Visualizzazione Stampabile
-
A costo di ripetermi, puoi controllare che non sia abilitato il motion eye care?
Ieri per sfizio l'ho provato ad abilitarlo mentre giocavo (il solito Killer instinct); c'è uno stage in cui combatti tra lampi continui e cose del genere e la resa a video diventava via via sempre peggio con colori totalmente sbananati (ci metteva circa 2 o 3 minuti a raggiungere il picco di sbananamento)...poi al termine dell'incontro, su schermata fissa piuttosto scura in qualche decina di secondi il schermata tornava a posto (facendoci caso e fissando un colore era possibile vedere gli step che riportavano la schermata alla normalità), disabilitata la funzione è tornato tutto normale senza più il verificarsi del problema.
La transizione lenta comunque credo sia una caratteristica del motion eye care, l'abl quando mi entra in gioco lo fa quasi istantaneamente con una transizione velocissima ma sempre percepibile.
E confermo di aver letto in giro che l'abl su questo pannello è piuttosto aggressivo (pur non notandolo io di persona).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
zibra
E confermo di aver letto in giro che l'abl su questo pannello è piuttosto aggressivo (pur non notandolo io di persona).
Anche se aggressivo non è per nulla così invasivo come descritto da Capitano Levi, anzi a dire il vero non lo si nota praticamente mai l'intervento dell'ABL e anche quando si nota non è assolutamente fastidioso. Per questo ritengo anche io che sia una impostazione mal regolata oppure un difetto del suo pannello.
-
Citazione:
zibra
A costo di ripetermi, puoi controllare che non sia abilitato il motion eye care?
Ieri per sfizio l'ho provato ad abilitarlo mentre giocavo (il solito Killer instinct); c'è uno stage in cui combatti tra lampi continui e cose del genere e la resa a video diventava via via sempre peggio con colori totalmente sbananati (ci metteva circa 2 o 3 minuti a..........[CUT]
Tutto disattivato, tranne Cinema Reale che però non ha a che vedere e tutti lo consigliano.
-
Chi avrà ragione ? :) Io mi fido di tutti, nel senso che: pur non avendo il tv e pur non provandolo so per certo che questa funzione c'è e questo è appurato e sicuramente in determinati frangenti forse la si può notare, non so quanto essa possa essere aggressiva, ma una cosa è certa secondo me..anche se i dubbi li ho lo stesso.. non credo che LG possa mettere sul mercato una tv oled come questa o come altre ed implementare una funzione che per carità, preservi il ciclo vitale dei pixel ed altri problemi, ma che dia problemi anche definiti soltanto tollerabili, perchè per quanto mi riguarda questo non sarebbe un lato negativo bensì un difetto enorme. E se così fosse per me è diritto di recesso in 2-3 giorni :) Preferisco meno nero, colori slavati, meno definizione, ma abbassamenti repentini ed evidenti della luminosità no, questo non sarebbe a mio modo di vedere le cose, TOLLERABILE. Non so cosa ne pensate voi, ma da non possessore ( per il momento, arriva venerdì-lunedì ) io la penso così. Una cosa è che devi farci davvero attenzione per accorgertene, una cosa è che distrae la normale visione anche minimamente. Questo per me sarebbe un difetto gravissimo
-
Citazione:
drums85
Chi avrà ragione ? :) Io mi fido di tutti, nel senso che: pur non avendo il tv e pur non provandolo so per certo che questa funzione c'è e questo è appurato e sicuramente in determinati frangenti forse la si può notare, non so quanto essa possa essere aggressiva, ma una cosa è certa secondo me..anche se i dubbi li ho lo stesso.. non credo che LG ..........[CUT]
L'importante è che tu non ti faccia condizionare da noi. Sono cose estremamente soggettive, e ciò che per me può essere evidente, per gli altri può essere ai limiti della percettibilità. Io personalmente lo noto, ma comprendo che alcuni potrebbero non ritenerlo neanche lontanamente un problema. Io stesso ci convivo senza troppi fronzoli! Anche perché c'è gente che veniva da un plasma, dove questo problema c'è anche, e quindi chi ha sempre vissuto nella anormalità probabilmente non sa come sarebbe vivere senza.
Per il resto è una TV meravigliosa. Non ti deluderà .
-
Ragazzi, ho preso il cavo per la TV digitale (maschio + maschio). È normale che abbia dovuto usare molta forza nell'inserirlo nella TV? Ho temuto di romperla! Eppure funziona tutto... ma ho dovuto davvero penare per inserirlo, e spero di averlo messo fino in fondo. È successo anche a voi? Ho preso un normale cavo placcato in oro da Amazon.
PS: Infinity dal canale 899 mi ha autenticato senza che io facessi niente... WTF?!
-
Citazione:
Capitano Levi
L'importante è che tu non ti faccia condizionare da noi. Sono cose estremamente soggettive, e ciò che per me può essere evidente, per gli altri può essere ai limiti della percettibilità. Io personalmente lo noto, ma comprendo che alcuni potrebbero non ritenerlo neanche lontanamente un problema. Io stesso ci convivo senza troppi fronzoli! Anche perc..........[CUT]
Lo spero vivamente credimi:)
-
Citazione:
Dexter
Anche se aggressivo non è per nulla così invasivo come descritto da Capitano Levi, anzi a dire il vero non lo si nota praticamente mai l'intervento dell'ABL e anche quando si nota non è assolutamente fastidioso. Per questo ritengo anche io che sia una impostazione mal regolata oppure un difetto del suo pannello.
Confermo ciò che scrive Dexter, aggiungo che da una precisa numerazione di firmware in poi l'ABL è diminuito, circa nel firmware di Marzo.
-
Ragazzi mi confermate che l'ingresso è femmina e va penetrato con uno spinotto maschio, facendo forza all'inizio finché non si svergina? Poi va più liscio.
Scusate la terminologia aulica ma è davvero così.
-
Muovi a tempo il bacino,
questo è lo spinotto del Capitan uncino...:oink:
-
Citazione:
Adalberto62
Muovi a tempo il bacino,
questo è lo spinotto del Capitan uncino...:oink:
Anche tu hai faticato? ;-)
-
Nessuno si esprime sulla questione del cavo TV?
-
Si ma in un altro ambito: erano dei cavi RCA per l'HiFi la cui placcatura in oro ne aveva fatto aumentare le dimensioni di quel poco che ne ha reso difficoltoso l'inserimento tant'è che non li ho più tolti!
-
Citazione:
Capitano Levi
Nessuno si esprime sulla questione del cavo TV?
Ma parli del cavo antenna? Nessun problema nell'inserirlo. E' un normalissimo ingresso come tutte le TV.
-
Citazione:
Dexter
Ma parli del cavo antenna? Nessun problema nell'inserirlo. E' un normalissimo ingresso come tutte le TV.
Sì, è un ingresso femmina nel quale inserire lo spinotto maschio, giusto? Ho fatto una fatica enorme! Evidentemente il placcaggio in oro ha reso il pirulino più spesso. Spero di non aver fatto danni. Adesso entra più facilmente...