Visualizzazione Stampabile
-
Misure - altoparlanti
Anch'io rimbalzo dal thread dei Panasonic.
Ho una domanda da fare ai possessori che non riesco a risolvere nè leggendo il sito della Pioneer nè quello dei rivenditori on line.
Lo schermo non é dotato proprio di altoparlanti ?
Quelli laterali che descrivono come accessori sono indispensabili perchè la TV suoni o sono per integrare un effetto surround.
Questo perchè alcuni siti vendono solo lo schermo e non capisco se in tal caso devo proprio collegarci un HT per sentire qualcosa.
Nel caso sia necessario montare gli atoparlanti, qual'é la larghezza che raggiunge lo schermo con le due casse laterali.
Grazie mille.
-
I modelli da 50" non hanno altoparlanti integrati, ma andrebbero in teoria venduti con le casse orizzontali o verticali, a scelta. Evidentemente c'è chi non lo fa (ma a leggere il listino Pioneer Italia non sembrerebbe possibile). Ovviamente puoi anche decidere di installare solo lo schermo ed utilizzare l'HT per l'audio.
Per le dimensioni non so aiutarti, mi spiace.
-
Grazie per la rispsota.
Certo che una Tv senza altoparlanti !
Spero che qualcuno mi possa dare le misure, anche se mi pare che per il 5080xd e 508 xd siano solo laterali, non orizzonatli.
-
Senza casse è più bella. :)
Se poi l'utilizzo è prevalentemente con BD e DVD e si ha un buon impianto HT le casse sono proprio superflue.
Secondo il sito Pioneer l'8XD ha "Diffusori high-grade laterali e sottostanti opzionali". L'80XD e l'80XA hanno solo "Diffusori high-grade sottostanti opzionali". Quell'opzionali mi lascia qualche dubbio: sul listino, che non trovo più, mi sembrava non ci fossero i prezzi dei pannelli "nudi". Ma magari ricordo male io.
-
"Senza casse è più bella."
D'accordissimo. Esteticamente ne sono innamorato.
"...Se poi l'utilizzo è prevalentemente con BD e DVD e si ha un buon impianto HT le casse sono proprio superflue..."
Nel mio caso è esattamente all'opposto. Possedendo un HT della Sony, DAV DZ830 5.1, perfettamente sincronizzato con il televisore riesco a pilotare alla grande non solo l'audio nei dialoghi (senza alcuna sbavatura di sincronizzazione) ma usufruisco anche delle casse della tv (come una sorta di casse aggiuntive all'HT) per ottenere ancora una maggiore potenza di suono (anche troppa per ascoltare video o musica) e senza alcuna distorsione di sorta.
-
Il fatto che lo userei anche per Sky, in particolare le mie figlie vedono Disney Channel e costringerLe così piccole a imparare a usare anche l'HT mi pare eccessivo.
X Aletta,
Le casse che usi sono laterali o sottostanti e sono unite al Tv ?
In tal caso, quali sono le misure ?
Grazie.
-
Le mia cassa è sottostante (annessa alla tv) ma se non ricordo male si possono avere anche lateralmente altre due casse pagandole ovviamente come accessori.
Ti allego l'indirizzo per avere tutte le misure che vuoi considerato che al momento non.....trovo un metro in casa.
pioneer.it/it/products/62/index.html
-
Domanda ... è possibile montare la cassa opzionalem, ma collegarla con dei cavi mantenedola separata dal televisore ? ... Io ci sto al pelo: sopra il TV avrei una mensola piccola. Vorrei montare il televisore con piedistallo un po in fuori, ma poi appoggiare la cassa sopra la mensola sopra il televisora (un poco più indentro in secondo piano). Si può o la cassa funziona solo con contatti solidali al corpo TV ???
Qualcuno lo ha fatto ? Ha una foto ?
Grazie
CA
-
secondo voi....il Kuro HD da 42'' rimane ancora il top dei top ????
nello specifico il 428xd .....
grazie
-
Chiederlo a chi lo possiede non è forse il massimo in termini di obbiettività ...:D . Quello che è certo è che la soddisfazione era e rimane al top !
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Le mia cassa è sottostante (annessa alla tv)
La mia pure, e poichè il Tv sta per terra, è pessima a volume basso.
Anche la tua?
-
Citazione:
Originariamente scritto da thunder
secondo voi....il Kuro HD da 42'' rimane ancora il top dei top ????
nello specifico il 428xd
Io possiedo sia Panasonic (42pv500) che Pioneer (428xd),ovviamente un confronto con i 2 modelli sopracitati non si puo fare in quanto il Panasonic è troppo vecchio,però ieri ho visto in azione il Panasonic 42pz800 FHD con il lettore sempre Panasonic modello DMPBD30 e contro il Pioneer non c'e storia sopratutto sul nero il 428XD vince a mani basse............ciaoooooooooo;)
-
Per Hermann
No. Per quello che mi risulta a livello di TV la cassa Pioneer è probabilmente la migliore in circolazione per cui mi sembra strano che la tua è pessima a volume basso.
La mia è a 60 cm circa da terra e sono soddisfatto della resa audio ma nondimeno come scrivevo nel post precedente ho abbinato un HT completo della Sony giusto perchè quando ascolto un concerto su Sky HD Next o vedere un film con effetti sorround mi piace avere una certa potenza audio.
-
Ordinato
Grazie per le risposte.
Approffittando di un leggero calo di prezzo, credo per l'uscita dei nuovi modelli, anche se costa ancora una botta ho preso il 5080XD con cassa inferiore e piedistallo.
Dovrebbe arrivarmi tra una settimana.
Ciao.
-
Ciao Lion
e benvenuto nella ....."gabbia di matti".