mi dispiace , chiedo venia, non avevo letto l'orario del mio ultimo mess. sorry
Visualizzazione Stampabile
mi dispiace , chiedo venia, non avevo letto l'orario del mio ultimo mess. sorry
La qualita di tutti i canali HD fino a 2 giorni fà era lodevole ed apprezzabile in base alla qualità dell'evento/filmato sorgente, da ieri pomeriggio/sera sembra si siano fatti 2 passi indietro, the pacific replica visto ieri sera era decisamente di qualità scadente rispetto a quello visto qualche sera fà, National Geografic presentava aloni e solarizzazioni anche nei passaggi luminosi..., il golf replica sembrava upscalato rispetto al passaggio di 2 giorni fà, eurosport poi era inguardabile blocchi e pixellamenti a go go, solo le repliche degli incontri mondiali 2006 erano ottime a discapito però di tutti gli altri canali, foxHD, foxcrimeHD e axnHD compresi.
Sai comè te lo stanno facendo apposta..io visionerei la programmazione di tutti i canali 24 ore su 24...ma dai....
Ma poi che vuol dire a discapito di cosa!?? visto che i canali fox e nat geo non sono stati toccati dalla riorganizzazione dell'altro giorno...quindi....
io ieri sera ho visto un film e un paio di documentari ed erano spettacolari e non ho avuto problemi con il roland garros almeno per quanto riguarda la diretta...;)
@ Giangi_77 :
Quello che dici mi conforta, anch' io avevo notato gli stessi problemi
durante la visione a tarda sera della semifinale Stosur-Jankovic
e temevo fosse un fatto dovuto all' antenna, avevo anche fatto il
test segnale riferito al solo canale Hd 211, ma mi dava segnale
sufficiente, quindi non sapevo cosa pensare...ma visto che anche tu
l' hai riscontrato, probabilmente era un problema di trasmissione.
Per quanto riguarda l' audio, ho notato che il problema è iniziato
in concomitanza con l' aggiornamento firmware per la Digital-Key
che il mio MYSKYHD Pace 850 ha ricevuto la prima settimana di maggio.
IO lo noto sul 211, sia in diretta che in "differita diretta" oppure dal
Mychannel, mentre per gli altri canali Hd (fox, fox crime e vari di cinema)
lo riscontro solo durante la riproduzione dei files registrati sul Mychannel.
Ho già telefonato e mandato una e-mail per segnalare a SKY l' esistenza
del bug, magari chi tra voi lo riscontrasse potrebbe fare lo stesso, così forse
si attivano prima per risolverlo.
Ciao :) Fabio
Che fossero in HD lo sapevo, ma non nativo. Grazie per l'info allora :)Citazione:
Originariamente scritto da advanced85
l'hd è solo nativo , se è sd su canale hd, la trasmissione sarà sd
Mi ripeto !!
qualità superba nei replay dei campionati del mondo 2006:
Italia - Stati uniti immagini nitide, chiare, profonde, di rara qualità ..... e poi che bel colore l'azzurro della divisa dei nostri.
Rimango davvero entusiasta di fronte a codeste immagini e chiedo ....
ma dopo il 2006 cosa ci ha fatto vedere Sky in materia di calcio ??
No scusate fatemi capire...prima che mi viene da ridere....come fa una replica di partita del 2006 a vedersi bene con l'encoding e il bitrate e la compressione scarsi e deludenti dal 2006 a questa parte....anche il miglior master si dovrebbe vedere male con queste basi tecniche o no???
Cmq anche altri eventi sportivi si sono visti bene dopo questo fantomatico mondiale del 2006(ormai una chimera) ad esempio La liga e la bundesliga, wimbledon, baseball, nhl , all star game nba, i principali tornei di golf, per non parlare dei mondiali di rugby...il problema è che non ci sono ancora tantii eventi in hd nativo su skysport che peraltro integriamo con quelli di eurosport( tipo tour de france , grande slam di tennis, mondiali di atletica di nuoto,ecc)....
.... e tu ridi, nessuno te lo vieta !!! :D ma lascia che ciascuno esprima liberamente il "suo modo di vedere" .... o forse non hai letto che mi riferivo solo ed espressamente al calcio!! ripeto, mai viste immagine così dopo il 2006.Citazione:
Se poi quello che hai visto tu, sugli ultimi avvenimenti calcistici, in materia di calcio, ti soddisfa pienamente buon per tè.
Probabilmente o non li hai visti o non ti ricordi, ma quelle immagini e quelle partite sono state quanto di più spettacolare l'HD (VERA) di sky abbia mai offerto.Citazione:
La qualità è rimasta pressapoco la stessa fino alla "rivoluzione" :cry: dell'anno scorso, ma capisci che 5 canali a banda piena facevano cadere la mascella a terra :sbavvv: , continuo a ribadire i circa 20 Mbps di NEXT che con i suoi documentari IMAX era da goduria pura, anche se te li propinavano 20 volte in un mese, se volevi impressionare gli amici bastava mettere sul 150 senza scomodare i BD ;) .
adesso su sky mondiale hd1 stanno dando r.ceca italia e direi che la qualità è più che buona anche se purtroppo non posso fare un confronto con l'evento live del 2006 visto che non avevo sky hd e tantomeno un plasma fullhd:cry: :cry: come cambiano le cose in 4 anni "tecnologici":D :D comunque quest'anno sono pronto e speriamo che sky non mi deluda altrimenti disdetto tutto già dal 15 di luglio!!!:D :D
@aletta01
@grendizer73
Quotone totale, e ribadisco quanto avevo detto anche io qualche post prima dei vostri che se le repliche di quegli eventi si vedono a livello dei migliori purtroppo non molti eventi trasmessi dopo il 2006, e se ancora oggi molti rimpiangono NextHD, compreso me, qualcosa vorrà dire :)
@advanced85
rispetto le tue opinioni ma cerca di rispettare anche quelle degli altri... :) Grazie. Siamo quì per confrontarci ....Citazione:
ciao,
fil
quelli li rimpiangiamo tutti :cry:Citazione:
Originariamente scritto da grendizer73
No forse non ci siamo capiti, se i settaggi di compressione bitrate ecc sono bassi e scadenti adesso come fate a dire che l'altro ieri sera la replica era spettacolare come nel 2006, o solo perchè è una replica di quell'evento voi vi esaltate!?!...davvero non capisco:(...oltretutto io sono uno di quelli che è soddisfatto di parecchi contenuti che vengono trasmessi in settimana su sky hd, ma leggere che dai mondiali in poi non si ricorda una qualità del genere mi sembra un po eccessivo....ah poi vorrei ricordare tutte le volte che in questa discussione per un documentario o un film avete scritto( e parlo in generale) "non ho mai visto una qualità del genere o è la prima volta che vedo una qualità del genere su sky)....ormai ho seri dubbi sull' oggettività dei vostri ma anche dei miei commenti sulla qualità...;)
Cmq per quanto riguarda gli eventi sportivi l'unico problema di scarsa qualità anche se in hd nativo ce lhanno il campionato di serie a e la champions questo dovuto a le differente produzioni, perchè vi siete resoconti anche voi(ad esempio in finale di champions) che le riprese effettuate con le telecamere sky erano 10 spanne sopra a quelle della produzione evento....
madonna cosa leggo.. sembra di vedere pecore.. come fate a dire che oggi su mondiale 1HD c'era una buona qualità quando era una replica in sd upscalata... mah..
poi io nel 2006 non avevo ancora sky, e non posso fare paragoni, ma non dite che la replica di oggi era di buona qualità..