Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gazza79
Buongiorno a tutti! Sono in procinto di cambiare tv e accontentandomi di una fascia medio/bassa ero ormai convinto della TU8500 55’ (che un piccolo negozio vicino casa fa in offerta a 549) ma poi leggo che è in procinto di uscire la nuova gamma 2021 samsung, e qui mi sorge il dubbio: vale la pena di aspettare vedendo se propone qualcosa di interess..........[CUT]
In una manciata di mesi penso che arriveranno in Italia quasi tutti i televisori destinati all'Europa presentati allo scorso CES di Las Vegas.
Quindi se non hai fretta è il caso di aspettare.
Considera poi che con i sottocosto in arrivo potresti trovare il 55TU8500 a € 450 - € 500. ;)
.
-
Citazione:
BoORD_L
Da unieuro c'e' LG 55NANO916 a 799.
Cosa ne pensate? è un buon prezzo?
A € 799 l'LG 55NANO916 (con tecnologia Full Array Dimming) forse è il miglior 55" con pannello IPS che si possa comprare in un punto vendita fisico entro gli € 800.
E' stato anche testato da Altroconsumo con buoni risultati.
Da Unieuro c'è anche il vantaggio di poterlo acquistare in 10 rate a tasso zero. :)
.
-
salve, un collega sta cercando una tv da usare con la ps5, un cosiglio su qualche modello che può valutare? schermo 4k più piccolo possibile credo sia il 43". grazie.
-
Credo che nessun 43" supporti tutte le funzionalità della HDMI 2.1 e quindi con nessun televisore di questo polliciaggio si potrebbe sfruttare appieno la PS5.
Considera tuttavia il nuovo Samsung 43Q60A che supporta l'Auto Low Latency Mode e quindi penso che sia tra i più indicati 43" per giocare con la PS5. :)
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...qe43q60aauxzt/
.
-
Citazione:
divxmaniak
Andata per il 75".
Grazie
Ciao a tutti da una settimana ho ricevuto il Samsung TU7090 75". Devo dire che la qualità non è eccezionale. Soprattutto nella visione di programmi da digitale terrestre, si nota l' effetto ghosting (spero si chiami così) nelle scene con movimento dei personaggi, veloce.
Nei contenuti streaming va un po' meglio per via della definizione delle immagini ma dove pecca parecchio è sulla visione delle partite di calcio. Seppur da DAZN i movimenti si vedono con una scia evidente.
Sapreste dirmi se ci siano delle configurazioni da poter fare (altro punto un povero a dirà la verità) o è proprio un limite tecnologico?
Grazie ancora
-
Citazione:
Angelo M.
Credo che nessun 43" supporti tutte le funzionalità della HDMI 2.1 e quindi con nessun televisore di questo polliciaggio si potrebbe sfruttare appieno la PS5.
Considera tuttavia il nuovo Samsung 43Q60A che supporta l'Auto Low Latency Mode e quindi penso che sia tra i più indicati 43" per giocare con ..........[CUT]
certo che 699€ però...
-
Beh la funzionalità allm penso sia la più inutile dello standard HDMI 2.1 (ti evita di impostare a mano la modalità game se la cambi spesso per guardare anche film dalla console) e se proprio serve lo fanno anche i Sony pur non supportandola ufficialmente se collegati ad una PlayStation
-
grazie, per le indicazioni, forse un po' troppo costoso.
-
Citazione:
Angelo M.
A € 799 l'LG 55NANO916 (con tecnologia Full Array Dimming) forse è il miglior 55" con pannello IPS che si possa comprare in un punto vendita fisico entro gli € 800.
E' stato anche testato da Altroconsumo con buoni risultati.
Da Unieuro c'è anche il vantaggio di poterlo acquistare in 10 rate a tasso ze..........[CUT]
E' proprio quel IPS che mi fa paura perchè l'uso sarebbe principalmente per film da streaming e digitale terrestre in una stanza poco illuminata e visione pressochè solamente frontale. Sarebbe meglio un fald VA? leggevo che non ha grande contrasto quel IPS.
Scusate se ho detto castronerie, ho cercato di apprendere in fretta leggendo quello che avete scritto
-
Assolutamente si, meglio un Va.
-
Citazione:
BoORD_L
E' proprio quel IPS che mi fa paura perchè l'uso sarebbe principalmente per film da streaming e digitale terrestre in una stanza poco illuminata e visione pressochè solamente frontale. Sarebbe meglio un fald VA? leggevo che non ha grande contrasto quel IPS.
Scusate se ho detto castronerie, ho cercato di apprendere in fretta leggendo quello che ave..........[CUT]
Sono un pò nella tua stessa situazione e da quanto ho letto e mi è stato consigliato (anche qui sul forum) effettivamente per noi sarebbe decisamente meglio un pannello VA... per questo ero propenso per il tu8500, ma visti i nuovi modelli in arrivo aspetto un attimo e vedo!
-
Acquistabili da ieri anche in Italia i nuovi samsung neo qled 2021
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv//buy/
-
Citazione:
iafaccio
Assolutamente si, meglio un Va.
Grazie mille
-
Citazione:
gazza79
Grazie ;)
-
Citazione:
gazza79
Sono un pò nella tua stessa situazione e da quanto ho letto e mi è stato consigliato (anche qui sul forum) effettivamente per noi sarebbe decisamente meglio un pannello VA... per questo ero propenso per il tu8500, ma visti i nuovi modelli in arrivo aspetto un attimo e vedo!
Aspetto uno sconto per quel 8500 anche se l'assenza del dolby vision non mi fa impazzire. Forse sarebbe meglio la serie C7 di TCL? HISENSE mi tocca non includerlo perchè la mia piccola ama guardare i suoi film preferiti du disney+ :D