comunque questo benedetto menu avanzato non esiste...poi un'altra cosa...chissā perchč il DD lo sento piano(tranne sky che spacca i muri)e ad esempio raiuno hd se vado su option e metto dd non c'č quasi differenza...
Visualizzazione Stampabile
comunque questo benedetto menu avanzato non esiste...poi un'altra cosa...chissā perchč il DD lo sento piano(tranne sky che spacca i muri)e ad esempio raiuno hd se vado su option e metto dd non c'č quasi differenza...
lo so che č una domanda banale...ma hai attivato il viera link?
cosė anche per me...il che č tutto dire:DCitazione:
Frankenweenie non ho notato alcun particolare problema. Ne ho visti circa 40 minuti di filato ieri sera, ed č andato tutto okay, senza strani aloni o dominanti...
ma in questo caso non si tratta di una traduzione discutibile, a pag 212 parla chiaro e descrive nelle impostazioni audio avanzate la scelta dell'audio SPDIF e ARC tra PCM o AUTO (DD, DTS, etc).
Ok, quindi abbiamo appurato che questo menų non esiste di fatto ... Inutile/sconsigliabile provare ad avviare il service menų e vedere se c'č qualcosa a riguardo ? Non ho mai provato e non ho idea di cosa contenga il service.
Marco
Non so se alla fine si risolverā il problema, ma quando parlo di pessima traduzione e Manuale assai poco chiaro parlo proprio di cose come questa... ;)
Ettore
@Lucio: Come detto precedentemente, ovviamente nel menu Impostazioni la voce Viera Link č su On...
Scusami ma l'ignoranza alberga in me! Cerco di spiegarmi...collego l'HT al televisore, vorrei che mi bastasse solo l'hdmi invece mi serve anche l'ottico per sentire l'audio. Ma la cosa che pių mi secca č che se vedo un dvd o br che ha un audio dd e lo seleziono dal menų del lettore l'audio che esce dall'HT e compare sul visore dell'HT č solo dts PCM....
Scusami se mi permetto, ma lė il problema č chiaramente sulle impostazioni dell'HT, perchč la sorgente non č la TV, ma il lettore BR/DVD ( se hai una PS3 e hai modificato qualsivoglia impostazione esce sempre in PCM, lo fa anche a me e non sono riusito ancora a capire perchč. L'unico modo di farla rifunzionare a dovere č resettarla).
Tralaltro DTS ..PCM č meglio di un semplice DD ( PCM č un audio non compresso)
Ho appena guardato il manuale esteso, disponibile in download e che dovrebbe corrispondere all'eHelp raggiungibile dal tv.
Se le Impostazioni Avanzate Audio cui si faceva riferimento sono quelle descritte dal manuale a pagina 209, non si tratta di dover cercare un menu cosė chiamato nel tv stesso, ma č solo il titolo del paragrafo in oggetto che descrive - intuitivamente - delle impostazioni audio appunto avanzate (cosė come a pagina 206 vengono descritte le Impostazioni di Base, ma nessuno credo si sia sognato di cercare un menu cosė chiamato sul plasma...).
Fra l'altro in riferimento al primo punto - MPX - si dice chiaramente che tale audio dev'essere disponibile (nel segnale stesso), mentre per le altre possibilitā - Preferenze Audio - viene specificato che dipendono dal paese selezionato, quindi non č detto che siano tutte disponibili qui da noi, e sono un mix di scelte da fare dal menu principale Impostazioni e - con ogni probabilitā - attraverso il tasto Option, durante la visione dei contenuti, come suggerito prima da qualcuno. Per il Mediaplayer, poi, c'č un'apposito rimando - tramite link - a sezione specifica del manuale (pag. 143), nella quale le scelte legate al tipo di audio su uscita hdmi e/o SPDIF sono da fare proprio con il tasto Option.
Ettore
il tasto option quando si guardano contenuti rimanda al menu del lettore
per il problema B/N posto un fermo immagine preso da un dvd...se puō servire a capire di cosa parlo
Allegato 20863
Allegato 20864
Lucio, a mio modestissimo parere quello - al netto di ogni eventuale problema legato alla cattura fotografica e alla creazione e successivo upload dell'immagine jpeg - non č un problema di dominanti sul materiale in b/n, ma un fenomeno di DFC (soprattutto desumibile dalla prima immagine, quella pių ravvicinata), unito o meno a banding e simili (e comunque se non erro il DFC č una sorta di derivazione del pių generico e omnicomprensivo fenomeno di banding).
Per quanto riguarda invece quello che dici sul tasto Option, se lo premi mentre guardi materiale da sorgente ottica con Viera Link attivato č ovvio che si venga rimandati al menu del lettore. Qui si parlava di contenuti dal dtt/tuner sat interni, o al limite dal mediaplayer interno.
Ettore
ovviamente la selezione audio tramite tasto option č disponibile solamente quando la sorgente audio č la TV ( quindi usb, DTT etc.)
mentre in visione da sorgenti A/V esterne ( vedi BD/DVD) le impostazioni audio saranno da controllare esclusivamente lė, mi pare abbastanza evidente.
<dfc o dominanti questo č quel che capita a random su materiale in B/N...peraltro mi sono pure meravigliato per la fedeltā della foto rispetto a quel che vedo......ora ...in sintesi se allora č DFC ...la cosa č quasi senza uscita ed č un difetto bello grosso