Visualizzazione Stampabile
-
Ohhh grande Bob,anche a me leggere il tuo,sai com'è...a pensare che sei l'unico a vedere certe cose,alla fine pensi che ti sei immaginato tutto e invece non è così.
Mi ero dimenticato di dire che Saturazione e Luminanza li ho abbassati a -20,modalità immagine REC709,se non faccio così del resto,anche quando gioco a Pes2015 su Ps4 ho le maglie rosse dei giocatori che non è che si staccano dal resto dell'immagine...si staccano proprio dal pannello,ahahah!!
-
capitolo ritenzione
sempre domenica mi sono accorto che la barra del risultato della partita , parlo di sky calcio, m ha causato ritenzione
tra domenica sera e ieri ho fatto lavaggi con le barre e con il noise su you tube e
visionato cartoni in modalità dinamica
qualcosa è migliorato ma su immagini omogenee e chiare es. cieli ecc... il fantasma della barra si intravvede ancora
anche sky cmq esagera
basterebbe un riquadro leggero come lo era un tempo e invece ora c è una barra che è un mattone
tra l altro sky sta esagerando pure con altre scritte pubblicitarie
ieri sera ad es per tutta la puntata dei Borgia in alto a sx hanno appioppato titolo e ora di una nuova serie in onda da stasera
-
Citazione:
Originariamente scritto da
malcolmx
Ohhh grande Bob,anche a me leggere il tuo,sai com'è...a pensare che sei l'unico a vedere certe cose,alla fine pensi che ti sei immaginato tutto e invece non è così.
Mi ero dimenticato di dire che Saturazione e Luminanza li ho abbassati a -20,modalità immagine REC709,se non faccio così del resto,anche quando gioco a Pes2015 su Ps4 ho l..........[CUT]
infatti!!
sensazione favorita poi dal fatto che almeno per quel che mi riguarda mi sto muovendo in un mondo fino all altro ieri sconosciuto
-
Io sto rosso così accentuato non l'ho mai notato nemmeno nella THX di fabbrica.. bho sarà una cosa soggettiva.
-
Citazione:
Aenor
Io sto rosso così accentuato non l'ho mai notato nemmeno nella THX di fabbrica.. bho sarà una cosa soggettiva.
È veramente strano
anche per quel che mi riguarda l esagerata vivacità del rosso m ha colpito fin da subito mentre tutti gli altri colori erano perfetti
-
Per me siete abituati a temperature colore Fredde tipiche degli LCD. Poi sbaglierò..
-
no io non ho mai avuto ne led ne lcd
-
Citazione:
Aenor
Per me siete abituati a temperature colore Fredde tipiche degli LCD. Poi sbaglierò..
No no Aenor,provengo dai CRT,mai avuto LCD.
Altro che temperature colore fredde,quando vado da alcuni amici stanno su Immagine Dinamica,sembra di vedere un'opera di Andy Warhol,mi tocca subire la visione tutta la serata,non gli dico niente perchè è inutile!!
-
Allora date retta.. calibrate il pannello. Avete uno ZT, mi sembra un obbligo :D
-
Ragazzi forse qualcuno di voi lo sapeva già,stavo leggendo di una rivista francese indipendente che ha spiegato i motivi per cui un televisore appena fuori dalla scatola si vede in maniera deludente e stranamente la casa produttrice non lo mette in vendita settato come Dio comanda,facendo gola così ai possibili clienti.
Di solito ci hanno fatto intendere che tutto ciò è per lasciare spazio al nostro gusto personale ma in realtà non è così.
Il problema è questo: il consumo dichiarato (classe A,B,C,D,E).
Sembra che le impostazioni di default che lasciano memorizzate siano quelle ottimali per ottenere la migliore classe di consumo per il tv, consumo che verrebbe immediatamente e sensibilmente superato appena calibrato a dovere.
Pensate lo ZT calibrato... sarà sceso almeno a classe D per non dire E.
Che cacchio di notizia,sono rimasto come Neo quando ha saputo dell'esistenza di Matrix,uno non ci pensa ma la cosa può essere davvero logica.
-
Ma non diciamo fesserie per favore. Adesso un tv calibrato passa da classe C a E?????
Comunque out of the box un qualsiasi plasma Panasonic serie 60 si vede alla grande , altro che deludente
-
Citazione:
Aenor
Ma non diciamo fesserie per favore. Adesso un tv calibrato passa da classe C a E?????
No ma dai,parlavo con sarcasmo,però uno lo potrà mai sapere per certo??
Dici di no??
-
Certo che si può sapere per certo.
Ragazzi date retta, basta seghe mentali
-
Citazione:
Aenor
Allora date retta.. calibrate il pannello. Avete uno ZT, mi sembra un obbligo :D
certo
uno zt lo merita
il problema rimane trovare un buon calibratore dove si risiede
dalle mie parti non esiste
-
Mo quasi quasi chiamo a Gladiator,lui me lo calibra a occhio,sicuro!!:D