Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Ho visto oggi il full hd da 50": sembrava tarato bene e girava il blu ray di 300.
Semplicemente superbo,peccato che,ora che ho il mobile in camera montato per buona parte,mi sto rendendo conto che un 50" è probabilmente davvero troppo ingombrante...
NOOO!!
cosa odono le mie orecchie! anche tu come me stai per arrenderti all'evidenza... :cry:
sarebbe un dispiacere enorme, però devo dirti che l'altra sera ho avuto l'occasione di vedere accanto un 428xd e un lx508d e sinceramente devo dire che se prenderò il 42" sarà comunque un bell'accontentarsi... provati in contemporanea su varie fonti non sfiguta affatto, certo il 42" non è IL kuro ma comunque sempre da quella casa è uscito!
-
Beh,a questo punto non è tanto arrendersi,è cedere all'evidenza: avessi una camera più grande non avrei dubbi,ma se poi le dimensioni della tv devono diventare un problema,allora preferisco prendere "altro"(che in questo caso penso sia un sinonimo di "mi tengo quello che ho"),visto che poi so benissimo quanto diventa scomodo incastrare le cose al millimetro.
Si spera che,prima o poi,pioneer si convinca a fare un 42" full hd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
scusa ma è cosi malvagio il 5000ex?
Non penso ci sia cosi tanta differenza tra i due
La differenza sul livello del nero c'è: ho visti affiancati un 508xd ed un 5000 ex con materiale blu ray e la differnza era visibilissima... anche per un mio niubbissimo :p amico.
Tuttavia vorrei averli io i problemi di Harlan... il 5000 ex rendeva comunque benissimo ;) e, se non avessi avuto la possibilità di confronto, non avrei neanche notato il livello del nero più alto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
scusa ma è cosi malvagio il 5000ex?
Assolutamente, ma come ho spiegato prima il pannello soffre di problemi di IR x cui x esempio Milan-Roma me lo sto guardando in HD, ma zoommato cosa che mi fa girare alquanto le balle come tu possa ben immaginare...come qualità di immagine a parte il livello del nero non penso che il 5000 abbia nulla da invidiare al Kuro!
Solo che videogiocando molto torniamo al problema che ti ho sovraelencato...e poi come ho sottolineato lo farei esclusivamente se venisse valutato x bene(ma è utopico) e magari passare al 60", se devo prendere il 50" mi sembra abbastanza inutile...:D
-
Beh ... io oso :D
Per me il 5000Ex è anche più luminoso e fedele nei colori rispetto ai Kuro e con qualche punto in più anche sulla definizione anche se purtroppo un pò "sporca", cosa comunque che sono convinto, si possa ovviare con un buon processore (anche se non ho ancora verificato, ma mi piacerebbe farlo).
Harlan l'image retention non è una grossa pecca ma solo un piccolo disturbo, tant'è che non resta nel tempo..... mica parliamo di Burn-in.
Vedi wiki :
Gli schermi al plasma esibiscono anche un altro tipo di alterazione dell'immagine, il quale viene a volte confuso con il danno da burn-in. In questo modo, quando un gruppo di pixel vengono accesi ad alta luminosità (visualizzando il bianco, ad esempio) per un lungo periodo di tempo, una carica si costruisce nella struttura dei pixel e diventa visibile un'immagine fantasma. Tuttavia, a differenza del burn-in, questa carica costruita è transitoria e si autocorregge quando lo schermo si spegne per un periodo sufficientemente lungo, o dopo aver visualizzato immagini televisive casuali.
Ciao :cool:
-
Grazie x il tuo intervento Benegi in effeti mi sono espresso male io, perdonami nel mio pannello penso che ormai si possa parlare di vero e proprio burn-in visto che l'ormai odiato logo di Sky sport 1 non ne vuole proprio sentir parlare di andarsene e ormai sta li in bella evidenza da + di 2 mesi...ho provato in tutti i modi ossia guardando BR su BR oppure HDDVD in continuazione come consigliatomi dal grande AMG e da tutti voi...vedo sempre sky e similari con lo zoom in modo da evitare i loghi, purtroppo sul manuale dice di guardare immagini in movimento, ma troppe ne ho viste oramai...il fatto è che io ormai sapendolo non faccio altro che notarlo, mentre la mia ragazza mi dice che sono pazzo visto che nn lo vede quasi...
Ci fosse un dvd , un programma che ti spara colori a raffica o qualcosa del genere in modo da farlo andar via, ma ormai sono rassegnato:p
-
Non demordere e vedrai che scompare, sempre non sia un'IR (image retention) nel tuo cervello :)
Se fosse realmente grave lo si noterebbe senza fatica ( e qui il parere della tua ragazza è importante).
Adesso non ricordo dove, ma esiste un DVD apposito, che va bene sia per un eventuale rodaggio ,sia per problemi di IR.
qualcuno di certo si ricorderà.
Intanto io in settimana decido per il 60", ovviamente il 5000EX me lo tengo ben stretto e condivido PIENAMENTE quanto appena detto dall'illustrissimo Benegi :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Per me il 5000Ex è anche più luminoso e fedele nei colori rispetto ai Kuro e con qualche punto in più anche sulla definizione.....
Non sono d'accordo, i kuro sono, secondo me, superiori per livello del nero, contrasto, pulizia delle immagini e resa cromatica, notavo poi nel 5000ex una certa chiusura sulle basse luci con relativo appiattimento generale del quadro. Concordo sui benefici che si potrebbero avere con l'uso di un processore esterno, benefici che si avrebbero anche con i nuovi kuro, visto che come ti dissi in privato, la perfezione è ancora lontana.
ciao Giancarlo
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Non demordere e vedrai che scompare, sempre non sia un'IR (image retention) nel tuo cervello :)
Eh eh Luca il mio cervello è assolutamente svalvolato, e vorrei veramente che fosse una proiezione immaginaria del mio cervello^^, il logo purtroppo c'è e si vede su sfondo bianco, mentre su sfondi colorati a meno che nn siano molto chiari non si nota proprio...se tu mi dici di non demordere figurati resisto e tiro avanti...se qualcuno magari sapesse di + su qst dvd mi farebbe veramente felice^^
Grassie:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Harlan Draka
...se qualcuno magari sapesse di + su qst dvd mi farebbe veramente felice^^
Grassie:D
ciao Harlan lo trovi quà
http://www.jscreenfix.com/video.php
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
peccato che,ora che ho il mobile in camera montato per buona parte,mi sto rendendo conto che un 50" è probabilmente davvero troppo ingombrante(forse su questo hanno sempre avuto ragione i miei).
Quando te l'ho detto io no vero? ;)
E sappi che quando lo vedi in mezzo altri Tv di grosse dimensioni non sembra neanche grandissimo, ma poi quando arriva a casa fa paura :)
figuriamoci in camera :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Dipende dall'aspect ratio del filmato, è normale che ci siano. Si l'immagine è distorta.
Quale deve essere l'aspect ratio per poterlo vedere full screen senza distorsioni? Puoi farmi un esempio con qualche film in commercio?
E per quanto concerne la minor luminosità rispetto agli lcd, questo non incide negativamente nell'uso con le console?
-
Grazie mille Rob:D :D :D e ora speriamo accada o' miracolo:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da robymart
Quando te l'ho detto io no vero? ;)
Hai ragione :).
Devi vederlo nell'ambiente per capire: avendo già buona parte del mobile in camera,ho preso due misure ed ho visto che lo spazio occupato diventa eccessivo.
Per carità,la tv ci sta,ma quanto spazio devo sacrificare per farcela stare?
E quanto diventa scomodo se si deve muoverlo o staccare/attaccare un cavo?
No,preferisco decisamente un 40-42",almeno sono sicuro che non mi crei problemi.
-
A tutti quelli che hanno attaccato il Kuro a muro tramite staffa:
Sapreste cortesemente dirmi la distanza dal muro al TV utilizzando la staffa?? Volevo prendere le luci all'ikea, ma volevo farmi un'idea dello spazio che ho a disposizione! Thanks!