A me non funziona anche perchè ho già la nitidezza a 50.
Visualizzazione Stampabile
A me non funziona anche perchè ho già la nitidezza a 50.
prova a 90 e vedrai che non avrai più microscatti, (però viene penalizzata la qualità, troppo sgranato), oppure prova a 10 e vedrai quanti ce ne sono... più evidenti con eventi a presa diretta come le partite di calcio.
Purtroppo non noto differenze neanche con nitidezza a 90. L'unica cosa che me li fa scomparire è il motion su chiaro.
Però, io non ho il tuo tv ma un D6000.
Grazie ugualmente per il tentativo.
OK allora può essere per quello. Dovrebbe provare qualcuno con il 7000 o l'8000... anche con game mode attivo dovrebbe scomparire. Grazie a te.
P.S ho provato con altri canali SD e i microscatti saltuariamente ci sono ancora, ma non sulle partite... mah!
Ma il telecomando incluso con la tv (mi piace parecchio) non può pilotare altri apparecchi??? Lo faceva anche quello del mio vecchio le 40f71... Ho un bar ONU ma non so perché impostando le attività quando accendo tv, ampli onkyo e decoder my SKY l'audio di SKY va. A scatti e devo per forza cambiare canale e poi ritornare su quello precedente per farlo andare bene. La cosa mi scoccia cosi volevo provare ad usare quello in dotazione inncasomsia programmabile almeno per SKY... Avete qualche idea su come risolvere ilmproblema?
NO quello del TV non è programmabile, quello di SKY SI e puoi pilotare diverse funzioni non il menù.Citazione:
Originariamente scritto da teoteo82
X me (ho un UE40D7000) l'unico modo è impostare il valore "originale" sul decoder di SKY a questo punto ho 0 microscatti in ogni situazione e canali sia SD che HD oltre ai 3D ovviamente.Citazione:
Originariamente scritto da ciobin2003
Il problema è da parte di Sky non di Samsung (o almeno c'è un piccolo conflitto software) in quanto basta vedere come entra in automatico il 3D con il canale 150 un segno evidentissimo di conflitto software con i decoder SKY...
Hai provato a settare il decoder?
Citazione:
Originariamente scritto da ciobin2003
io ho nitidezza impostata a 0
led movimento avanzato su on
motion plus su chiaro
MySKY HD impostato su originale...
con queste impostazioni avrò già visto una 50 di partite...film e via dicendo su tutti i canali...sd e HD....MAI PIU' AVUTO MICROSCATTI !!!!!!
Sinceramente per quel che mi riguarda ho subito all'arrivo del televisore colleato con cavo HDMI 1.4 della monster la presa HDMI 2 (ARC) alla surround bar....Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod0002
Nessun problema riscontrato...vedo benissimo e sento benissimo
ragazzi sono nel panico mi sono appena accorto di pixel difettoso!!! qualcuno potrebbe passarmi il test x vedere se ce ne altri? e poi secondo voi conviene farmelo sostituire visto ke posso farlo?
Io invece niente... fra l'altro all'inizio mi aveva funzionato anche Anynet+ (mi aveva riconosciuto subito il lettore BD), poi all'improvviso più niente e non mi riconosce ovviamente nemmeno l'ONKYO, non vorrei che sia per quello.Citazione:
Originariamente scritto da cludy67
Qualcuno ha avuto problemi con Anynet+ ?
Z.
HO RISOLTO (quasi) !!!Citazione:
Dunque, confermo che la funzionalità ARC è dipendente dal corretto funzionamento di ANYNET.
Non capivo perché all'inizio la TV riconosceva via ANYNET il lettore BD (Philips DBP-3000) e poi, dopo un pò mi sono accorto che non "vedeva" più niente. A maggior ragione ieri, quando sono andato ad installare e collegare il mio ONKYO 609, non vedeva nemmeno questo e non funzionava l'ARC.
Insomma alla fine ho scoperto che scollegando la PS3 - che non passa dal sinto ampli ma va direttamente ad una HDMI della TV - (non la 2a, ovviamente, a cui è collegato l'ONKYO) la funzionalità ANYNET riprende a funzionare regolarmente e (miracolo !!!) funziona anche l'ARC.
Evidentemente il SAMMY per il corretto funzionamento di ANYNET richiede che venga utilizzata solo una delle 4 porte e che da questa passino tutti i segnali. A parte la soddisfazione di aver appurato che tutto funziona regolarmente, mi fa impazzire che si tratti di una cosa che ho dovuto scoprire da solo e che men che mai è citata nel manuale (davvero scarno per una TV da 1800 euro, per usare un eufemismo); ed inoltre per quale motivo una TV top di gamma è dotata di 4 prese HDMI se poi l'utilizzo di più di una contemporaneamente "castra" una parte delle funzionalità dell'apparecchio ?
Può anche darsi che la mia PS3 (versione FAT) in qualche modo interferisca con le funzionalità ANYNET (che non è supportata, penso, fino alla PS3 SLIM) ma non credo; mi sa piuttosto che vale la regola di una sola HDMI attiva. Io invece vorrei mantenere la PS3 autonomamente collegata alla TV per poter switchare direttamente alla console anche da sintoampli spento (di default il pass trhoug viene settato solo per un dispositivo, ed io l'ho impostato per il BD) e poter impostare il GAME mode ed essere pronto a giocare... ma così facendo mi perdo le funzionalità ANYNET... mah.... !!! Mi sembra davvero un'imposizione poco ortodossa...
Sono l'unico ad avere questo setup ? Qualcuno può fare una prova in merito ?
Grazie.
Z.
http://www.dday.it/redazione/3856/Ar...tua-TV-3D.htmlCitazione:
Originariamente scritto da zepra
Si fattelo sostituire.
non so se ti sono d'aiuto ma io ho xbox360 , ps3 slim e HT Samsung , ciascuno collegato ad un hdmi del tv.Citazione:
posso tenere tutto acceso che non ho anomalie, anynet funziona sempre.
l'unica rottura di scatole che ho è per l'audio digitale. xbox, ps3 e tv hanno uscita digitale ma l'HT ha un solo ingresso audio digitale e mi tocca switchare a mano il cavo di volta in volta.
Ho un ampli onkyo... Metti il cavo nella hdmi 2 sulla tv, poi sull'ampli devi abilitare il controllo dell'hdmi e appunto l'arc... Poi la tv me l'ha beccato con l'anynet e va... Io invece ho ilmproblema che se accendo prima il decoder mysky dell'ampli l'audio scatta, per risolvere il problema basta cambiare canale con SKY e poi ritornando su quello dove scattava va... Che può essere? Manna già ho anche un telecomando harmony ma non lo uso per quel motivo... Nessuno di voi ha un harmony e sa se si possa che ne so far accendere il decoder tipo 15 secondi dopo il resto?Citazione:
Originariamente scritto da cludy67