Superslide .... sicuro che ti riferivi a me ?? ;)Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
ciao :cool:
Visualizzazione Stampabile
Superslide .... sicuro che ti riferivi a me ?? ;)Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
ciao :cool:
confermo quanto dice myfriend, visti accanto un 428xd e un lx508d con lo stesso segnale dalla medesima fonte gli hd ready sono MOOOLTO meno luminosi, smanettando un po' pero riesci a fare avere agli hd ready QUASI la stessa luminosità.Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
invece visti il 4280xd e il 5080xd in un centro commerciale in mezzo a vari altri plasma e lcd con le stesse immagini nei kuro sembravano completamente buie!
Dai con questi centri commerciali!!!! hai preso il telecomando in mano? ho avuto prima degli ultimi due kuro cinque LCD ultimo il philiphs 42 pf 9831 , non c'e' storia questi plasma hanno un immagine molto piu' naturale con colori ottimi , io ora un tv lcd non lo comprerei piu'.Se vi piace luminosita' esasperata ma colori non naturali accomodatevi e non comprate i kuro ma non mi dite che la luminosita' e' tutto ........
@benegi
Mi fa piacere avere info da qualcuno che li provati entrambi i Pana ed i Pio ... sarebbe pero' carino sapere se qualcuno ha potuto fare anche un confronto con gli ultimi Pana i PZ50 quelli EA , quelli che sembrano supportare il 24p e avere "forse" piu' contrasto ... se si fa avanti e ben gradito
... Io purtroppo una benedetta prova seria tra Panasonic e Pioneer non sono ancora riuscito a farla :cry: ... prima perche' non trovavo dove ... ora che e' rientrato dalle ferie un mio amico che vende entrambe le marche per mancanza di tempo mio ... anche se a sentrie my friend per lui che li ha testati bene non e' giustificata la differenza di prezzo tra i due full HD... gli credo ma come sappiamo tutti la questione puo' essere molto ma molto soggettiva ... quindi aspetto di provarli personalmente...
... ad ogni modo la forcella di prezzo tra i 2600 euro del 50PZ70 ed i 6000 del Pio LX (se volete i prezzi scontati basta diminuire entrambi del 20%-25%) mi lascia molto molto perplesso !!! anche perche' fino ad ora vedendoli tutti e due con dei buoni filmati HD di demo la differenza non mi pare cosi' abissale ! e 3.000 ed oltre euro mi sembrano un po' eccessivi :D ...(anche qui' pero' la cosa diventa soggettiva ... un mio amico ritiene di dover acquistare delle casse da 20.000 euro perche' quelle da 12.000 che aveva suonano molto peggio, a suo dire :D ... per me invece erano gia' divine le prime ovviamente :) )
... certo fino ad ora con visioni sparse e con il materiale proposto dai venditori, il Kuro e' sicuramente quello che ho testato meglio (in virtu del fatto che e' l'unico che abbia visto con un paio di BR) ... e direi che il risultato proposto e' veramente buono (ma qui' non dico niente di nuovo :D ) ... certo pero' che se penso al delta di prezzo mi si accappona la pelle !!! e mi chiedo quanto sia giustificata la stessa ...aspetto quindi una valida alternativa a prezzo piu' basso (vedi nuovi Panasonic o gli LG annunciati)
volevo condividere con voi anche questa considerazione ...
... un'altra cosa che mi fermerebbe nell'acquisto anche avendo i $$$ e' che quando ho visto un BR sul Kuro 50" mi sono accorto che la dimensione dello schermo, con la parte mangiata dalle bande nere, e' veramente un po' troppo "striminzita" !!! (e' anche vero che oramai mi sono abituato a vedere in grande :D ) e quindi il concetto generale di spendere tanti $$$ per vedere poi cosi' "in piccolo" mi turba piu' ancora della spesa in se per il Kuro stesso :confused:
Facendo infatti delle prove mirate con lo zoom del proiettore mi sono accorto che dai circa miei 3.5-4.5mt meno di 80"-90" sono proprio troppo pochi per godersi lo spettacolo ...
... e considerando quindi che con la stessa cifra di listino, ed avendo anche alternative a molto meno, si trovano dei signori proiettori oggi mi chiedo : ma ha ancora senso "a questi prezzi" comperare un Tv ??? o non e' forse meglio andare su un proiettore ???
che ne pensate?
mi sa che stiam dicendo la stessa cosa, ovvero io dicevo che ha ragione myfriend e che i full sono più luminosi (visti accanto il 428xd e lx508d), ma aggiungevo che anche gli hd ready sono molto "migliorabili", e infine facevo solo presente il fatto che in effetti in un centro commerciale, dove c'erano un 42" e un 50" hd-ready SICURAMENTE non settati, sembravano molto piu' bui degli altri tv presenti! :)Citazione:
Originariamente scritto da lucasil
Ciao a tutti, ieri ho portato a casa il mio nuovo bambino, LX508D non ho parole ero già un felicissimo possessore di 436XDE, ma ora sono veramente sconcertato e nno so dire altro che non sia già stato detto su questa meraviglia! bando alle ciance comunque e passo subito alla domanda che volevo fare, le nuove funzioni e precisamente Orbiter, e Procedura Video,si dice che abbiano risolto i problemi di effetto Burn IN che avevano gli altri modelli,come quello che avevo io,spero di comunque se qualcunosa qualcosa in piu' lascio spazio ai consigli.
Grazie mille.
Skid si dice IR (image Retention) di norma.
Comunque oltre a quanto notato da te, io lascerei perdere i "settaggi da rodaggio" e cercherei solo di non visionare troppo a lungo le bande nere. O se è il caso di inframezzare quetse visioni, con programmi a schermo intero. ;)
55AMG, saggio come al solito....;)
55 mi sto un pò confondendo ma le bande nere non devono essere visualizzate per sempre o solo all'inizio?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Allora non sono il solo ad avere di questi dubbi...
Per calogy:
credo che a mio modesto parere la verita sta nel mezzo,cioe,premetto che oggi ho visto il monitor 50 pana Pf10 con ps3 settato a dovere e devo dire che le differenze con il kuro sono mimime e supporta il 24p.
Se bisogna fare il solito discorso qualita prezzo,allora devo dire che pur essendo possessore di un 608d calcolando il costo nettamente inferiore dei pana quest'ultimi vincono in rapporto qualita prezzo come vince chi dice che se si deve spendere tanti soldi per un tv e poi avere un immagine striminzita (alla faccia dello striminzita,orami un 50 e' piccolo)allora a sto punto uno si compra un ottimo VPr e il gioco e fatto.
Purtroppo a discapito dei nostri portafogli,credo che questi paragoni lasciano il tempo che trovano e spiego il perche facendo il mio esempio:
dunque io ho da tempo il VPr jvc dil hd1 proiettato su un telo di 2,10m.
Nonostante questo ho preso il 608d Pioneer(avevo tralatro la possibilita di prendere il pana monitor pf10 ad un prezzo che dire ridicolo e poco) pochi giorni fa ed e' inutile dire che alla fine non sono soddistatto,sono supermega soddisfatto.(per robwin -508d a parte, per qualita assoluta).
Ho scritto questo perche alla fine e' inutile che c'è la raccontiamo,risparmiare non fa schifo a nessuno pero io per esempio ho smesso di fare il discorso qualita-prezzo,perche se la differenza c'è,esempio tra kuro e ultimissimi pana,anche se veramente poca io la vedo e anche se con il solito rapporto qualita-prezzo dovrei prendere il pana,notandola alla fine me ne frego e come ho poi fatto ho preso il kuro perche per me se parliamo di qualita assoluta il kuro vince su tutti ,di poco ma anche pana compreso.
Il discorso del -"superprezzo tv e immagine piccola allora prendo il VPR"- vale a meta per me,lo si capisce dalle spese che ho fatto e credo che questo possa essere di aiuto a chi e' indeciso,cioe' nella realta bisognerebbe avere sia tv che vpr perche ognuno ti da cose che l'altro non ti da.
Il tv perde sempre come effetto cinema rispetto al VPR e allora che lo compro a fare dici tu,e io ti dico che pero il vpr perde nettamente come qualita di contrasto ,profondita di colore,sul dettaglio e la compattezza delle immagini non ne parliamo quindi concludo dicendo che se uno deve fare delle scelte sono caz.... altrimenti uno si prende tutti e 2.Il Vpr e il top per certe cose ,mentre per le tv attualmente credo che non ci sia Pana o altro che tenga ,il kuro e' il piu caro ma anche se di poco e' il migliore.
dimenticavo,qualsiasi VPR(tolti i Runco da 75000€)col cavolo che ti da il nero dei Kuro e ultimissima:
gli ultimi Pana che qualcuno ha detto che si vedono addirittura meglio,piu accesi sulle scene luminose ,ma doveeeeee,io ripeto ho visto da pochissimo l'ultimissimo pana pf10 (settato bene)e anche li vi dico,splendido,immagini molto simili,pero vi garantisco che se non parliamo di prezzo ma di qualita assoluta,vince Pioneer,non parliamo poi del nero,li c'è ancora un discreto abisso.Per via dell'immagine striminzita e dei pana,visto che ho un'po criticato qualche pagina fa il mio 608d adesso voglio un'po lodarlo,prova il 65 pana e il 60 pioneer e poi mi dici se per te la differenza c'è,non c'è differenza li c'e proprio un abisso e fidati che qui non hai proprio un immagine striminzita.Guarda qualche settimana fa anchio ero indeciso tra pana e pioneer,perche sono 2 ottime macchine ma alla fine sai chi ha vinto.
pana pf10?:confused:
mi dai qualche link, sono curioso...sul sito non ho trovato nulla.
grazie :)
Non ho nessun link,sul sito della Pana non credo ancora ci siano,Se vuoi ti do il numero del mio amico che li ha per fare una prova.
considera che io ho il 60", che posteriormente il pannello ha una forma irregolare, la distanza tra muro e pannello all'altezza della cornice è di circa 12 cm.Citazione:
Originariamente scritto da smsc
ciao