Curioso anch'io di conoscere i prezzi di listino. Ed anche di sapere come si comportano questi pannelli 4K con materiale 1080p.
Visualizzazione Stampabile
Si anche il 65EC970 10bit, per il 970 e 980 non me lo ricordo di preciso ma credo anche loro adottino un pannello 10bit.
dall'articolo su flatpanelsHD:
We not only noticed this during LG’s tech room session, but also during Samsung’s S’UHD tech room demo, where Samsung was comparing “a Full HD OLED TV from a competitor” (take a wild guess) to the new JS9500 TV. Even though it was Samsung’s own demo, the difference was dramatic. The OLED simply blew the JS9500 away in some of the darker demo scenes
Gli LCD HDR di Samsung le prendevano pure nel loro boot...:D
Istruttiva la foto dei peperoni verdi: molto innaturale il Samsung, dove gli highlights perdono completamente intellegibilità, e le ombre diventano tutte nere. (
P.S.
anche se si tratta di foto, sulle ombre non c'é storia, l'LCD fa pena. Mentre sugli highlights è possibile che ci sia del clipping della fotocamera che provoca quel pastrocchio inguardabile sulla parte lucida/brillante del peperone.
Per come la vedo io con il 4k e sui pannelli di alto polliciaggio la miglior qualità di visione data da uno schermo oled diventerà sempre più lampante. Per dire....questo hdr esalta la bellezza dei colori? E' ovvio che renda meglio su un pannello con contrasto infinito!!! Gli lcd da un pezzo sono tecnologicamente "alla frutta"...poi certo, capire come si comporterà il mercato non è facile.
Sì effettivamente non dicono nulla di preciso....però un po' come per la questione hdr ho la sensazione che la gamma 2015 abbia sotto il cofano le potenzialità per essere davvero 4k (e quindi rec.2020) ready...io invece sono molto più pessimista di te sulla distribuzione di contenuti che rispettino tale standard!!! Se davvero questi televisori escono entro inizio autunno 2015 dubito che ci saranno già in circolazione i fantomatici ultra hd blu-ray. Qui fin'ora tutti i produttori di televisori hanno fatto vedere tv che possono fare un po' di tutto con sto 4k...ma chi produce i contenuti (e soprattutto i contenitori, parlando dei br) mi pare parecchio indietro. Panasonic, che pare quella più avanti, al ces è risucita a mostrare solo un prototipo di lettore...insomma se lg parla di funzione hdr introdotta tramite aggiornamento firmware forse è perché ancora non sanno bene cosa verrà fuori.
si parla di uscite..
http://www.dday.it/redazione/15491/d...degli-italiani
Bene, sembra che il 55 4k sarà venduto a 4000, che lo street price a occhio potrà arrivare a natale sotto le 3000, rimane sempre tanto per un 55 ma perlomeno sarà un vero 4k oled con futuro aggiornamento specifiche HDR ecc...
A leggere però il fiore all'occhiello sarà il 65 piatto con soundbar e parlano di rifiniture premium. Chi vivrà vedrà
La soundbar, messa li alla base, non mi sembra molto integrata ( fa più design la mia H750 appoggiata sul supporto del PS64F8500)
Nella seconda metà dell’anno arriverà la versione piatta 4K entry level nei formati da 55” e 65” .
Ecco a me interessa il 65 piatto , anche se entry level sarà una bomba , e spero non superi i 4000 euro in street price .
Ma per entry level piatto intendono l'EF9500? Mi pare di aver letto da qualche parte che a parte l'estetica (scusate per il gioco di parole) e la sound bar, poi le prestazioni saranno uguali. :rolleyes:
Il processore del 9800 dovrebbe essere più potente (decacore), ma credo poi solo ai fini delle funzionalità smart. Lato video non dovrebbe cambiare nulla. Certo che le finiture premium mi intrigano molto... :cool:
altro interessante articolo e piu approfondito di quello di dday per le nuove uscite.
http://translate.google.com/translat...d%3D1421919922
Su Amazon.com e' stato riposizionato il 980V a 500 dollari meno del 930V, interessante se fosse cosi anche in Italia , arriverebbe a costare sotto i 2000euro probabilmente diventanto interessante, di quella serie e' il piu bello con retro in carbonio e casse Harman Kardon.
Con la nuova serie 2015 LG vorra' finire la serie 2013 , invece il 930V rimane allo stesso prezzo visto che rimane in listino.
http://www.oled-info.com/lgs-2013-55...-now-down-2499