Piccola domanda forse un attimino OT
ma LE 46A656 sara' il sostituto del LE 46F86BDX?
Grazie
P.s.
risolveranno tutti i problemi del predecessore che voi sappiate?
Visualizzazione Stampabile
Piccola domanda forse un attimino OT
ma LE 46A656 sara' il sostituto del LE 46F86BDX?
Grazie
P.s.
risolveranno tutti i problemi del predecessore che voi sappiate?
Mah! A leggere i commenti dei possessori (oltreoceano) della nuova serie Samsung che tu citi non c'è da stare molto sereni.....
Sentite sono entusiasta fino ad un certo punto ma vedendo che Samsung non dà spiegazioni sostenendo un comportamento da Fiat anni 80 negando o sminuendo il problema , la cosa irrita non poco.
Il segnale Mediaset free non mi arriva ma quello che riesco a vedere è molto buono anche se la sincronia dell'audio è legata al segnale debole.
Samsung datti una mossa i difetti alla lunga sono una cosa che irritano!
Sono con Fpnet perchè ha ragione mica dice il falso ;è che forse siamo pigri ed accettiamo senza mai lamentarci quello che ci rifilino?:rolleyes:
IL "PROBLEMA DI FLUDITà" DI QUESTO LCD se vogliamo chiamarlo così non sta niente affatto al pannello per conto mio,ma quando l elettronica deve farci l UPSCALING che si trova un po in difficoltà e il processore non ce la fa pienamente a "starci dietro" se tu ci passi al pannello materiale gia a 1080p se ne fa un baffo, quando si comincia a guardare qualche dvix o materiale in sd comincia a mancare un po di fluidità ma non proprio da essere così fastidiosa,comunque a confermarlo è anche il fatto che collegandoci il pc con ul bel sparatutto risulta fluidissimo al 100% il game è la prova del 9 sul fattore fluidità in un lcdCitazione:
Originariamente scritto da fpnet
Workaround per Problema BANDE su connessione PC in HDMI
Ciao a tutti,
sono anch'io fresco possessore di questo TV. Qualitativamente è un pannello meraviglioso, anche se pure io rilevo le bande e i buchi audio.
Io non ho PS3 o bluray, l'utilizzo che ne faccio in prevalenza è con PC connesso in HDMI.
Ebbene ho rilevato inizialmente che le bande sono visibili su immagini grigie/scure con retroilluminazione minore di 10, dopodichè ho iniziato a smanettare un pò e mi sono accorto di una cosa.
Collegando il pc a risoluzione di 1920x1080, e impostando la frequenza di refresh verticale a valori mutipli di 25, le bande spariscono anche con retroilluminazione minore di 10.
Quindi se impostate sul pc 25 Hz o meglio 50 Hz le bande scompaiono del tutto.
Quando impostate una frequenza diversa le bande compaiono di nuovo.
Quindi suppongo che se colleghiamo una ps3/xbox e riusciamo a farla andare a 50 Hz anche il quel caso le bande dovrebbero sparire.
Provare per credere...
Su console è impensabile l'uso obbligato dei 50Hz,ci sono giochi che non funzionano nemmeno a 50Hz.
Via HDMI non ho fonti a 50 Hz ma ti posso assicurare che se uso giochi via Component a 50 Hz sia Xbox che altre Console il problema c'è e lo si nota nettamente.
Ho sia Xbox che X360 Ps2 e Ps3 oltre ad altre console Wii compreso e le bande sui 50 Hz e sui 60 Hz ci sono!
Devo provare la X360 con il cavo VGA e potrò dirvi di più ,aggiungendovi in prova il lettore HD-DVD di M$ per sondare meglio il tutto!
[QUOTE=Kaiser76]Ho sia Xbox che X360 Ps2 e Ps3 oltre ad altre console Wii compreso e le bande sui 50 Hz e sui 60 Hz ci sono!QUOTE]
Ragazzi, io purtroppo non ho xbox o ps3, quindi non posso provare, ma vi posso garantire che collegando un pc con cavo DVI->HDMI e impostando il refresh a 50 Hz le bande, che prima erano evidenti, spariscono del tutto.
Anche io ho la 360 in component e confermo, con la 360 le bande si vedono (60hz)!Citazione:
Originariamente scritto da Kaiser76
Adesso vi faccio la classica domanda che probabilmente sembrerà cretina ma non ne sono molto convinto a giudicare da certi commenti. Ricomprereste questo tv tornando indietro sapendo di questi difetti?Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
Tuti voi avete acquistato la tv nella fine del 2007? Perchè ho letto che la samsung ha dichiarato qualche giorno fa che i difetti li ha risolti :rolleyes:
ragazzi io con ps3 come fonte hdmi dopo l'aggiornamento 1007 posso dire , le bande non si vedono specie nei giochi ad esempio, call of duty4(1080p 60hz) che nella schermata iniziale ha proprio lo sfondo necessario per vederle cioè una scala di grigi di bande nemmeno l'ombra. E lo sapete.. dopo viste la prima volta difficilmente non ci si fa' caso quindi non saprei proprio.....
Si, ma aspetterei a comprarlo, ovvero lo comprerei solo avendo avuto ampia conferma sul forum che un certo upgrade di firmware abbia effettivamente risolto, in caso contrario non comprerei ed attenderei.Citazione:
Originariamente scritto da aquila10
Come ho scritto in un altro post qualche giorno addietro la paventata risoluzione non ha risolto in tutti i casi, nella quasi totalità di questi ha "nascosto" accuratamente, in alcuni casi più sfortunati (evidentemente... :cry: io sono tra questi :cry: ) la "mascheratura" non ha prodotto risultato alcuno, neanche smanettando nei settings e/o nel Service Menu il CAT è riuscito ad eliminarle e sono ancora la!!!Citazione:
Originariamente scritto da aquila10
Ricomprereste questo tv tornando indietro sapendo di questi difetti?
Sicuro che lo ricomprerei ribadisco che per me rimane una TV fantastica sopratutto dopo avere visto qualche altro modello all'opera tipo bravia x3500
di mio cugino e ti posso assicurare che il nostro non sfigura affatto anzi.......:D :D
samsung ha dichiarato qualche giorno fa che i difetti li ha risolti :rolleyes:[/QUOTE]
dove hai letto la notizia?:confused:
ciao;)
Caro aquila10 col c...o ke ricomprerei questo m...a di tv:mad: :incazzed: :fuck: :grrr: anzi guarda se sei cosi interessato te la vendo io ahahah.
[QUOTE=atlbia]
Come ho scritto in un altro post qualche giorno addietro la paventata risoluzione non ha risolto in tutti i casi, nella quasi totalità di questi ha "nascosto" accuratamente, in alcuni casi più sfortunati (evidentemente... :cry: io sono tra questi :cry: )
atlbia vedo che anche tu hai un pannello ss04 in che periodo l'hai preso? io a gennaio. ma secondo te anzi voi da cosa può dipendere il fattore che su alcuni esemplari ci siano più problemi e su altri meno? visto che le versioni sono uguali(ss04)........