Visualizzazione Stampabile
-
Salve, un saluto a tutto il forum, è il mio primo post e sono anche io un infelice possessore del samsung 40m80 da circa 15 gg. Vorrei ricordare che il ddt del tv in questione non riceve i canali che vanno sotto il 21. I canali RAI, qui a Bari, vengono ricevuti sul canale 9, ma il ddt non va sotto il canale 21, neanche con l'impostazione manuale. E' un difetto spero solo di alcuni modelli tra cui il mio, il Cat lo ritira lunedì.
Inoltre sono due giorni che non riesco a vedere più niente. La Tv ogni minuto va in stand by e dopo qualche secondo si riaccende.
Non sono riuscito a testare i 24 Hz perchè non ho ps3.
i dati del tv pannello samsung sono questi:
Modello tv:
LE40M86BD
T-TLPPEUMD-1012
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
APR 25 2007
PS con shy hd il tv si vede molto bene, deluso dalla visione dei dvd anche con un buon lettore in hdmi
-
Citazione:
Originariamente scritto da AdrenalineSoars
Quindi sono speranzoso in una sostituzione o ad un rimborso
IO TIFO PER TE!
-
Sul forum inglese han detto che sul forum tedesco (!) due ragazzi hanno avuto l'update del TV per abilitare i 24Hz, in pratica non serve il cavo di servizio, ma usano un banale cavo HDMI, il PC, e il programma apposito per scrivere l'EDID.
Riassumento, il Movie Plus è corretto, i 24Hz stanno per esser corretti, la fila di pixel spenti ci chiudiamo un occhio... rimane ancora da dannarci per il DTT a scatti
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
rimane ancora da dannarci per il DTT a scatti
Lunedi` o martedi` pomeriggio sono al CAT di Arese con XBOX360 (con cui mi sto allenando) + HTPC (per EDID)... Vediamo cosa succede col cambio MoBo. Spero vivamente che non mi succeda cio` che e` successo al povero adrenaline per quanto riguarda il DTT. Rimarro` a guardare la TV da DTT almeno 15 minuti al CAT.... la voglio portare via solo se e' sana.
Buono a sapersi che con l' apposito programma e l' HDMI si possa aggiornare l' edid... se ci dassero anche il prog per l' upgrade del firmware e ognitanto un nuovo FW non sarebbe male...
A parte Adrenaline, che comunque credo ne uscira`, sembra che Samsumg stia facendo contenti i propri clienti (mi sto toccando mentre lo dico)...
In effetti la cornice di pixel spenti in HDMI e` anche trascurabile...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da sakky
....il diritto di recesso lo hai anche dopo 3 mesi se il prodotto non è conforme...
Con il termine "diritto di recesso" si intende una cosa ben precisa che riguarda esclusivamente le vendite a distanza (con alcune esclusioni che qui non ci riguardano).
Questo è ben spiegato nella normativa che lo regola: il Dlgs 185/99 in cui, all'art. 5, vengono spiegate le modalità per accedervi entro 10 giorni lavorativi (i tre mesi sono un caso particolare).
Non sussiste alcun diritto al ripensamento quando la merce viene comprata in un negozio.
Per quanto riguarda invece questo punto:
Citazione:
....entro 7 giorni lavorativi invece lo puoi ottenere indipendentemente da problemi o difetti...
Non ho trovato alcun riferimento legislatitivo di obbligatorietà della cosa, specialmente per le vendite in negozi o altri spazi commerciali, se puoi fornire tali riferimenti faresti cosa utile agli iscritti.
Per la merce acquistata in tali spazi subentra la garanzia che sancisce l'obbligo alla riparazione entro termini congrui (la sostituzione o risoluzione del contratto in caso di irreparabilità), giusto quanto sancito dal D.lgvo 24/2002.
La risoluziione del contratto è cosa ben diversa dal diritto di recesso di cui all'inizio e non ha nulla a che fare con lo stesso.
Comunque la discussione sta andando leggermente OT e molte di queste cose, specialmente il funzionamento della garanzia è argomento già trattato più volte nel forum.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
In effetti la cornice di pixel spenti in HDMI e` anche trascurabile...
Ciao
Difatti mi ripeto dato l'enormità del topic, quindi confusione: il Just Scan è semplicemente una funzione software...il fatto che il pannello di suo non mappi 1:1, come accade invece in VGA, ma abbia bisogno di avere attivata tale funzione, dimostra che tale mappatura, come anche sul toshiba ad esempio, che ha una funzione simile, non avviene "nativamente" in HDMI, ma previo artificio algoritmico, ne consegue che:
1: l'hanno tutti, come già appurato, chi non lo vedesse...oculista! :D (scherzo eh..)
2: è sempre possiible che un giorno, si spera non troppo lontano, la cosa possa essere corretta via firmware, dato che accade solo in HDMI, visto che in VGA con la 360 settata a 1080P, la matrice è totalmente riempita, ancorchè meno deifinita, imho, la TV fà un piccolo overscan per adattare realmente l'immagine alla matrice del pannello 1:1
3: in realtà l'underscan in HDMI produce un difetto reale, ovvero, con una immagine campione da me usata, ho potuto constatare come i 3 pixel mancanti per riga siano effettivamente non visualizzati, ovvero la TV non adatta una immagine da 1920*1080 ad una matrice effettiva di 1914*1076 (cornice - 3*2), bensila spara 1:1, come dovrebbe, ma poi si perde appunto i pixel relativi alla cornice "fantasma"
Il CAT, non solo il mio a Pisa, afferma che sia un problema doi segnale...mi piacerebbe a questo punto provare un cavo HDMI 1.3 CERTIFICATO, magari Monster, il mio philips attuale dovrebbe essere 1.3, ma non ne sono certo..ad ogni modo non hanno dato spiegazioni sul senso di tale affermazione, anche perchè sicuramente sarà stata Samsung Milano a dirlo e forse neanche loro sanno il perchè, ci scommetto :cool: .
Ad ogni modo, la cosa è più mentale che altro..nel senso che Casinò Royale visto 2 sere fà è stato magnifico, ZERO scatti, 24 hz supportati con nuova mobo, certo è che in HDMI la TV, tecnicamente parlando, non è FUll-HD....che dite è un difetto di conformità? :eek: :D
-
Radaman0 io sono in possesso di Monster Cable for Ps3 e ho cmq la cornice spenta in js.
-
Perfetto, si fà per dire nello specifico :( , mi hai tolto un piccolo dubbio, a questo punto ormai anche il problema JS è stato sviscerato, ovvero come sempre non possiamo farci una mazza se non attendere...ma imho non so se questo problema verrà mai superato, ne consegue che:
chi non avesse la TV ancora "riparata" si faccia sotto sempre di + con l'assistenza per ottenere ciò che gli è dovuto, con tutto il nostro appoggio e per gli altri, il tempo della guerra è finito...godiamo sto benedetto/maledetto TV ed andiamo in pace...:p
Ciao!
-
raga vie è mai capitato che il ddt si impalli dandovi su ogni canale 0% segnale e la barra rossa degli errori tutta a manetta? mentre se provate a vedere la tv normale 0 problemi?
-
Radaman0 hai letto i miei post precedenti? Io con mobo nuova ho risolto solamente il 24fps :(
DTV ed effetto refresh ancora presente ... sto esaurendo...
-
Per quanto posso guardarla io la TV, notoriamente mai, dalle prove che ho fatto non ho riscontrato problemi, con la nuova mbo, con la vecchia si, stuttering...ma non sono molto probante se il problema dovesse essere occasionale, dato che appunto la TV non la guardo proprio...chiederò alla mia ragazza di fare queta prova per me...ciao
-
travato una altro bug della tv se ho la tv in standby accendo il pc con dual monitor (monitorpc,tv) attacco la tv in dtt e non riceve segnale stacco hdmi2 dove c'è il pc va in protezione 2 secondi risetti il ddt e voila tutto va a meraviglia
-
Con la PS3 mettendo in HDMI e in 16/9 a me la cornice non cé .
Dunque per me è FullHD....
-
Con tanto di overscan quindi no full-hd...:D
N.B. in 16/9 non c'è mai stata la cornice...si parla infatti di Just Scan...ah il topiccone...
-
penso che rada scherzasse :D