Ragazzi ma il conteggio ore vita TV dove lo trovo? Prima lo vedevo ma dopo l aggiornamento, per portarla all ultima versione, non lo vedo piu
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi ma il conteggio ore vita TV dove lo trovo? Prima lo vedevo ma dopo l aggiornamento, per portarla all ultima versione, non lo vedo piu
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, gentilmente vorrei avere delle info riguardo questo televisore se possibile.
Mi servirebbe sapere se questo televisore si comporta bene con i videogames in termini di input lag. Ho letto in questo post il fatto che i millisecondi si aggirano sui 35 o 50. C'è qualcuno che ha fatto dei test approfonditi? Qualcuno che usa la tv per giocare? Io posseggo un LG 47LW650G con il quale non mi sono trovato male, soprattutto in termini di risposta ai comandi. Non so effettivamente quanti ms abbia il mio attuale tv per cui non posso neanche rilasciare dati veritieri sotto questo aspetto, però appunto vorrei capire bene se mi conviene prendere un Oled del genere, che per carità, a livello di qualità d'immagine siamo ad altissimi livelli, specie per i neri, ma appunto mi interesserebbe sapere come si comporta con i giochi ( console e pc ).
Oltre a questo leggevo che il display ha un dot pitch dei pixel abbastanza evidente da 2 metri in giù....possibile? Io non ci credo...sul mio fatto fatica da 1 metro. Oltre a questo, ultima domanda, impostando credo necessariamente in mod PC o GAME i colori, il contrasto, la definizione ma soprattutto il nero assoluto viene a mancare? Si affievolisce? O rimane lo stesso? Aspetto vostre grazie di cuore....spero possiate togliermi questi dubbi, vorrei prenderlo appena possibile. :)
Ciao! La latenza è esattamente quella che hai detto, quindi puoi valutare da te se aggrada o meno le tue esigenze. Io lo utilizzo da una distanza di circa 3 m e non vedo assolutamente la griglia dei pixel. La modalità gioco è esattamente come le altre: puoi modificarla a piacimento. Non perdi assolutamente il nero assoluto.
Grazie per le info:) Velocissimo! Grazie tante. Forse il mio problema principale è capire che input lag ha il mio tv in mod gioco, appunto non lo so, per cui non posso fare un paragone senza provarlo ed onestamente non so proprio come regolarmi. Mannaggia!
Per caso hai provato a giocarci ? Chiedo perchè magari sai dirmi esattamente se senti un minimo di ritardo...grazie in anticipo:)
eh.....ora sono innamorato di questi neri e di questi colori.....sarà dura acquistare un altro led........:):):):)
Attenzione, perché secondo dei test fatti da un utente su un altro forum di appassionati, rinominando l'hdmi in "pc" e selezionando la modalità gioco, l'input lag arriva ad uno sfiziosissimo 29.7 (non chiedetemi il link della fonte perché non me lo ricordo, ma ricordo bene che ha postato anche le foto delle sue rilevazioni), su neogaf altri utenti parlano di 29.6.
Io non ho metodi sofisticati per rilevare l'input lag, ma vengo ora da una intensa sessione a Killer Instinct proprio in modalità gane + hdmi rinominata PC e confermo che la risposta è istantanea.
Insomma l'input lag con questo pannello, se settato correttamente, non va neppure preso in considerazione come problema.
Non trovo più il post con la foto sul forum concorrente (in inglese), in compenso ho trovato il post su neogaf (direi che è attendibile lato gaming):
Citazione:
OK guys! Went to Best Buy to test the new LG Oled 55EC9300, brought my Leo Bodnar input lag tester, in normal mode it got 119ms.
I then took the tv out of store mode and into home mode, labeled HDMI input to PC and used standard picture mode and got 40.9ms.
Then also changed the picture mode from standard to Game mode and got the below 29.6ms!!!!!!
image by CoolHandsM3, on Flickr!!!
Guys, my Elite Kuro gets 41.2ms in PC mode, best it can do, this LG oled just destroyed my Kuro :( Blacks are infinitely better on the Oled and the input lag is much less.
Must have gaming tv of the year IMHO.
So to recap, to get best input lag of 29.6ms on the new LG OLE 55EC9300 is to label HDMI input PC then change picture mode to game.
So I bought the tv, best gaming tv I have ever used, small recap of tvs/ monitors I have/had to compare where I am coming from:
Pioneer Elite Pro1150 Kuro
Pioneer Elite Pro110 Kuro
Pioneer Elite Pr0111 Kuro
Pioneer Elite Pro101 Kuro ISF calibrated by D-Nice
Samsung 55F7100 ISF calibrated by D-Nice
Samsung 65H8000 ISF calibrated by D-Nice ( will be selling on ebay)
Sony 52HX909
Sony 34XBR910 (crt)
Sony 24GDMFW900 ( crt)
LG 15EL9000 ( Oled )
This tv is better then all of the above... any questions fire away.
Now to get D-Nice to ISF this OLED ;O
Bellissima notizia! :) ho anche visto che il mio lglw650g ha come input lag mod game 25. Possibile che da 25 a 30 c'è così tanta differenza? Io ho paura di notare delle differenze rispetto al tv che posseggo ora. Forse mi sto facendo troppi problemi, .. ma un conto è parlarne e togliere 1700 €, un conto è provarlo con mano. :) Che dilemma! Quotando zibra, oltre al problema input lag, hai notato per caso, settando mod game e rinominando pc se la qualità della tv è calata? Parlo di definizione, colori e soprattutto il nero assoluto. Grazie
No, se usi parametri corretti il nero assoluto resta, così come i colori e la definizione.
Dopo aver rinominato in pc è comunque necessario selezionare nuovamente mod gioco (mi pare lui si metta automaticamente in eco) e ri-settare tutti i parametri generali (contrasto, colore, nitidezza, lluminosità, ecc.) perché riprende quelli standard (che dovrebbero comunque lasciarti già con un nero ottimo).
Vengono disabilitati e resi inutilizzabili tutti gli orpelli quali trumotion, contrasto dinamico, ecc. Tutte cose comunque già escluse quando metti in mod gioco che dal canto suo mi pare lasci utilizzare solo "motion eye care" e "ottima risoluzione".
Naturalmente l'ideale sarebbe che tu lo provassi perché al di là di tutti i dati tecnici di questo modno ognuno è diverso e dà un diverso peso ai vari fattori, c'è che si esalta per il nero e gli interessa poco del resto, chi ha lo stesso atteggiamento verso la fluidità o la calibrazione dei colori o l'input lag.
Come dici tu, dovendo investirci dei soldi, è meglio se vai il più possibile a colpo sicuro.
Senza volerti influenzare mi ripeto e ti dico che, per l'input lag, in mod gioco+pc la risposta per come la percepisco io è istantanea nel vero senso della parola...ma va detto che non credo io riuscirei a notare differenze di 0,05 anche se provassi lo stesso gioco sul tuo pannello, né in positivo né in negativo.