Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salotto74
@gege886
se fossi stato veramente esigente avresti optato per le musa 505 che utilizzate in stereo come mi sembra di aver capito fai tu sono tutta un'altra cosa sopratutto come comportamento alle basse frequenze ma non solo...
per l'hk255 credo che ti sei già risposto da solo, è un 7x50w
io lo uso in configurazione 2.1 e sono 70x2
esigente per me è essere abituato a stare in orchestra e suonare e provare e li è realtà
io adesso cercavo qualcosa che si avvicinasse a tale realta "considereando comunque che c'è sempre un compromesso da fare" senza spendere decine di migliaia di euro considerando comunque i miei vincoli ambientali "alla national geografic :tapiro: " spazio ecc...
-
Citazione:
...se sei veramente da orecchie esigenti io consiglio di sostituire il sinto e salire molto di livello... altrimenti bisogna accontentarsi...:D
infatti chedevo se era possibile implementare con un buon finale che trasformerebbe il avr 255 in un pre
consigli?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da natonx
attualmente ho due HC505 e un centrale Tesi704.
Un po' per esigenze di "spazio", un po' per uniformale il fronte anteriore (anche se ammetto che non ho notato particolari differenze timbriche) sono tentato di sostituire le HC505 con due Tesi 504. (ho scaltato le 560 perchè +/- son grosse come le HC505)
Citazione:
Originariamente scritto da Wish
Secondo me se il suono ti va già bene cosi', non ti conviene spendere.
Non credo ci guadagneresti poi tanto.Fossero state le 560, magari un pensiero l'avresti potuto fare, ma io ,al tuo posto, non spenderei soldi per un cambio del genere.
ok, grazie della risposta.
Io purtroppo ho provato ad ascoltare le tesi 504, purtroppo con un altro ampli e in un altro ambiente.. e non risco a fare un paragone.. quindi cerco anche altre opinioni da chi è più esperto di me.
Tutti concordi che non vale la pena il cambio?
-
Tesi 560
ellapeppa!
prendendo un CD dei Muse ( Resistence ), ed ascoltanto il brano 3 ( Undisclosed Desires ), con il volume a -30 ( quindi al 50% del volume ), sento i bassi che muovono i vetri delle finestre e una vetrina con dentro bicchieri e qualche piatto :D
Diciamo che nella canzone, si sente molto il basso....ma porca miseria, queste 560 spaccano di brutto!
ciao
-
-
@Jarhead
complimenti, esteticamente bella composizione!!
forse il sub sarebbe stato meglio appoggiato sul pavimento per rendere meglio... ...accidenti gli audiofili mi stanno contagiando!:D
-
complimenti!!!!
Ma io non saprei: con anche un subwoofer, non rischio di spaccare quei 4 bicchieri che ho dentro la vetrina....vetrina compresa? :D
Ora come ora...i bassi delle 560 pare che scorrano lungo i muri.
Non vorrei azzardare a spendere anche per il sub, e poi farmi cacciare di casa ( con il sub ).
umhh
-
Citazione:
forse il sub sarebbe stato meglio appoggiato sul pavimento per rendere meglio... ...accidenti gli audiofili mi stanno contagiando!:D
Eh lo so...ma ho strutturato il tutto in modo che non si vedesse nessun cavo...e mettendo il sub a terra mi rimane un cavo che vaga sul pavimento :(
Per ora sembra andare benissimo anche così :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
complimenti!!!!
Ma io non saprei: con anche un subwoofer, non rischio di spaccare quei 4 bicchieri che ho dentro la vetrina....vetrina compresa? :D
Compra compra :D Il vetro si crepa più facilmente alle alte frequenze che alle basse...il sub li farà solo vibrare un po' di più quei bicchierini ;)
-
Citazione:
@Jarhead
complimenti, esteticamente bella composizione!!
solo esteticamente però, direi :D
-
Belle belle le 560! Ma che ampli usi? Denon 1911?
-
Citazione:
Originariamente scritto da matty46
Belle belle le 560! Ma che ampli usi? Denon 1911?
scusa non resisto, rispondo io... c'è scritto sotto nella foto tutto l'impianto di Jarhead nel dettaglio... sì 1911...:D
Citazione:
Originariamente scritto da Stigmata
solo esteticamente però, direi
non solo esteticamente, provo un pò di invidia, perchè io volevo acquistare le tesi 560 ma nell'arredamento che ho in sala sarebbe stata una forzatura e così ho dobuto ripiegare con le tesi260... un buon ripiego ma non sono le tesi560 :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stigmata
solo esteticamente però, direi :D
Non saranno componenti da migliaia di euro, ma è il mio primo HT e a me basta e avanza...
-
Citazione:
Originariamente scritto da matty46
Ma che ampli usi? Denon 1911?
Sìsì, so che è un po' pochino per la 560, ma per ora è il massimo che posso permettermi :(
Prima o poi passerò ad un 3311 e sarà tutta un'altra cosa ;)
-
Jarhead, Salotto74, mi sono espresso male io :D
L'impianto è ovviamente di tutto rispetto (figuratevi: io ho le 204 e un 704, di certo molto meno performanti!), quello che non mi piace è il posizionamento: le torri e il sub sul mobile non le avrei messe e il centrale è troppo basso rispetto al televisore e rispetto alle 560. Trattandosi di una installazione praticamente custom credo sarebbe stato possibile trovare un'altra sistemazione. Se poi invece è una soluzione obbligata... avrei usato le 260 al posto che le torri. Il sub, comunque, per terra.
That's all :)