Certo ma capite bene che se prende campo questo ragionamento gli oled non li compra più nessuno
Visualizzazione Stampabile
Certo ma capite bene che se prende campo questo ragionamento gli oled non li compra più nessuno
Scusa, in base a quali ragionamenti non si comprerebbero più OLED?
L'ho scritto sopra..
Ma quella è una tua considerazione strettamente personale, tutti i milioni di tv OLED venduti finora sono stati acquistati senza garanzia per burn in dovuta ad utilizzo improprio.
Non fraintendetemi, il problema dal mio punto di vista è semplicemente uno, su importi grandi come i 77 pollici se io faccio la polizza ufficiale (che può costare anche 400 euro) se il tv si rovina deve coprire punto. Sulle piccole misure non vale nemmeno la pena fare la polizza.
Siamo d'accordo. Non conosco i criteri di valutazione dei tecnici. Onestamente non mi sono ancora interessato molto all'argomento. Non so quindi se ci sono stati casi di rifiuto per burnin.
Quei pochi che ho letto, hanno ricevuto assistenza. Da capire anche qual è un uso improprio per lg.
Ciao a tutti, sono proprietario di un Cx 65" da alcuni mesi, oggi finalmente sono passato alla fibra con open fiber da Eolo...Provando a fare uno speed test sulla tv, collegata con la lan direttamente dal router, ho riscontrato dopo varie prove un download che va da 20 a 25 Mbit mentre in upload vado a piu di 180Mbit...c'è qualche settaggio particolare da fare sulla TV??? grazie in anticipo...
Dati sballati visto che la scheda è da 100 mbps...
Lo sballato sono io, ho scritto Mbit invece di Mbps....le cifre però sono giuste, download 20-25/ upload 180-200...che cavolo può essere, ho un cavo lan 7a...più di così..!!
Come non e possibile che vada a 180 in upload una scheda da 100 capace che sono sballati anche i dati in download
Mi puoi consigliare un test attendibile? per esempio se guardo su youtube un filmato musicale, nelle statistiche per "nerd" i dati sono attendibili?...Da li vedo che il dwload è sui 27 Mbps ma non c'è l'upload..
Non ci sono test attendibili, la misura più sicura è avere dei file video con bitstream conosciuto e vedere via dlna fino a quale arrivi (tipo jellyfish che trovi su internet). Upload su un TV non ti serve a nulla
ok grazie mille, gentilissimo.
purtroppo il burn è solo ed esclusivamente a discrezione del tecnico. Se è palesemente evidente è facile che il pannello venga sostituito, se si nota ma non viene ritenuto evidente non se ne fa niente, da sempre è così, e te lo dico lavorando in un centro assistenza tecnica. Io ho la garanzia LG ma loro stessi mi hanno detto "a discrezione del tecnico".
Considera che le ultime 2 generazioni di OLED sono pressochè immuni da burn a meno che non si ripeta lo stesso contenuto per innumerevoli ore sul pannello, cosa assai difficile....poi ovvio, se uno gioca ad un gioco con qualche immagine fissa 15 ore al giorno, il rischio c'è.