scusa ma il centro assistenza nn ha altri tv samsung li?
gli chiedi accendimi sta tv e fammi vedere se si vede come la mia in 3d
se si vede una cacca uguale allora sto zitto :)
Visualizzazione Stampabile
scusa ma il centro assistenza nn ha altri tv samsung li?
gli chiedi accendimi sta tv e fammi vedere se si vede come la mia in 3d
se si vede una cacca uguale allora sto zitto :)
Il problema è nato dopo che hai aggiornato il firmware?Citazione:
Originariamente scritto da steveone
Hai provato a tornare indietro di firmware dal menu software alternativo?
No secondo me e' stato dopo essere entrato nel menu di servizio. Il tipo lo stava provando con un bluray e un film con gli occhiali rosso/verde ma vi rendete conto? e mi viene a dire: io non vedo il difetto.Citazione:
Originariamente scritto da Claus72
Ha chiamato in Samsung e loro gli hanno detto che non ha niente...ma come fanno a saperlo senza averlo visto?
Gli ho detto del menu di servizio e mi ha detto che mi riprogramma le eprom ma e' veritiera la cosa secondo te?
@steveone
Effettivamente mi sembra che come assistenza sei stato sfortunato.
Se nella tua città o vicino ad essa ci sono altri centri assistenza potresti provare per lo meno a contattarli in via ufficiosa, senza passare dal numero verde Samsung, e chiedere un loro parere.
Per la riprogrammazione delle eprom potrebbe essere anche vero perchè dietro al tv solitamente c'è sempre uno spinotto service per l'assistenza.
Una curiosità, quando gli hai parlato del menù service non ha detto niente sulla garanzia?
No ormai con il tipo siamo in confidenza. Gli ho detto che prima di lui era venuto uno del negozio dove l'ho comprato e avevo visto che aveva smanettato nel menu di servizio. A dire il vero ci sono due menu di servizio giusto? beh aveva cambiato qualcosa...:)Citazione:
Allora lui mi fa: beh se mi dici cosi' a questo punto ti formatto e riprogrammo le eprom. Prima pero' aveva detto: mi faccio mandare da samsung le eprom e le cambio.
Quindi se si puo' fare senza cambiare le eprom perche' farsele mandare? cmq mi ha detto che non c'e' bisogno di sostituirle ma si possono cancellare e riprogrmmare.
Stasera lo vado a prendere e se non va lo porto al mediaworld....dopo saranno problemi loro magari gli chiedo se possibile confrontarlo con un altro...
E come si fa ad entrare nel software alternativo? io la voce ce l'ho , ma non è selezionabile !!!!!!Citazione:
Citazione:
Ahhhh ok :) chiedo venia allora :)
Citazione:
Rispondo ad entrambi cosi facciamo prima... io personalmente ho un decoder My sky HD di marca PACE e settandolo su originale il problema è sparito come è tornata la funzionalità automatica del 3D mentre prima dovevo attivarla io manualmente da telecomando... sono ovviamente sintomi dovuti ad una conflittualità di risoluzioni è ovvio... evidentemente la TV gestisce le risoluzioni in modo analogo al decoder che settato in maniera sbagliata vanno in conflitto... o cmq appesantisce il carico di lavoro della TV che porta quindi a quei microscatti... Ho il Motion Plus impostato su "Standard".Citazione:
Originariamente scritto da ang3l
Prima avevo un vecchio LCD Samsung HD Ready (2009) e non avevo assolutamente di questi problemi (con lo stesso decoder ed impostato fisso a 1080i).
Molto probabilmente con il prossimo aggiornamento firmware risolveranno il conflitto... anche se ritengo che il problema è Sky... verficando poi il DTT è tutto ok mai avuti scatti...
Mi potete spiegare il vero funzionamente del LED movimento avanzato? porta delle migliorie? non vedo tutta questa grande differenza onestamente... pro e contro?
@chanel01
Onestamente anche io avevo provato una volta ad abilitare il led movimento avanzato e non avevo notato nessuna differenza per cui l'ho rimesso su off.
Inizialmente l'effetto del motion non mi piaceva molto ma dopo qualche giorno, da quando l'ho dovuto abilitare su chiaro per i microscatti, ho iniziato ad abituarmici e l'effetto mi inizia stà iniziando a piacere proprio.
Guarda x me il Motion plus è fondamentale... l'effetto "vivo" è strepitoso... se poi lo si accosta ad un blu ray beh! da lasciare bocca aperta...
Con il LED movimento avanzato ho notato solo un leggero calo di luminosità ma x il resto non mi sembra che abbia riscontrato migliorie evidenti...
Ciao, ho preso il mio UE46D7000 una decina di giorni fa e sono ancpra a testarne tutte le funzionalità per essere sicuro che si tratti di un esemplare a posto.
Ieri ORRORE !!!, quella che era stata per qualche giorno una inconsapevole percezione, è diventata un'amara certezza: con tutti i DVD l'immagine ogni tanto presenta degli scatti. Si tratta sicuramente di un problema ascrivibile alla TV dal momento che attivando il GAME MODE, la cosa scompare. Disattivando l'upscale (l'immagine è piccola come un francobollo) la cosa scompare. E' quindi sicuramente ascrivibile al "carico" di lavoro del processamento.
Sono inferocito. Ma possibile che una TV top di gamma possa avere questi problemi ? Io ho più di 500 DVD ed ora scopro che pur avendo comprato una TV da 1800 EURO li potrò vedere solo a scatti come se fosse un volgarissimo DIVX ?!?!?!? Sto pensando di scrivere a SAMSUNG per attivare la garanzia per difetto di conformità e chiedere la restituzione del prezzo. Infatti mi sa che anche se dovessero cambiarmela, più della gamma 7000/8000 non mi potrebbero dare e, non trattandosi di un guasto (quasi quasi spererei di si, almeno sarebbe una cosa risolvibile), il problema sarebbe sempre li.
C'è qualcuno che mi può dire qualcosa in merito ?
Disperatamente grazie.
Z.
ne abbiamo parlato pochi post sopra anche oggi, hai provato ad attivare il motion su chiaro?Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod0002
Ho visto qualche messaggio in merito ma sembra che qualcuno abbia risolto con specifiche impostazioni (del ricevitore SKY o della TV) che nel mio caso non hanno alcun effetto (inclusa la gestione del motion su chiaro, standard e su tutte le altre). Qualcun altro si è invece semplicemente rassegnato nella fiduciosa attesa che un prossimo aggiornamento firmware possa risolvere il problema. Ma siamo sicuri che Samsung non stia deliberatamente ignorando la questione (ammesso e non concesso che ci sia stato un numero sufficiente di utenti che abbia segnalato quello che a tutti gli effetti non posso che considerare bug ma che altri magari nemmeno notano) ? Se si tratta di un eccessivo carico dei processori video mi sa che non se ne esce se non con un nuovo modello, altro che aggiornamento firmware (e naturalmente spero di sbagliarmi) !Citazione:
Io però non mi rassegno affatto, restando in attesa della manna dal cielo perché ritengo che un prodotto di questa fascia non possa essere immesso sul mercato così'. Cosa me ne importa dello Smart e di mille altre cose se poi la TV non fa bene quello che dovrebbe fare di mestiere ?
Qualche suggerimento ?
Z.
"Led movimento avanzato" corrisponde al backlight scanning.Citazione:
Originariamente scritto da chanel01
La spiegazione
QUI in calce all'articolo.
E' giusto quello che osservi ovvero una riduzione di luminosità. Dovrebbe fornire contestualmente la percezione di un maggior dettaglio.
Qualche post fa avevo chiesto di poter fare una breve indagine per capire chi lo usa e chi no, con i bluray.
Personalmente lo tengo attivo e voi?
Grazie! info molto utile! anche se continuo a non notare una miglioria con il LED moto avanzato... tu hai notato miglioramente in dettaglio con blu ray o film trasmessi da sky in HD?