Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gialex
come marklevi uso due setting praticamente per tutto , Ps4 a parte ...
ISF stanza buia per le immagini SDR
e Cinema per DV e HDR in genere
su tutti i setting ho il motion disattivato ! io me lo godo così e ne sono pienamente soddisfatto
@thx333 per veicolare gli audio lossless uso lo Zidoo Z9S ;)
Concordo al 100%, motion disattivato e l’incedere dei 24fps me lo godo così al naturale, effetto cinematografico, poi tutto ciò che gira dai 50 in su è già fluido di suo, in pratica fosse per me non implementerei nemmeno il filtro di movimento sulle tv.
-
Come chiesto in precedenza, la funzione real cinema serve sempre per i contenuti 24p? Voi l attivate?
Edit
Volevo chiedere come si visualizzano le info (bit rate, format,etc) di ciò che si sta vedendo
-
Citazione:
thx333
Come chiesto in precedenza, la funzione real cinema serve sempre per i contenuti 24p? Voi l attivate?
Edit
Volevo chiedere come si visualizzano le info (bit rate, format,etc) di ciò che si sta vedendo
Real Cinema On
Per la domanda Info
Menù—— canali—— sintonizzazione impostazioni—— premi 5 volte il numero 1 e vedi le info, questo è relativo alle HDMI
-
Ok ma poi compaiono premendo quale tasto?
-
Per vedere le info del bitrate devi premere il tasto con i 3 puntini sotto al tasto 9. Funziona solo con Netflix e mi pare con Apple tv+ o Disney Plus. Dico mi pare perché al momento non sono abbonato alle 2 piattaforme streaming e non posso verificare. Se invece vuoi vedere a che refresh va un contenuto e altro ancora segui le indicazioni di mikigio.
-
La sequenza di 1 per 5 volte fa comparire le info in relazione alle porte HDMI (non App interne) seguendo questa sequenza:
Menù——canali—— sintonizzazione impostazioni—- 5 volte il numero 1
Ora sono al mare e dal telefono non riesco a caricare il BBCode per mostrare le immagini.
Questa sera al rientro carico immagini della sequenza.
-
Citazione:
pellicano21
Per vedere le info del bitrate devi premere il tasto con i 3 puntini sotto al tasto 9. Funziona solo con Netflix e mi pare con Apple tv+ o Disney Plus. Dico mi pare perché al momento non sono abbonato alle 2 piattaforme streaming e non posso verificare. Se invece vuoi vedere a che refresh va un contenuto e altro ancora segui le indicazioni di mikig..........[CUT]
esatto i 3 puntini ... sotto il 9
-
Ok vedo le info della sorgente hdmi ma manca il bitrate
-
-
Come dice Gialex il bitrate lo vedi solo con Netflix, e lo vedi usando il tasto info (3 puntini). Potrei dire una cavolata, ma se non ricordo male il bitrate si vede anche con Disney Plus o con Apple tv+. Purtroppo non posso verificare.
Con la sequenza del tasto 1 vedi la risoluzione, la sorgente, il refresh ecc.. ma non il bitrate.
-
no amico mio ;)
ribadisco funge solo con Netflix :sofico:
-
Magari non ho capito quello che cercate ma come pensate di vedere il bitrate in ingresso ad una HDMI? Il bitrate lo conosce solo il player che legge la sorgente in output su hdmi avrai sempre risoluzione per numero di bit colore....
-
Ok grazie a tutti. Invece, dato che la tv è nuova, c è qulache cosa per capire se il pannello ha dei problemi?
-
c'è un modo per disattivare il pixel refresher ogni tot di ore quando la tv è spenta?
-
Ciao a tutti!
Sono in attesa di un 65 E9. È la mia prima TV di fascia alta (ora ho un lcd sony 50w755) e non vedo l'ora che arrivi.
Principalmente verrà usata per netflix/prime e console (one x, in attesa di series x).
Mi sono letto le ultime 100 pagine quindi, bene o male, ho capito cosa devo fare (e cosa no). Personalmente mi sono sempre goduto le cose senza troppe preoccupazioni... Farò i classici test per vedere se non ci sono problemi maggiori (acquisterò l'estensione LG care premium plus 5 anni) e poi smanettamenti vari (quelli da voi consigliati).
Ringrazio "posticipatamente" tutti gli utenti che hanno elargito informazioni preziose a tutti gli utenti alle prime armi come me.
Ciao!