zio...sulla scatola c'è scritto...
Made in Denmark !!!!
:D:D:D
Visualizzazione Stampabile
zio...sulla scatola c'è scritto...
Made in Denmark !!!!
:D:D:D
Non volevo dirtelo ma da quel pò di memoria che mi è rimasta, le Dynaudio mi fecere veramente una bella impressione :Prrr:
Era il perido in cui scelsi le B&W serie "6 S2", e sullo scatolo c'èra scritto Made in England :D
Sono sicuramente diffusori molto apprezzati, ma devono piacere e molto dipende dallasorgente.
Nel tuo caso, forse, è la sorgente che mette in luce la qualità ed il limite del diffusore ;)
P.S.
Io mi acontento di un "Made in Malaysia", hehehe !
Sapete che il distributore Dynaudio è qui a Bologna? Andrò a fargli visita presto visto che ha anche un punto vendita :D , è anche distributore Usher, ne ho sentito parlare benissimo soprattutto come rapporto Q/P, spero di poterle ascoltare insieme alle Dynaudio.
Chi mi può dire qualcosa sulle Usher?
VIFA fa bei prodotti e li ho montati sui miei diffusori come rear tweeter. Vanno davvero bene e costano poco (1/8 degli scan-speak che ho davanti). Certo non suonano bene come gli scan-speak ma i 1.5 KHz li reggono bene, hanno un'ottima linearità (meglio degli SS) e una distorsione abbastanza bassa (qua gli SS sono davvero inarrivabili).Citazione:
Non caso i miei diffusori montano altoparlanti danesi VIFA
Posso assicurare che se la battono con i tweeter b&w cm7 (meno risoluti ma dal suono piacevole) con il vantaggio, ed è un bel vantaggio, di poter suonare bene anche in basso.
Ciao.
I diffusori che utilizzerò usano tweeter Vifa DX25f09-04.
Qualcuno li conosce ?
non è necessario sforzarsi...la qualità è oggettiva...e molto dipende dalla sorgente.Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
in che senso ??Citazione:
Ciao... :D
Nel senso che il primaluna, per sua natura, ha una "timbrica"/suono ben caratterizzato di suo ... .
Dolce e "stondato" come si pensa che un sistema completamente valvolare abbia .... , ma non "mollaccione" anzi.
Hai un'ottima sorgente che sicuramente riesce a far lavorare fino al suo limite molti diffusori.
O non'è così per caso ?
Vuoi provare a sentir suonare le Dynaudio con il MAP 105 per vedere cosa succede ? :D
P.S.
Mica è detto che serva qualità per "gioire" di un bon ascolto musicale ... .
Io devo ancora capire come diavolo fanno quei midwoofer da 7 cm misurati a suonar così bene ... (35€ coppia diffusori) hehehehe ! :p
Però questa è un'altra storia ... !
Io da persone esperte ho sempre sentito dire che la Dynaudio fà i dirver migliori al mondo ma che i suoi diffusori hanno sempre qualcosa che non và.
Cmq appena possibile farò qualche ascolto.
Te lo dico io cosa succede zio.... :D succede che le DM 2/6 non si scompongono di un millimetro e la goduria musicale rimane la stessa! ;)Citazione:
Io le DM 2/7 le ho provate sia con dei prodotti Primare alquanto "aperti" (I21 + CD21) che con dei Rotel di fascia mediobassa (RA04 + RCD06) e hanno dato la polvere a tutti...... :)
Anch'io...... l'impedenza a 4 ohm (le DM 2/6 sono l'unico modello a 6 ohm)..... le famigerate bobine mobili......Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
ma poi basta ascoltarle e dimentichi tutto..... :D
@buba, impressioni con l'accoppiata primare? potresti dettagliare? :D
Fosse solo quello il risultato non mi basterebbe ... :D
Vorrei sentire il dettaglio sui medi ;)
Quello che dico è che spesso i limiti sono delle elettroniche e che buoni diffusori mettono in risalto questo .... .
Però vale anche il contrario , o sbaglio ?
Ecco il discorso che si faceva sulle sinergie, se non erro, era questo il succo del discorso ;)
Edo ha messo insieme un'elettronica raffinata con dei diffusori raffinatissimi.
L'unico appunto che gli potrei muovere, ma è di puro gusto personale si intende, è perchè non'ha preso il modello più "grande" (il modello superiore intendo ... sempre da "scaffale" ;).
P.S.
Ho sentito suonare benissimo diffusori B&W della serie 600 con ampli HK tanto da suscitare "scalpore" !
Le sinergie sono importantissime !!! ;)
Zio mano ti consiglio di provare la soluzione sub + bookshelf ;).
Oggi per la prima volta ho attaccato il mio HRS10 al Verdone che ha l'uscita pre Out per il sub ed il risultato è stato a dir poco ECCEZIONALE...una profondità incredibile, delle botte diritte al ventre ed un controllo mai visto. Sono mio malgrado costretto a dar ragione a Chiaro_scuro eheheheh.
Il sub si è integrato alla perfezione con le CM7 tagliandolo a 65hz e impostando il volume a 0db (ore 12)....con il brano "Les Tempe passè" di un CD della Telarc che ho a casa ho goduto da pazzi!
Il tridente verdi 10SE + SA-Ki Lite + CM7 mi stà regolando delle emozioni incredibili e migliora giorno dopo giorno.
@ Max:
.. chi dice che suonano male ???
@ Buba:
...ci intendiamo alla perfezione...
@ Zio:
...le 2/6 sono più lineari e meglio legate in mezzo... fisicamente e acusticamente...
Persone che operano nel settore da oltre 30 anni.