Non trovo i settaggi per iniziare con il tv?? Mi aiutate . Grazie mille ciao
Visualizzazione Stampabile
Non trovo i settaggi per iniziare con il tv?? Mi aiutate . Grazie mille ciao
da quella distanza ti consiglio il 50.
se non vuoi/puoi l 50 allora ripiege al 100% sul 42!!!
Nessuna differenza. Stesso modello. solo marketing. Probabilmente destinati inizialmente a due mercati europei differenti o realizzati in impianti europei differenti . Se digiti "px70ea" su google li troverai in vendita su siti danesi o cechi. Evidentemente visto la richiesta nostrana li hanno "girati" sul nostro mercato. Sul sito ufficiale ci sono entrambi e sono uguali in tutto e per tutto.Citazione:
Originariamente scritto da bmwm3is
troppo grande?Citazione:
No, troppo piccolo: e te ne accorgerai quando e se guarderai un blu ray da quella distanza;) Un consiglio, avvicina il divano o il tv se puoi ad una distanza di 2 metri, ideale per avere un coinvolgimento appagante con un 42 pollici e con segnali di qualità.
Se invece guardi la tv con pessimi segnali(tv o dvx) allora allontanati più che puoi:p
ciao sectral, non e' che mi sai dare una mano in relazione al mio problema di connessione hdmi di qualche post sopra?
Perdonami, ma faresti prima e meglio soprattutto a regolare il tutto da solo e con molta pazienza fino a stabilire quale taratura offre l'immagine più bella per i tuoi occhi. Il tv non si rompe se si fanno determinate prove, non abbiate paura, tarate tutto e divertitevi.Citazione:
Originariamente scritto da xfast
I parametri principali per l'immagine sono soltanto 3 per iniziare;
contrasto, luminosità e colore. Poi si passa al resto, nitidezza e filtri (tutti su off se vuoi un cosniglio)
@Tyler durden
purtroppo l'unico consiglio che ti do per ora è quello di provare l'entrata HDMI con un altro componente sempre che tu ne abbia un secondo, questo almeno per accertare che non è il plasma ad avere un'anomalia.
Perchè se vedi lo schermo nero quando selezioni quell'entrata i motivi possono essere svariati
cavo difettoso
elettronica difettosa
errate impostazioni dell'elettronica; controlla bene se devi impostare qualcosa per usufruire dell'uscita hdmi, purtroppo non conosco il tuo lettore per spingermi oltre; vai comunque nelle impostazioni visualizzazione, avanzate e non, e verifica se è deselezionato qualche parametro.
Escluse queste possibilità ne rimane un'ultima più dolorosa, il TV difettoso o meglio l'interfaccia hdmi.
Insomma devi fare delle prove, hai un altro cavo hdmi? hai qualche altra sorgente da collegare all'entrata incriminata?
Inoltre, il difetto lo riscontri in entrambe le 2 entrate hdmi?
Dici che lo stesso lettore ce l'hai collegato anche in scart. Hai provato a scollegare la scart quando usufruisci dell'hdmi, perchè è probabile che attivando entrambe le entrate possano andare in conflitto e ne esce vittoriosa la scart come spesso accade.
Infine banale ma lecita considerazione: sei sicuro che il lettore è effettivamente acceso:rolleyes: quando fai le prove e che il cavo è collegato per bene? Fino in fondo?
Edito perchè mi è venuta un'altra chicca che spesso funziona.
La prima volta che si collega una sorgente hdmi al plasma è preferibile darle la prima priorità in accensione: quindi prova ad accemdere prima il player e poi il tv.
grazie per le notizie date sopratutto per quanto riguarda la distanza...quindi posso benissimo giostrare le distanze divano plasma....;) avevo paura che fosse troppo 42 per le mie distanze.
Volendo provare un modello leggermente inferiore cioe' il
th-42px7e,,,,,si vede molto la differenza su questo modello?
Ho visto che ci sono 400 e rotti euro di differenza tra questo modello rispetto al th-42px70ea...
Visto le connessioni che sono unpo' inferiori ma come risoluzione finale...i miei occhi non molto allenati per capirne tanissimo...mi accorgo della differenza?
Esteticamente?
Visto che non ho potuto vederlo chiedo a voi cosa ne dite....
grazie in anticipo. c
Con il 42PX70E c'è:Citazione:
una differenza estetica,
una presa HDMI in più
un valore dichiarato di contrasto leggermente inferiore 1:8000 contro 1:10.000, che non sono riuscito a percepire.
Io ho il TH42PX7E, e ti dico che lo trovo eccezionale. Con la detrazione fiscale mi è venuto €640,00.!!!!
A proposito, ricordati di fare un rodaggio di almeno 200 ore. (contrasto e luminosità inferiori al 40-50%)
Innanzitutto un saluto a tutti i frequentatori ed amministratori e dopo un paio di domande:
Qualcuno ha idea del codice per utilizzare un telecomando Meliconi digital 4 con il 37PX70EA che ho acquistato la settimana scorsa con grande soddisfazione;
- Quando si utilizza in modalità zoom1 (prima avevo un 4:3 e non riesco ad abituarmi a vedere tanti nanetti grassi in 16:9 o simili) non è possibile abbassare verticalmente l'immagine in modo da fare sparire il logo?
Ringrazio
Cuogia
Concordo, li ho visti vicini con lo stesso filmato e addirittura l'immagine sembrava più bella nel px7... erano collegati con una normale antenna, quindi può anche essere il connettore non troppo buono, ma secondo me la differenza visiva se c'è è molto minima:)Citazione:
Originariamente scritto da Josepix
Josepix, il contrasto è 8000:1 non 1:8000:p
Buongiorno a tutti,
sono un neo possessore di un pana 37 px70ea, comprato venerdi in offerta a 890 euro...una parola solo SPETTACOLO !!
Ragazzi un consiglio...ho una play2, un dvd recorder e il decoder dtt per le partite...come posso collegarli ?
accesa. Anche perchè se no non ti renderesti conto delle modifiche eventuali che stai facendo.Citazione:
Originariamente scritto da Willy80
ah.... ecco perché non riuscivo!!!
Sui Samsung va fatto a TV spenta e pensavo fosse uguale..:doh:
Grazie
[QUOTE=cuogia non è possibile abbassare verticalmente l'immagine in modo da fare sparire il logo?
[/QUOTE]
se la trasmissione originale è registrata in 4/3 e tu la vuoi cmq vedere a tutto schermo, per mantenere corrette le proporzioni, usa AUTO per un adeguamento automatico, questo comporterà una leggera perdita di qualità dovuta allo sgranamento verticale; con lo ZOOM1 puoi tenere fissa l'immagine con le giuste proporzioni da 4/3 a tutto schermo;infine c'è l'opzione 4/3, in tal caso otterrai la qualità migliore con il corretto aspetc ratio, ovviamente avrai le immagini corrette ma non sfrutterai l'intero pannello. ciao