Senza il minimo dubbio.Citazione:
Originariamente scritto da thunder
Visualizzazione Stampabile
Senza il minimo dubbio.Citazione:
Originariamente scritto da thunder
Ciao ragazzi,
allora, ho avuto modo di vedere da un amico il 4280XD ormai parecchie volte, e la visione di film bd, dvd e anche divx è davvero fantastica.
Io vorrei acquistare questo tv, ma ho ancora dei dubbi per me molto importanti e che vorrei togliermi.
Prima cosa, utilizzo: tv sd, dvd upscalati dalla ps3, bd, videogiochi sempre con la ps3.
E qui sorgono i dubbi. Esclusi i videogiochi, ho già avuto modo di vedere che con le altre sorgenti questo tv se la cava veramente bene.
Il problema è che con la ps3 in hdmi c'è overscan giusto? Quello che vi chiedo è, quant'è il livello di overscan? Può risultare fastidioso con i giochi? Quanta porzione di immagine porta via?
Se non sbaglio con la modalità pc si elimina completamente l'overscan, però è anche vero che in questa modalità non si hanno più tutti i vari settaggi, o sbaglio?
Insomma, non fosse che devo anche giocarci l'avrei già comprato ad occhi chiusi, ma per quanto non ci giocherò moltissimo, quando lo faccio voglio farlo bene.
Spero che qualcuno di voi abbia provato qualche gioco della ps3 per potermi dire come si comporta questo tv.
Altro dubbio, questo tv dovrebbe già essere fuori produzione da un pò, per cui i tv che si trovano ancora disponibili in commercio sono nuovi? Non è che si rischi di acquistare un tv ricondizionato o cose del genere? Si può ancora andare tranquilli?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi.
Ciao :)
Ho usato PS3, anche con videogiochi, per parecchio tempo quindi penso di poterti rispondere.Citazione:
Originariamente scritto da Anakin_86
Nell'ordine: sì, c'è overscan, nell'ordine del 2%. Niente che possa risultare fastidioso: è praticamente impossibile che le software house inseriscano qualcosa di vitale in quella cornicetta. Del resto per tutte le console fino a quelle di questa generazione è sempre stato così. La modalità PC elimina l'overscan e funziona perfettamente. Si perdono parecchie possibilità di intervento, ma con i videogiochi non sono poi così importanti, essendo le console sorgenti digitali native (e non in riproduzione). Più che altro occorre prestare un pelo di attenzione in più ai titoli con HUD a rischio ritenzione, non funzionando la modalità Orbiter, che sposta l'immagine impercettibilmente per limitare ancora di più questo fenomeno (già di per sé molto limitato, sui Pioneer). Con i DVD e i BD, poi, la resa non è buona: bisogna per forza disattivare la modalità PC e tornare a quella normale. La resa a video è comunque eccellente, in entrambe le modalità.
Io andrei tranquillo. Pensi di comprarlo "dal vivo" o online? Nel primo caso puoi verificare coi tuoi occhi prima dell'acquisto.
Intanto grazie mille, sei stato molto chiaro :)
L'overscan del 2% in effetti non è molto, si potrebbe anche sorvolare. Al limite uso la modalità pc solo con quei giochi dove l'overscan potrebbe darmi fastidio.
Quindi, usando la ps3 come sorgente per tutto, dovrei passare dalla modalità pc a quella normale quando guardo i film giusto? E' una cosa veloce? Basta andare nel menù del tv e passare da una modalità all'altra in base a cosa devo fare e poi è già a posto?
Esempio: guardo un film in modalità normale, poi metto su un gioco e passo alla modalità pc. Selezionata l'opzione nel menù del tv ho la la ps3 senza overscan?
Perchè se si fa in maniera così semplice e veloce andrebbe benissimo.
Per quanto riguarda la ritenzione dell'immagine, ogni quanto devo cambiare schermata per evitare qualsiasi rischio? Se ad esempio sto giocando a gran turismo con il tachimetro fisso sullo schermo, ogni quanto mi conviene cambiare schermata per non avere problemi?
Il tv lo acquisterei nel mio negozio di fiducia, quindi al limite controllo quando arriva. :)
In alternativa stavo pensando al Sony 40W4000, con i giochi non avrei problemi sia per l'overscan che per la ritenzione, ma per i film il plasma vince di gran lunga, il kuro poi...
Invece per la tv normale, se la guardo in 4:3 mantenendo le bande nere ai lati, posso avere problemi di ritenzione anche in questo caso?
Grazie ancora :)
ti rispondo io solo x questa ultima cosa.Citazione:
Il pioneer non ha le bande laterali nere, ma grigie con possibilità di mantenerle grigio fisso o con lumunisità regolata automaticamente in funzione dell'immagine visualizzata.
Problemi di ritenzione con uso ragionevole molto pochi o nulli.
C'è tuttavia la possibilità di commutare il colore delle barre laterali da grigio a nero SOLO intevenendo nel service menù con apposita procedura.
Ciao;)
"......C'è tuttavia la possibilità di commutare il colore delle barre laterali da grigio a nero SOLO intevenendo nel service menù con apposita procedura."
Cortesemente potresti spiegare la procedura?
Grazie
Sono nella tua stessa identica situazione già da un mese e non riesco a decidermiCitazione:
In più a volte, oltre alla ps3, vorrei attaccarci anche il pc per giocare.
Il mio dubbio più grande è questo: se di sicuro con il kuro guadagnamo indiscutibilmente in qualità sul materiale sd (e io guardo decine di partite di calcio su sky sd e molti film in dvd/divx) quanto perdiamo sui contenuti 1080p? .. che siano essi blueray o videogiochi.
A rigor di logica un segnale 1080p si dovrebbe vedere meglio sul w4000 o dico fesserie? .. magari di poco ma meglio ..
Fabio
Riporto il link postato da philip a pag.268 di questa stessa discussione:Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=544315
Io non lo ho provato, ma qualcuno qui nel forum sì, prova a vedere alla pagina 268 e succ. di questa discussione.
Ciao;)
Rispondo nell'ordine. E' una cosa veloce: una voce del menu da spostare e basta. L'esempio che fai è corretto.Citazione:
Io ho giocato a GT5 Prologue per cinque ore consecutive. Alla normale distanza di visione non si vedeva assolutamente nulla. Avvicinandosi ad una spanna, con una schermata nera uniforme (quella che si vede quando non c'è segnale in ingresso), si intravedeva qualcosa. Tutto sparito con una decina di minuti di "effetto neve" (= canale non sintonizzato). Questo con la modalità PC. Se usi la modalità normale, grazie all'Orbiter, non dovresti avere neppure problemi di questo tipo.
Per quanto riguarda la questione lcd FullHD... Sono due mondi diversi. Io non sono per un categorico "plasma > lcd sempre e comunque". Ci sono pro e contro. L'lcd ha una maggiore risoluzione, ma le immagini in movimento "blurrano" e quindi il dettaglio percepito scende. E le avventure ad immagini statiche non è che siano più così diffuse... :)
La qualità con i BD è sbalorditiva. Io non credo che si possano avere rimpianti, dopo aver acquistato un Pioneer 8G.
Vi ringrazio tutti per le risposte, sempre chiari e precisi :)
A questo punto penso di aver chiarito tutti i miei ultimi dubbi.
Per fabietto76
Riguardo al discorso blu-ray ti posso dire che perdi veramente poco, specialmente se parliamo di una distanza di visione superiore ai 2 metri. Anzi, secondo me se metti lo stesso film blu-ray sul kuro hd-ready e sul sony lcd full-hd la resa finale è nettamente superiore sul kuro, non tanto per i dettagli che vedi che saranno superiori sul sony (ma da quella distanza difficilmente riuscirai a vederli), quanto per i colori stupendi del plasma rispetto all'lcd.
Io mi sono letto tutta la discussione del Sony W4000. Sembra abbiano fatto passi avanti, anche sul livello del nero, però è pur sempre un lcd con i suoi difetti, per questo fatico a scartare un kuro per un lcd.
In più c'è da considerare che ancora ora la maggior parte delle sorgenti che si collegano al tv sono sd. Pure i giochi delle nuove console arrivano al massimo a 1280x720 a parte qualche rara eccezione (vedi gran turismo 5), per cui il full-hd continua ad essere abbastanza inutile.
Secondo me i dvd sul kuro sono splendidi, ho avuto modo di visionare un pò di film ed erano fantastici. Si vedevano bene pure i divx!
Però non sono ancora convinto del tutto, convincetemi voi :D
"......Però non sono ancora convinto del tutto, convincetemi voi...."
A domanda semplice ......risposta facile: compralo!!! cosa aspetti ancora ??
e come dice una nota pubblicità ....."cosa vuoi di più dalla vita".
Ciao
PS.: Pensa, in casa ne abbiamo due.
Ragazzi entrando nel menù di servizio leggo questo:
HR-MTR 001055H 37M
P-COUNT 00000268 TIMES
significa che il pannello è stato usato 1.055 ore e 37 minuti?
Grazie! ;)
Scusa che combinazione di tasti hai fatto per entrarci?Citazione:
Originariamente scritto da Sandstrom
Partire da KURO SPENTO
- premere 1 volta il tasto i+ (quello subito sotto il tasto 9)
- aspettare 3 secondi
- premere sinistra, su, sinistra destra
- riaccendere il televisore col tasto on/off
Questo è quanto.
;)
Alla fine forse mi avete convinto, penso che prenderò il kuro.
Poi vi farò sapere :D
Grazie a tutti :)