ma dove si trova questa voce "Led movimento avanzato" ??Citazione:
Originariamente scritto da fantalorenzo
Visualizzazione Stampabile
ma dove si trova questa voce "Led movimento avanzato" ??Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da binolandia
Posso chiederti la modalità di pagamento e di spedizione che hai scelto e come ti sei trovato??
Ho letto che ad alcuni è arrivato con scatola di un altro televisore...:eek:
grazie
noto in modo evidente la minore luminosità; per il dettaglio in effetti non mi è chiaro un miglioramento, però 'deve' esserci per forza, stando all'articolo. Si dovrebbe avere una percezione maggiore di precisione dell'immagine, più che di maggior dettaglio.Citazione:
Originariamente scritto da chanel01
Probabilmente è una raffinatezza, un qualcosa proprio al limite della percezione, più che una funzione immediatamente visibile quale è, per esempio, il motion plus.
In effetti cercavo anche le opinioni di altri al riguardo
@binolandia: è in uno dei menù di controllo dell'immagine, ora non ricordo quale, basta che li scorri per trovarlo
Vi aggiorno sulla mia situazione. Il tipo del centro di assistenza mi ha detto di aver parlato con la sede di Roma (centro ass. principale di samsung) i quali gli hanno consigliato di sostituire la board della tv. Cosi il tipo mi dice che viene sostituito tutto a parte la scheda di alimentazione che pero' non c'entra. Confermate? Eventuali casini con il menu di servizio dovrebbero essere sistemati dato che la scheda madre contiene tutta la parte elettronica...
suona logico. il tv ha solo praticamente due schede, una per la parte di segnale e tutte le connessioni (digitale e non) ed una per l'alimentazione...
Personlamente lo tengo su off... non mi dà sostanziali miglioramenti, anzi oltre ad abbassare leggermente la luminosità mi sembra anche un pelo meno fluido... però potrebbe essere una mia impressione...Citazione:
ho una serie c insalotto e una d6000 in camera, posso usare gli occhialini della serie c abilitando in qualche maniera gli infrarossi nella d? grazie
io sulla mia D7000 ho attivato l'infarossi dal menù segreto e ho acquistato il family ki con quattro occhiali e la trilogia di shrek,e funzionano alla grande!ecco come ho fatto:Nel menu di sistema si entra premendo in sequenza da televisore in standby:
Info/Menu/Mute/power
Poi bisogna trovare la voce:
SVC / IR_ON_OFF : OFF.
E cambiarla su ON. Attenzione a non toccare altre voci che si rischiano casini inenarrabili.
Ciao.
Anche a me hanno sostituito la scheda per un problema audio, era sparito, ti confermo che il TV è come fosse uscito di fabbrica.Citazione:
Originariamente scritto da steveone
Io ho avuto un problema, quando hanno montato la nuova scheda, a domicilio, hanno fatto loro l'istallazione (Plug &Play) e non c'era la lingua Italia.
Sono entrati nel menù di servizio e la scheda era impostata su UE, sono dovuti ritornare con il LORO TELECOMANDO di servizio per mettere UE-ITALIA.
Ti consiglio di controllare a lavoro fatto.
Ora tutto OK
Pagato con carta di credito, 810€ + 30€ di spedizione e arrivato dopo 3 giorni con scatola originale D7000 e plastichine adesive ancora attaccate. Tutto come da descrizione, cavi, manuale , panno per la pulizia etc. Mancavano gli occhiali 3D ma era specificato che non c'erano, anzi se qualcuno qui ne ha un paio che gli avanzano e fa un prezzo onesto..Citazione:
Originariamente scritto da freooo
Il tv è per il mercato europeo (40D7000LQRZT) e lo ho italianizzato. Il pannello è buono , si notano un po' i coni di luce agli angoli solo quando guardo film che hanno le bande nere ma io non ci faccio nemmeno caso quando sono preso dal film!
Ho provato tutto tranne lo slot CAM, e sono rimasto soddisfatto!
L'unica cosa strana è che non sintonizza alcuni canali (italia 2 ad es) che prendo tranquillamente se collego un altro tv alla stessa antenna, non so se possa dipendere dal fatto che fosse destinato a mercati diversi, bo' se qualcuno mi illumina ne sarei grato!
Perdonami ma come è possibile che il <<Led movimento avanzato>> corrisponda al backlight scanning ?Citazione:
Dal momento che la serie D7000 e D8000 sono edge led, è impossibile effettuare l'accensione a scansione della retroilluminazione...
Ciao.
Z.
Ieri mi è arrivato il nuovo sinto ampli (Onkyo 609) che ho collegato in uscita al mio UE46D7000 sulla HDMI 2
Non sono riuscito in alcun modo ad ascoltare audio proveniente dalla TV via ARC, eppure ho provato tutti i settaggi possibili ed immaginabili (sulla TV non c'è niente in merito, come a dire che dovrebbe funzionare di default). Può darsi che sia un guasto ?
Qualcuno ha provato l'ARC ?
Suggerimenti e consigli se non altro per testare il corretto funzionamento della TV e capire se si tratta di un guasto oppure no (comprata 2 settimane fa) ?
Ah scordavo: cavi HiSpeed with ethernet (come a dire: HDMI 1.4 compliant) acquistati nuovi per l'occasione.
Grazie, ciao.
Paolo
@Zaphod0002
i led sono montati solo ai lati dello schermo, in questo modo si può fare a scansione
Ma come mai allora sul bordo inferiore e superiore dello schermo c'è una sottile fascia di display che risulta più luminosa ?Citazione:
Originariamente scritto da ang3l
Cioè viene da pensare che in alto ed in basso ci siano le file di LED per la retroiluminazione. Oppure ho appena scoperto un difetto/guasto della mia TV (terrore) ?
Z.
Ciao a tutti! Per tutti coloro che hanno i microscatti ho notato una cosa veramente interessante. Mi chiedevo come mai ogni volta che reimpostavo l'immagine predefinita e poi toglievo il motion plus i microscatti non c'erano. Poi dopo aver settato tutto ricomparivano.
Ebbene, sono dovuti al parametro nitidezza :eek:
Se infatti provate a tenerlo a 50 tutto ok, ma se lo mettete per esempio a 10 o 20 noterete che ricompaiono i microscatti. Per fare queste prove ho registrato 10 minuti di una partita di calcio di sky hd e l'ho visionata prendendo nota dei momenti in cui il video scattava. Premetto che la stessa registrazione visionata sull'altro tv samsung 40A656 di 3 anni fa è perfettamente fluida (assurdo). Sperando di essere stato utile, aspetto qualche riscontro.
P.S. l'impostazione ottimale per eliminare del tutto i microscatti è 90 ma l'immagine è inguardabile, a 50 ogni tanto qualcosa rimane ma è veramente impercettibile. A questo punto lunedi chiamo l'assistenza, anche per il problema banding verticale.