Visualizzazione Stampabile
-
La compattezza dei pixel dovrebbe essere un problema risolto con i nuovi modelli 4k.
Per la gestione del movimento, penso che nel breve termine non ci siano soluzioni, ci vorrà qualche generazione di display per introdurre algoritmi differenti (black frame insertion, ecc.).
La cosa che veramente ritengo preoccupante è il fenomeno dei dead pixel, inaccettabile.
-
Bene per la compattezza dei pixel con i 4k, tanto il futuro è 4k....
Per il movimento sono d'accordo, può essere ci voglia del tempo, ma chissà mai che Pana non ci stupisca col modello che (speriamo!) presenterà nel 2015/2016.
Per i dead pixel è davvero inaccettabile, quel subpixel verde morto durante lo spezzone di partita lo vedevo da 4m. Orripilante!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
f_carone
La maggior velocità in teoria permetterebbe di implementare tutte le tecniche per ridurre il fenomeno, ma evidentemente LG vuole evitare che si innescano altri fenomeni negativi, probabilmente legati alla durata del pannello che al momento è conosciuta solo in via teorica in 30.000 ore.
Da qualche parte ho letto che l'OLED presentato (in passato) da Samsung aveva sia il BFI che il Sample & Hold e pareva funzionare alla grande: ovviamente era un prototipo e quindi non si sono posti problemi in termini di durata e affidabilità.
Nel caso dell'LG, in diverse recensioni dicono che il blur é piuttosto visibile e aumentando l'interpolazione dei pixels aumentano in modo eccessivo gli artefatti, al punto da scoraggiarne l'utilizzo.
-
Citazione:
f_carone
...LG vuole evitare che si innescano altri fenomeni negativi, probabilmente legati alla durata del pannello che al momento è conosciuta solo in via teorica in 30.000 ore.
Penso tu ci abbia azzeccato... il flickering (sopratutto su di un pannello a matrice fissa...) non può essere un problema, come dimostrano i plasma (ma persino i crt, con un refresh sui 70hz ovviano alla cosa...). Il problema è proprio la durata, infatti per compensare la perdita di luminosità che causa il decadimento, l'oled dovrebbe dare impulsi di corrente (quindi luminosità sui pixel...) molto forti, come succedeva con i plasma o ancora di più con i crt (che usando i fosfori non avevano di questi problemi...), tale pilotaggio accorcerebbe la vita di un oled... probabilmente si troverà una soluzione a breve (l'efficenza della tec. oled è in costante miglioramento, ovviamente...)
-
-
Citazione:
thegladiator
Oggi mi sono mangiato un boccone all'interno di un cc, come sempre faccio un salto da mw, mi soffermo sul 930 su cui girava un nuovo demo LG (niente di speciale, decisamente più bello il primo che vi ho linkato). Qualche commento:
- 2 bei pixel bruciati colti durante la visione di normali contenuti, uno verde e uno rosso e se tanto mi da tanto non..........[CUT]
Hai avuto il telecomando in mano o ha semplicemente guardato? Ti chiedo perche' delle cose che scrivi tante vengono enfatizzate dall'impostazione <shop e dalla modalita' vivid, se cosi fosse 'forse' spiega il perche vedi dei subpixel bruciati a 4 mt perche' io ne ho uno rosso e lo vedo solo da 15 max 20cm su schermata rossa, mai piu visto in nessun'altra situazione(non porto gli occhiali), mi vien da pensare che fosse un intero pixel bruciato e allora si, probabilmente e' piu visibile perche e' sempre spento.
E' risaputo che sono delicati in questo frangente specialmente nelle prime 100 ore non bisognerebbe usare Luce Oled a 100, cosa attiva in modalita' vivid e immagino che impostato su Shop aumenti ancora, praticamente li maltrattano in un CC.
Sul Blur ti do ragione , ma e' bene mettere tutte le carte in tavola e in questo campo LG ha dotato di una modalita' Truemotion veramente all'altezza della situazione con ben 100 scelte di setting se calcoli che ci sono 2 scale da 10 suddivise in Judder e Blur (Vt ne a 3 , ma perche' di questi problemi non ne ha e sono sempre spenti):
La modalita' Judder e' la piu pesante e generalmente io non vado sopra l'impostazione 1, oltre al 3 si nota effetto soapopera sempre di piu.
La modalita' Blur invece e' quella che aiuta di piu e non da nessun effetto indesiderato , portandolo anche a 8-9 non da problemi e aiuta sul tremolio sullo spostamento.
Su SKy a 1080i 50h lo tengo spento perche non ci sono problemi con questo tipo di trasmissione interlacciata.
Sui BR , se serve, l'attivo a 1 dejudder e 9 deblur , aiuta senza fare nessun tipo di artefatti e 0 soapopera.
Abituato al VT che aveva min-medio-max , a min faceva poco/niente, ma gia a medio c'era Soapopera, percio' era sempre spento perche non c'era modo di migliorare.
Questo per dire che il Plasma e' superiore si e non e' in dubbio, ma ci si puo' avvicinare di piu che da tutto spento Judder e Blur,
oltretutto se era in modalita' vivid i trascinamenti sono sempre piu evidenti che a 120/140 candele di una visualizzazione a casa.
Sugli scalini mi hai illuminato su una cosa che notavo (quella degli sclalini su certe immagini) ma non capivo da cosa derivava, e' il discorso dei pixel con piu interspazio tra loro ci puo' stare, fa vedere un po piu seghettature.
-
Citazione:
Rik'55
Oh Yes! HDTVTEST :D ora me la leggo tutta grazie .
-
Citazione:
Rik'55
praticamente un 930 ma 4k e 65, un miglioramento secondo HDTV ce' e e' il DNR totalmente disattivato di default.
Consigliano di aspettare il 65 2015 perche' cmq fa parte della linea 2014 come progettazzione ecc... anche il webos e' uguale al 930, cioe' non un fulmine.
-
Citazione:
Carlo46
Sugli scalini mi hai illuminato su una cosa che notavo (quella degli sclalini su certe immagini) ma non capivo da cosa derivava, e' il discorso dei pixel con piu interspazio tra loro ci puo' stare, fa vedere un po piu seghettature.
Tempo fà avevamo già visto tale fenomeno....
-
La recensione non sembra entusiasta, sicuramente non come qualsiasi cosa letta finora "la migliore tv mai vista... etc."
Inoltre sbaglio o dicono che l'angolo di visione è un po peggio del plasma? "and off-axis viewing angle quality that’s better than anything else on the market (albeit a small amount behind the now-extinct plasmas)"
questa non la sapevo...
-
Citazione:
Carlo46
...Consigliano di aspettare il 65 2015 perche' cmq fa parte della linea 2014 come progettazzione ecc...
Non ho capito; quindi questo EC9700 è un modello 2014?
-
beh si, è il modello americano di quello che un paio di persone qui sul forum avevano pre-ordinato da ep*ice
-
Personalmente considero il giudizio di Mackenzie sempre molto equilibrato e non si fa mai prendere dall'entusiasmo facilmente, è decisamente, data anche la preparazione tecnica, il mio recensore preferito. Valuta i punti di forza e di debolezza ed esprime sempre un giudizio complessivo facendo una media "pesata" degli uni e degli altri.
LG è sulla strada buona ma di strada da fare ce n'è ancora parecchia, il moto, l'uniformità sul near black e non da ultimo il fatto che è impensabile che un pannello che vuole rappresentare il top della qualità visiva non sia calibrabile con i comandi interni (nè WB 20p nè CMS!!!), questo aspetto è inaccettabile.
In ogni caso: forza LG! E speriamo che Pana faccia il miracolo "insegnando" ad LG come si pilotano al meglio i suoi pannelli e come costruirgli attorno un'elettronica degna di tale nome.
-
Citazione:
Winstar
La recensione non sembra entusiasta, sicuramente non come qualsiasi cosa letta finora "la migliore tv mai vista... etc."
Inoltre sbaglio o dicono che l'angolo di visione è un po peggio del plasma? "and off-axis viewing angle quality that’s better than anything else on the market (albeit a small amount behind the now-extinct pla..........[CUT]
Quella dell'angolo di visione ha colpito anche me. Non che ci sia minimamente da preoccuparsi, però credevo fosse "guardabile" da 180 gradi....
-
Altra rewiev del 65:
http://translate.google.it/translate...ml&prev=search
non e' hdtv ma cmq interessante
80 ms imput lag...molto di piu dei 38 del 930
il 65 non puo' essere fissato a parete.