Visualizzazione Stampabile
-
@Nordata
Ferma tutto, quando parlavo della incompatibilità di kodi isengard con la versione AQ6, intendevo la nuova versione 16, quindi Jarvis, ma per errore scrivevo isengard, quindi a parte il nome sbagliato, quello che scrivevo era corretto, purtroppo se si passa alla versione 16, per avere tutte le funzionalità, si dovrà tornare ad utilizzare la versione di AQ5 che era stata adattata per Kodi 14/15, di cui l'autore delle modifiche, sta preparando la versione aggiornata per Jarvis.
-
@Cappella
Installato kodi 16 rc2, sul mio desktop, sovrascrivendo kodi 15.2, per quanto riguarda l'accellerazione hardware mi sembra sia tutto a posto:
http://i63.tinypic.com/24e6vlx.jpg
http://i68.tinypic.com/10r8rgw.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ginogino
quello che scrivevo era corretto, purtroppo se si passa alla versione 16, per avere tutte le funzionalità, si dovrà tornare ad utilizzare la versione di AQ5 che era stata adattata per Kodi 14/15, di cui l'autore delle modifiche
e per esempio??? io non capisco di quali incompatibilità tu parli, a me fuzniona tutto bene, o per lo meno di quello che uso di solito non mi ritrovo anomalie.
però per carità sentiamo cosa hai da scrivere tu in merito e vediamo di capire, anche perchè mi sembra importante.
-
Citazione:
ginogino
intendevo la nuova versione 16, quindi Jarvis
Su questo allora non posso dire nulla, come ho scritto: non mi interessano le versioni in corso di sviluppo, già ci sono problemi con quelle che dovrebbero essere "stabili", non ho la frenesia di provare le novità a tutti i costi, quando uscirà e se le novità introdotte saranno di mio interesse magari proverò. ma tutto sommato per le funzioni che adopero, ovvero la GUI, non so se meriterà, preferirei di più vedere la MQ7, ma se Marcos mantiene la velocità attuale ci vorranno parecchi mesi, spero non un anno come per la v.6., se poi avesse mai l'idea di sviluppare anche una versione per il 21:9 sarebbe l'ideale.
-
@molotino
Leggi il mio post n. 4407, c'è il link alle modifiche necessarie per essere compatibili con jarvis, sono state aggiunte delle funzionalità, delle finestre e delle finestre sono state tolte.
-
sarebbe bello una versione per il 21/9 :sperem:
-
Citazione:
ginogino
@molotino
Leggi il mio post n. 4407, c'è il link alle modifiche necessarie per essere compatibili con jarvis, sono state aggiunte delle funzionalità, delle finestre e delle finestre sono state tolte.
ah ok grazie, appena posso ci butto l'occhio. :)
-
-
Citazione:
ginogino
Installato kodi 16 rc2, sul mio desktop, sovrascrivendo kodi 15.2, per quanto riguarda l'accellerazione hardware mi sembra sia tutto a posto.
Grazie! Intanto ho appena finito di fare dei test con Kodi 16 Jarvis RC3. Ecco le mie considerazioni personali:
La DXVA funziona, ma io mi ero lasciato ingannare (già dalle versioni beta) dal fatto che entrando nelle impostazioni video durante la riproduzione, non facesse impostare il metodo di deinterlacciamento, che in questo caso è di default in automatico. Perciò deduco che comunque vale ciò che impostiamo prima sul menù (impostazioni/video/accellerazione/metodo di render) e cioè nel nostro caso DXVA. Evidentemente gli adetti ai lavori hanno deciso di bloccare questo setting su automatico, per avere delle prestazioni ottimali e compatibili per tutti i dispositivi.
Altra cosa che ho notato è che sicuramente il nominativo DXVA incorpora la DXVA-HD. Tanto è vero che su Kodi 15.2, solo dopo aver attivato realmente la DXVA-HD, si hanno a disposizione metodi di ridimensionamento più avanzati come il lanczos3 ottimizzato. Metodo che infatti è già disponibile su Kodi 16. Con le versioni beta questo metodo di ridimensionamento mi dava qualche problema nella riproduzione di alcuni file video, dove visualizzavo a schermo dei disturbi. Adesso pare che anche questo sia stato risolto. Dimenticavo altra cosa importante: Sono riuscio a far funzionare la skin MQ6 su Kodi 16!
Per adesso dunque non ci sono motivi per tornare indietro, ma posso guardare avanti attendendo la versione stabile. :)
-
Citazione:
Cappella
Grazie! Intanto ho appena finito di fare dei test con Kodi 16 Jarvis RC3. Ecco le mie considerazioni personali:
La DXVA funziona, ma io mi ero lasciato ingannare (già dalle versioni beta) dal fatto che entrando nelle impostazioni video durante la riproduzione, non facesse impostare il metodo di deinterlacciamento, che in questo caso è di default in automatico. Perciò deduco che comunque vale ciò che impostiamo prima sul menù (impostazioni/video/accellerazione/metodo di render) e cioè nel nostro caso DXVA. Evidentemente gli adetti ai lavori hanno deciso di bloccare questo setting su automatico, per avere delle prestazioni ottimali e compatibili per tutti i dispositivi.
concordo con tutto quello che hai scritto, infatti è la stessa cosa che ho pensato io, hanno unificato in un unica voce, o almeno così sembrerebbe, quindi questa RC3 mantiene quello che prometteva già la RC2 e cioè ottima stabilità e buone prestazioni un pò con tutti i sistemi, aspettiamo quindi come te la versione finale. :)
-
Bene! Una cosa che non mi è chiara, è la relazione tra render e ridimensionamento. Ovviamente non sono la stessa cosa dato che si può utilizzare la DXVA e poi ridimensionare con lanczos3.
-
Citazione:
Cappella
Sono riuscio a far funzionare la skin MQ6 su Kodi 16! Per adesso dunque non ci sono motivi per tornare indietro, ma posso guardare avanti attendendo la versione stabile
Prova a selezionare menu "Impostazioni -> Sistema -> Logging -> Mostra Log Eventi", cosa vedi.
-
@ginogino
Vedo il nulla! :D :rolleyes:
-
Citazione:
Cappella
@ginogino
Vedo il nulla! :D :rolleyes:
Certo che vedi il nulla, perché MQ6 non è compatibile con Isengard, se fosse compatibile vedresti questo:
http://forum.kodi.tv/showthread.php?...517#pid2118517
-