Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pippo0312
In effetti ieri sera anche per me non era possibile, il tasto INFO faceva apparire l'interfaccia con play/stop e la barra di avanzamento del video. Ho riprovato stamane ed era tornato come prima, quindi il tasto INFO faceva vedere i dati dello streaming.
Stasera riprovero'...
Sembra che netflix stia facendo delle prove di upgrade dell'interfaccia p..........[CUT]
Quale sarebbe il tasto INFO che dici? Sul mio telecomando del B6 non c'è un tasto INFO. Però sono riuscito ad ottenere le informazioni Netflix usando il testo INFO del Meliconi Fully8...
-
Citazione:
Sandokan71
Quale sarebbe il tasto INFO che dici? Sul mio telecomando del B6 non c'è un tasto INFO. Però sono riuscito ad ottenere le informazioni Netflix usando il testo INFO del Meliconi Fully8...
Si, io ho acquistato il telecomando AN-MR700 (quello della serie G, che ha il tasto info). Comunque l'effetto e' uguale al tasto info del meliconi.
Ieri non si riusciva a vedere su netflix l'informazione sulla risoluzione
-
Citazione:
The Fox
Ciao ti volevo chiedere una info, sulla ps4 pro io ho impostato RGB completa però ho notato che se sulla TV metto nero alto il nero ed i colori risultano un po' slavati mentre con nero basso no, perché dici che settando nero alto sulla TV si ha una corretta risposta dei neri a me sembra il contrario.
Se su ps4 metti RGB completa per forza devi mettere sulla TV HDMI Alta... poi andarebbe regolata la luminosità con il pattern Black clipping...
-
Citazione:
il3mendo
Ma che senso hanno i valori della luce OLED nelle varie modalità eco hdr ecc dove il valore standard è 100?
Da quello che ho capito in questi giorni di utilizzo, nella modalità HDR ha senso e dovresti lasciare la luce OLED ad un valore molto alto perchè quello è il valore al quale verranno illuminati i pixel interessati dall'effetto HDR, quindi quello è il valore massimo usato solamente quando necessario (nella modalità HDR), ad esempio dirante le esplosioni, o quando sorge il sole ecc...
-
Citazione:
The Fox
Ciao ti volevo chiedere una info, sulla ps4 pro io ho impostato RGB completa però ho notato che se sulla TV metto nero alto il nero ed i colori risultano un po' slavati mentre con nero basso no, perché dici che settando nero alto sulla TV si ha una corretta risposta dei neri a me sembra il contrario.
Perche' come t'ho detto io ho impostato auto e in auto la risposta corretta della tv e' nero alto =)
Basta un pattern apposito per vedere che altrimenti ti mangi il mondo sulle bassi luci.
-
Citazione:
il3mendo
Quesito sulla luce OLED
Se nn tenessi quei valori e abbassassi anche in hdr la luce oled otterresti un gatto semi morto in quella modalita' come resa.
E gia di suo non e' che brilli sto oled per picco di luminosita' eh ( ricordo che lo standard e' 1000 candele ) siamo sulle 600 circa calibrato,quindi ben lontano da quelle che servirebbero per avere la visione ottimale in HDR
Sul led poi se metti la retro a palla ti becchi il nero schifoso e vedi tutti i difetti possibili e immaginabili di poca uniformita' e spurie del pannello.
-
Ciao a tutti possessore di questo stupendo oled da una settimana , mi trovo davvero bene uso il pannello soltanto per vedere film in full hd e per giocare .Ho notato che sulla ps4 pro quando vado in setting video mi riconosce 4k rgb ma mi dice che hdcp e in 1.4 come mai grazie
-
Citazione:
digly7
Purtroppo anch'io ho gli stessi problemi. Secondo me o sono i film con risoluzione e dettagli bassi dove la nostra tv riesce a mostrare le imperfezioni, oppure bisogna aspettare il rodaggio delle 200 ore per avere una resa finale.
piccolo aggiornamento, oggi ho voluto provare a fare un ripristino di fabbrica e devo dire che la situazione è migliorata parecchio.
ho rimesso lo stesso film e adesso va molto meglio, sarà stata un coincidenza?
-
allora in sostanza sulla ps4 pro funziona tutto pure i giochi in hdr ma mi dice che hdcp e in 1.4, e quindi non e in 2.0 uso il cavo originale ps4 pro in piu ho notato che nemmeno netflix va in 4k su ps4 pro
-
@shinzune per avere la modalità RGB 4:4:4 ed il supporto all'HDCP 2.2 devi abilitare dal menu della TV: Generale > HDMI ULTRA HD Deep Colour > Attivo sulla porta alla quale è connessa la PS4 Pro.
-
si e attivato ma mi dice sempre 1.4 sulla ps4 pro
-
Citazione:
Nodial
@shinzune per avere la modalità RGB 4:4:4 ed il supporto all'HDCP 2.2 devi abilitare dal menu della TV: Generale > HDMI ULTRA HD Deep Colour > Attivo sulla porta alla quale è connessa la PS4 Pro.
assurdo gioco in 4k pure hdr funge , ma se me lo vede in 1.4 come faccio a giocare in 4k con quel segnale solo il 2.0 ti fa giocare a quella risoluzione
-
Citazione:
Nodial
Da quello che ho capito in questi giorni di utilizzo, nella modalità HDR ha senso e dovresti lasciare la luce OLED ad un valore molto alto perchè quello è il valore al quale verranno illuminati i pixel interessati dall'effetto HDR, quindi quello è il valore massimo usato solamente quando necessario (nella modalità HDR), ad esempio dirante le esplos..........[CUT]
Beh sarà che io sarò quello strano ma vedendo e considerando l hdr una pseudo evoluzione del contrasto dinamico e apprezzando la naturalezza della visione degli occhi ... Sarà che preferisco essere cieco ma certe pseudo ottimizzazioni le lascio volentieri a chi non vuole usare gli occhi
-
Citazione:
shinzune
assurdo gioco in 4k pure hdr funge , ma se me lo vede in 1.4 come faccio a giocare in 4k con quel segnale solo il 2.0 ti fa giocare a quella risoluzione
allora ho fatto un po di prove se attivo HDMI ULTRA HD Deep Colour su on mi va in rgb 4k con hdr ma mi dice cavo 1.4 e quindi non funzionano le app tipo netfilx in 4k . Se metto off HDMI ULTRA HD Deep Colour 4k ma non rgb hdcp 2.2 non hdr assurdo e funziona netfilk in 4k ma non hdr
-
@il3mendo: l'HDR non dovrebbe essere un'evoluzione del contrasto dinamico, nel senso che non si intende come una funzione che il televisore elabora runtime a seconda della scena che si sta visualizzando, bensì è un effetto voluto dal regista e una possibilità fornita dai nuovi pannelli a 10 but di profondità di colore.
Al momento di vero c'è poco materiale, probabilmente solo le demo HDR (e nemmeno tutte), se tu ti riferisci agli effetti finti applicati post-produzione ad un film girato senza HDR allora si, ti do ragione.