Si, io ho provato con hard disk partizionato e lo riconosce, poi dal tv ho disattivato la partzione che non mi interessava, cosi puoi formattare ed utilizzare solo quella che ti interessa.
Non ti so dire quanto "pesano" le registrazioni.
Visualizzazione Stampabile
buongiorno a tutti! ho finalmente acquistato ed appeso al muro il 55-7500 e ne sono, al momento, contentissimo. Purtroppo, nonostante la passione accompagnata da poca conoscenza della materia e il lavoro, mi posso dedicare a settaggi e verifiche solo nel week in quanto le due/tre ore alla sera ho necessità più di godermelo che di impostarlo. Se può essere comunque utile al forum, per quanto mi riguarda, preciso che l'ho acquistato sul sito eP al prezzo ancora indicato oggi, quindi dovrebbe fare parte dello stesso blocco, mi sembra proprio perfetto o comunque non evidenzia nessuna clamorosa anomalia, ho certamente l'ultimo chip in quanto mi ha appena richiesto il download dell'aggiornamento (disattivato automatico e quindi devo ancora scaricarlo... ed effettivamente non lo ha fatto), l'impianto audio TV non ha problemi (ma io l'ho collegato a soundbar samsung), lo spinotto cuffia è entrato alla prima senza impedimenti, insomma.... mi sembra andata bene... forse è uno stock fortunato. ho ancora mille verifiche e videate da studiare, capire e settare . ringrazio il forum che seguo da tempo che mi ha invogliato alla decisione finale anche se talvolta cadevo in perplessità per le problematiche evidenziate da altri, anche serie, di cui io non avrei certamente avuto le capacità di risolveremele . Stranamente tutto ciò che ho collegato, prima dell'accensione, è stato correttamente ed immediatamente trovato e riconosciuto . ho cambiato tutti i 3 cavi HDMI (1.4 comp.2.0)-sat-antenna e prolunghe per USB 3.0 con gli ultimi in commercio . non ho ampli.
Chiedo cortesemente un piccolo supporto : ho ereditato dal vecchio impianto (LCD 40B8000) anche un registratore DVD con HHD 160 g della Samsung (HR-773) già dotato di HDMI-scart-sistema Aynet+, BDwise ... posso utilizzarlo come unità di memoria per registrazioni Tv ??? per buon senso ... quale potrebbe essere il migliore collegamento alla tv perché mi venga riconosciuto ??? qualcuno ha qualcosa di similare che mi possa consigliare ? grazie
ciao fabio, vorrei chiederti una cosa, dal momento che sono intenzionato anch'io a comprare queto tv, il 65 pollici visto che guardo la televisione a 4 metri e mezzo di distanza, mi chiedevo come fosse l'upscaling in 4k dei canali in hd tipo sky cinema hd o sky sport hd, sempre se hai sky. Bisogna attivare qualcosa nelle opzioni per averlo, o lo fa in automatico?
grazie
Se vuoi ti do la mia impressione. Da circa 3 metri e 20 guardo un 65 curvo(modello 7200). La mia più grande preoccupazione al momento dell'acquisto erano le trasmissioni sportive su sky, anche perché provenivo da 5 plasma consecutivi e ho sempre avuto timore, per usare un eufemismo, della visione di partite sui led, anche perché gli esempi che avevo visto finora erano inquietanti, al limite dell'invedibile secondo i miei gusti e parametri. Tranquillo caschi bene, opportunamente tarato, e i consigli su questo forum non mancano di certo, rimarrai sicuramente soddisfatto. Io uso tantissimo sky calcio(ho anche il ticket serie B) e ti assicuro che specialmente le partite del campionato inglese e tedesco sono da riferimento assoluto. Buona visione. P.S. da 4 metri e mezzo potresti addirittura osare un 75.
grazie, molto gentile... in effetti potrei andare di 75 ma costa troppo e non entrerebbe nel mobile dove è collegato il tv... scusa se ne approfitto, visto che hai un tv curvo (ed io effettivamente sono ancora un pò indeciso se andare di 7500 o 8500) mi sono sempre chiesto com si vedono le partite, non ho mai avuto modo di vedere nei centri commerciali partite di calcio sui tv curvi in esposizione, sempre le solite demo, e mi rimangono dei dubbi proprio sullo sport, se la curvatura distorce un pò l'azione delle partite, oppure è tutto ok? grazie
Scusate, ho collegato la mia tv col cavo satellitare alla presa..ho effettuato la sintonizzazione automatica dei canali e mi ha cercato i canali sul Satellite Astra 19.2E...alla fine solo 13 canali Tv e 18 Radio?!
Come è possibile?! Non dovevo vedere tutti i canali di questo mondo!???? Che devo fare, come faccio?!
Chi se ne intende per favore mi dia supporto, grazie!!
Ho risolto smanettando un po'...ho visto che si può selezionare il satellite.
Vi chiedo quali Satelliti sono validi? Hotbird ok, poi?! Cmq la qualità non mi sembra molto alta, ad es Rai 1 sul satellite non si vede meglio rispetto al digitale..
Insomma datemi due dritte per i satelliti migliori...sopratutto per canali HD!
Prima d tutto non farti problemi a chiedere, se posso esserti utile come gli altri utenti di questo forum sono stati con me sono ben contento. Per quel che riguarda le differenze di visione tra uno schermo curvo rispetto a uno tradizionale secondo il mio parere sono veramente difficilissime da apprezzare. Non trovo miglioramenti dati da un maggior coinvolgimento ne peggioramenti dovuti a distorsioni. La mia scelta è stata dettata principalmente da motivazioni economiche, in quel periodo(metà dicembre) su quel modello c'era un offerte "che non si poteva rinunciare". Poi la curiosità di provare con la consapevolezza di esercitare il diritto di recesso se non mi fosse piaciuto alla prova dei fatti. Tieni presente che se anche avessi visto una partita in un centro commerciale non avresti potuto usarla come metro di paragone: sono tarati in modo osceno. Nessuno purtroppo si prende più la briga di perdere un po' di tempo nelle regolazioni e nei collegamenti. E tieni presente che quando ti arriva a casa con le loro regolazione di default il tuo primo impulso potrebbe essere quello di inscatolarlo nuovamente. E' veramente incredibile quanto si possa affinare la regolazione. Un consiglio che posso darti relativo a curva si curva no riguarda in quante persone guardate abitualmente a tv. L'angolo di visione (specialmente da un ex plasmista come me) non è il suo punto di forza e la curvatura non migliora la situazione. Nel mio caso siamo io e mia moglie per i film, e io e un paio di fidati amici per le partite, perciò nessun problema, ma se tu avessi l'esigenza e il piacere di coinvolgere più persone forse potrebbe essere più penalizzante. Spendo ancora una parola per tranquillizzarti sulla visione delle partite si vedono veramente, veramente bene, anche gli amici che guardano le partite in mia compagnia sono stupiti e sono tutti possessori di plasma Panasonic(tutti acquistati per i miei consigli). Per quel che riguarda le dimensioni, aldilà di sogni e desideri di non facile realizzazione, il 65 è già un gran bel vedere.Ciao
Anche io ho il 65" e lo vedo da 3,70m. Da questa distanza, da tabelle, andrebbe per apprezzare il 4K (anche se in upscaling) andrebbe istallato un 92" !!! Non potendo, mi son fermato anche io a non poter prendere il 75 per una questione di soldi, anche se ora è sceso a meno di 4300,00 (italia) rispetto a oltre i 5500,00 di quanto stava quando l'ho preso io. Fortunato te che non hai problemi, io ne ho diversi e sono "in ballo" per alcune situazioni sulle quali vi terrò aggiornate. Ad ogni modo, se senza problemi come tu dici, questo è un Signor tv...
Per sapere siccome sono in procinto pure io di prender un uhd vorrei sapere cosa mi consigliate come diagonale visto che la mia distanza di visione è di circa 270 cm. Ora ho un 55 ma mi rendo conto che con film in 2,35 qualche pollice in + non guasterebbe. Ho provato a mettermi a quella distanza da un 65 nei centri cc ma mi sembrava una misura un po' eccessiva...consigli?
Anch'io ho fatto il cambio da 55 a 65. Tranquillo nella peggiore delle ipotesi ti sembrerà eccessiva per un paio di giorni. Poi sarai contentissimo della scelta fatta. in seguito ti troverai in qualche centro commerciale davanti a un 75 pensando che effetto farebbe nella tua sala. E' inevitabile, sono sicuro che qualche anno fa pensavi che il 55 sarebbe stato un limite quasi invalicabile e che fosse un vero home cinema, in seguito lo strano morbo che ci attanaglia e che ci porta a migliorare e progredire prende il sopravvento. Ho iniziato più di 20 anni fa con un 29 4/3 e sembrava enorme.....poi 32 16/9 , 42, 50, 55, 65 mai pentendomi. Tieni presente poi che se vedi molti film in 2,35 il 65 è senz'altro un ottima soluzione. ...........per adesso. Ciao