sono soffermato invece sui due 50" ed il Pana 58".
Risultato : al mio occhio il migliore e' stato il 50PZ70, il 58" panasonic perdeva al confronto diretto un pelino (e si che non ci credevo poi tanto che i fratelloni da 60" fossero un po' meno "brillanti" dei fratellini 50 ....)
Il Kuro 50" e' stata invece una delusione fino a quando ho chiesto al mio amico di vedere perche' si vedeva cosi' male !!! in effetti era ancora settato sul default da "negozio"... ma dopo un po di tuning e' andato molto meglio anche se non e' arrivato al livello del Pana 50 come coerenza e brillantezza dei colori (anche i Pana che erano in modalita' negozio=dinamica sono stati settati in modo piu' congeniale alla visione). In piu' il Kuro era settato in modalita' nero che stroppia ...
Sono pero' sicuro che avendo piu' tempo da dedicare al Kuro per il setting acquisterebbe sicuramente altri punti, ma sono stato troppo preso dalla splendida visione che avevo dei DVD upscalati a 1080p sul Pana che non ho poi avuto altro tempo da dedicare al Kuro
... Una nota importante ... la visione e' stata fatta al buio come di solito vedo i film ... e ad onor del vero quando e' stata accesa la luce (faretti puntati purtroppo sugli schermi) il PIo ha guadagnato dei punti ed il pana ne ha persi qualcuno, fatto questo che conferma quanto ho ritrovato su altri post sul forum circa il miglior trattamento antiriflesso dei Kuro.
Morale della favola direi che sono stato veramente sorpreso da quanto di vedesse bene il Panasonic dopo tutti i bistrattamenti ricevuti nei vari post e pur essendo partito per fare un confronto diretto mi sono poi lasciato andare alla semplice visione delle scene dei film visionati ... Di BR ne ho visto solo uno per questioni di tempo : avevo chiesto di vedere i pirati dei caraibi II ma era gia' impegnato e mi sono dovuto accontentare di XMEN conflitto finale ... di scatti non ne ho visti ma non mi e' parso ci fossero scene con lunghi panning e non ho neanche avuto tempo di appurare se il BR della Pana uscisse in 24p ...
fine prima parte ... non so se ci sara' una seconda perche' il Pana mi e' piaciuto e cosi' il suo prezzo (meno della meta' del Pio) :D
P.S.
spero di essere stato utile con queste mie considerazioni di pura visione a chi non ha avuto modo di visionare i due prodotti ...
ti consiglio di non smanettare con quei parametri:DCitazione:
ciao
@Gianmaria
Ho visto che hai settato il Pio con il dvd di merighi, hai notato che il test
BTB non viene superato ?
Stasera ci ho perso un po' di tempo, ho fatto qualche modifica ai settings, quello che ancora non mi soddisfa è l'impostazione del colore:rolleyes:
Ci devo perdere ancora un po' di tempo.
un saluto
problema risolto ;)
grazie Gian :)
Impostando i parametri che ho indicato in rosso sul thread tecnico riesco ad intravedere il BTB. In verità ci riesci se sai prorpio dove guardare:p , comunque come dici Merighi il test di per sè non è importantissimo superarlo.Citazione:
Originariamente scritto da robwin
Per i colori io credo che dovremmo mettercela via e cominciare a smanettare sull'impostazione"manuale" e sulla gamma di colore da regolare sempre manualmente (ora non mi ricordo qual'è, ma penso che tu abbia capito a cosa mi riferisco).
Mi sembra che una delle due regoli il dettaglio di colore nelle zone luminose e il dettaglio di colore nelle zone scure, pertanto dovrebbe permettere delle regolazioni veramente fini.
Mettendo gamma 3 come colore il test merighi viene passato decisamente meglio sul colore.
Adesso devo recuperare un pò di visione di film, appena sono tornato ad averne in corpo la dose necessaria mi metterò a asmanettare sulle regolazioni sopraelencate ;)
Grazie mille per le info!!!
Ettore
Settimana scorsa arrivato il Bimbo.
Weekend speso a posizionarlo; causa tipologia mobili ha dato molti problemi ma alla fine messo in configurazione non definitiva ... dovrò provvedere a fare una configurazione finale.
Da Lunedì sera sto iniziando a usarlo per ora solo con TV, DTT, PS3 (giochi)
Devo dire che guardare i programmi TV su un 50" è impressionante pur essendo ad oltre 3 metri (cosiderate che arrivo da un 28" CRT)
La cosa triste è vedere come trasmettono veramente da schifo i canali in digitale (considerate che lavoro nel settore :( quindi so cosa guardare).
Canali DTT con quadrettoni o con immagini in movimento che c'è da piangere a vederle ...
Lasciando perdere la questione sorgenti di cui cmq si dovrebbero vergognare ... c'erano due questioni che mi preoccupavano:
1) Calore nella parte posteriore direi quasi nulla, in proporzione è più calda la parte anteriore.
2) Ronzio :cry: :cry: :cry: è incredibilmete alto fa paura lo sento a 3 metri anche con volume settato a 10!!!!!
Devo capire se è dovuto a come al momento è posizionato il plasma per cui il mobile fa da cassa amplificatrice oppure se è il plasma che ha dei problemi.
PS3 con gioco "Heavenly Sword": incredibile già ora anche se devo ancora collegarlo con cavo HDMI e settarlo; per ora ho notato solo che effettivamente il rosso è un po' troppo sgargiante :p
In questi giorni farò le prove con DVD e BR :)
Fiammingo
Finalmente la mia odissea e' terminata! Oggi 31 Novembre ore 16:50 dopo la sospirata attesa dei giorni scorsi...(avevo appuntamento di consegna per lunedì pomeriggio tramite corriere Bartolini :incazzed:) il "piccolo" :bimbo: e' arrivato a casa.
:yeah:
Un saluto a tutti per iniziare
IL dubbio che ho e' questo: ho ricevuto oggi questo televisore ed ho provveduto a collegare SKy HD e Playstation. Per quanto riguarda l'immagine e' a mio parere fantastico ma il dubbio mi e' venuto dal ronzio che sento perenne. So che e' un rumore che in pratica "dovrebbe" fare cosi' ho impostato nel menu':
Riduzione rumore:
3DNR Alto
Field NR Alto
Block NR acceso
Mosquito NR acceso
Credendo di ridurre in maniera drastica il ronzio che sento durante la visualizzazione dell'immagine ma in verita' con scarsi risultati
Intediamoci non e' un rumore fastidioso ma udibile senza troppe difficolta' (per intenderci in una scena di un film in cui due persone sono in silenzio in una stanza o se si mette il mute al sonoro lo si sente senza sforzo)
La domanda e': e' normale questo ronzio o coloro di voi che hanno il mio stesso Display praticamente non avvertono nessun rumore quasi fosse spento?
Sbaglio nei settaggi? Se si che devo mettere a posto?
Grazie a chi mi rispondera'
queste voci riguardano la sezione video:DCitazione:
Originariamente scritto da nalfein
Si infatti rileggendo con calma il manuale mi sono accorto della cosa. Il probelma del ronzio rimane. C'e' modo di attenuarlo? :(Citazione:
Originariamente scritto da robwin
direi di no, il ronzio proviene dai circuiti elettrici del pannello, l'intensità aumenta in maniera proporzionale all'aumentare della luminosità dell'immagine visualizzata.Citazione:
Originariamente scritto da nalfein
Ritengo la cosa soggettiva, ma personalmente a distanza normale di visione io non avverto il ronzio, a meno che non azzeri il volume del Tv.
ciao