Visualizzazione Stampabile
-
attenti a non confondere il VB con le classiche macchie sul vetro del pannello...alcune sono così assurde che a Vt spento si notano solo con luce diretta e con al retina quasi incollata...;)
Io ad es. me ne sono lamentato l'anno passato...per poi scoprire che era la tenda che si rifletteva sul pannello....ahahahah:cry:
-
sara' nato male,ma il mio vt 3o ,gran tv ,sta' avendo troppi problemi.......nel giro di 8 mesi,sostituite 2 mainboard,una non funzionava un'hdmi,l'altra perche non si aggiornava,e purtroppo ieri mi e' morto,portato in assistenza, e sembra che sia una scheda di potenza andata..........cavolo ,ma che fai panasonic?......mai successo con un tv cose del genere........vi auguro che abbiate piu' fortuna di me....
-
beh la sfortuna può esserci, purtroppo c'è poco da fare ;)
Ragazzi ma il VB dovrebbe vedersi anche in immagini da fermo e se ci si avvicina al display? Perchè io noto questa striscia solo su sfondo verde, nel caso specifico delle partite di calcio...
Se guardo una partita di Basket questo problema non si presenta...
-
Normalmente il VB da fermo è molto più difficilmente distinguibile.
E mi torna anche il fatto che, a parità di sfondo in movimento, sia più evidente con alcune tonalità.
-
Sì, concordo e confermo per esperienza di visione.
-
Il fatto è che io ho una finestra bella grande il cui riflesso becca proprio la parte dx del tv... Non vorrei che si trattasse proprio di quello che diceva Jena, fatto sta che oggi guardando le partite, spostandomi lateralmente e quindi oscurando completamente il riflesso queste fantomatiche linee non si notavano neanche negli spostamenti più veloci. Non vorrei che anche di sera con immagini molto luminose il rfilesso sulla finestra posta alle mie spalle abbia provocato questo avvistamento...
Ora, la prova del 9 sarebbe effettuare una prova empirica con qualche tool, ma quale sarebbe indicato?
-
Una bella tenda provvisoria? ;)
-
Scusa ma non sarebbe sufficiente registrare una partita e guardarla di notte con ambiente totalmente oscurato?
-
Visto la nuova applicazione Viera 3D world? Da scaricare con Viera connect, ci sono streaming 3D anche a 1080p.
-
Non è proprio una novità, è stata resa disponibile da mesi. Bisogna comunque registrarsi sul portale per sfruttare al 100% l'applicazione, cosa che Samsung non impone con la sua applicazione di video 3D in streaming sulla piattaforma smart.
-
Prova effettuata col calare dell'oscurità ed in linea di massima è presente questa striscia verticale posta sulla parte dx del tv. Onestamente non riesco a capire se si tratti di ritenzione o di vb anche perchè la linea è sottile, diciamo due dita.
Vedremo come andranno le cose col tempo anche se la possibilità che si tratti di vb è sempre più concreta.
-
Sembra lo stesso problema che ho io da sempre (acquistato a novembre).
Con il tempo il problema non è migliorato (circa 700 ore), anzi oramai lo noto anche con i film in certe scene con colori uniformi.
Un vero schifo.
-
Beppe purtroppo a quanto sembra quello del VB è un prob abbastanza riconosciuto per il vt30. Ovviamente ci sono tante e diverse forme di VB, ad esempio la mia è molto lieve per il momento. Stasera ho lasciato scorrere la barra anti ritenzione per 90min, vediamo se riusciremo ad ottenere qualche miglioramento. Dubito ma mi rendo sempre più conto che la tv perfetta non esista. Certo ritrovarsi questi prob anche sul plasma quando l'aspetto più sbandierato è l'uniformità, beh mi vien solo da ridere...
-
purtroppo c'è in molti esemplari e bisogna tenerselo(per fortuna il mio è leggerissimo)perchè il CAT non ti considera proprio per una cosa così(al di là che qualcuno tempo fa diceva che il problema è risolvibile con un cambio scheda e che qualsiasi CAT lo fa(...ok venga lui dal mio CAT a dirglielo...no perchè sparare cavolate quando poi la realtà è altra non serve a niente)...quindi bisogna conviverci...se cambia la cosa sul vt30 non saprei...io mi illudo perchè sul mio G10(che non ho +)con il tempo incredibilmente se ne andò...e pure sul mio X10 che lo aveva (leggerissimo pure lui)non lo ha +...che dire speriamo anche se debbo dire che ormai non la noto quasi +...mi concentro su quello che vedo invece che andarla a cercare(questo si fa purtroppo quando si è vista la prima volta)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luctul
purtroppo c'è in molti esemplari e bisogna tenerselo(per fortuna il mio è leggerissimo)perchè il CAT non ti considera proprio per una cosa così(al di là che qualcuno tempo fa diceva che il problema è risolvibile con un cambio scheda e che qualsiasi CAT lo fa(...ok venga lui dal mio CAT a dirglielo...no perchè sparare cavolate quando poi la realtà è..........[CUT]
Perfetto luc, è lo stesso mio discorso. Essendo una forma molto lieve, tanto che lo devi veramente andare a cercare, credo che ci conviverò tranquillamente. Tra l'altro ho scattato alcune foto sia di immagine tv che di sfondo uniforme. Effettivamente si nota poco o nulla. Vediamo se col tempo e con l'acquisizione di una maggiore uniformità del pannello si potrà attenuare ulteriormente al punto di scomparire. Certo che è mitigabile tranquillamente apportando delle modifiche ai settings. Ad esempio ho notato che in modalità dinamica (la più odiosa) non si nota nulla... Sarà per questo che i produttori si ostinano a richiederla esplicitamente per i propri tv al momento dell'esposizione? :)
Non sono un granchè ma vediamo se riusciamo almeno a commentarle :)
Per la cronaca, il VB dovrebbe trovarsi a dx, volendo dividere la tv in due perfetti quadranti, al centro del quadrante destro ;)
http://img840.imageshack.us/img840/9...0402004321.jpg
http://img837.imageshack.us/img837/6...0402005751.jpg
http://img710.imageshack.us/img710/9...0402005850.jpg
http://img69.imageshack.us/img69/536...0401194446.jpg