Visualizzazione Stampabile
-
A mio modesto parere non c'è FW che tenga, perché il problema dei gradienti è ricorrente con molti dispositivi digitali che non riescono a riprodurre tutte le sfumature di un colore. Sono al mio secondo VPR (ho avuto un Infocus X1, ora ho un Mitsubishi HC3000) e vedo i gradienti in particolari condizioni, ossia con sfondi uniformi che cambiano impercettibilmente di tonalità. Ho un LCD 32" Samsung e ho avuto un plasma 42" LG ed entrambi avevano questo difetto. Ora lo vedo sul Panasonic 50" G10 e sono convinto che il problema affligge buona parte dei dispositivi digitali (tutti?). Le mie fonti sono, HTPC (BRD e DVD), Player DVD, SKY (HD e SD), DTT (SD e HD).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da lazman
Secondo me dovrebbero fare un firmware che risolve questo problema.
un firmware che ti cambia il pannello.. :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
@sonynos
pagina 56 del manuale
Ingressi Component: niente progressivo sul 1080, solo su 720.
Ho capito che il manuale riporta questo..... però mi chiedo il "perchè" di questa "limitazione" dal momento che su altri PLASMA/LCD non esiste ?
ovvero :
Ragazzi, secondo voi perchè il nostro "G10" visualizza i 1080P e i 24P "solo" sulla presa HDMI e non anche nella "COMPONENT" ( che invece viene "limitata" ai soli 1080I ) ???
In altri televisori questa "limitazione" NON esiste e via COMPONENT si riescono a visualizzare tranquillamente anche i 1080 P.
C'e la possibilità che un futuro firmware elimini questa limitazione ???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizza
Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente per la domanda, che probabilmente avrete trattato parecchie volte.....solo che risulta un po' difficile andarsi a rileggere tutto il thread...ance se in parte l'ho già fatto...
Domani porto un mio amico ad acquistare il Panasonic 42G10....vorrei sapere se necessita di qualche rodaggio o settaggio particolare nelle prime ore di utilizzo e se è meglio per i primi giorni non giocarci con la PS3.....
Ciao e grazie.
Qualcuno mi risponde please?
-
Ciao, io per il rodaggio non ti rispondo perchè non l'ho fatto, idem per i valori, anche se la tendenza generale è quantomeno di non esagerare con il contrasto. Del resto, che sò, non guardare la stessa emittente per 20-30 ore di fila se nò ti si sparaflescia il logo, non visionare DVD o BD che durano più di 10-15 ore :D :Prrr: se nò le bande nere rimangono impresse... e per la PS3 idem.... ;)
-
per quanto mi riguarda posso dirti che nonostante un attento rodaggio ed altre mille accortezze, giocando con la ps3 a pes ho riscontrato fenomeni di stampaggio! non so dirti se è il mio pannello ad essere difettoso o sia un problema connaturato ai plasma! ne approfitto per chiedere se altri hanno avuto il mio stesso problema!
-
Citazione:
Originariamente scritto da sonynos
Ho capito che il manuale riporta questo..... però mi chiedo il "perchè" di questa "limitazione" dal momento che su altri PLASMA/LCD non esiste ?
ovvero :
Ragazzi, secondo voi perchè il nostro "G10" visualizza i 1080P e i 24P "solo" sulla presa HDMI e non anche nella "COMPONENT" ( che invece viene "limitata" ai soli 1080I ) ???
In altri televisori questa "limitazione" NON esiste e via COMPONENT si riescono a visualizzare tranquillamente anche i 1080 P.
C'e la possibilità che un futuro firmware elimini questa limitazione ???
e questo è un problema?perchè dovresti usare il cavo component?quando esiste quello hdmi che è pure più comodo?ormai i vari lettori blu ray e anche le console per giocare (ps3,xbox360) hanno l'uscita hdmi
inoltre basta leggere su wikipedia
"Il video a componenti, invece, è adatto a segnali come 480p, 720p, 1080i , mentre è richiesta una connessione digitale come DVI (solo video) e HDMI (che può includere fino a 8 canali audio) per avere i migliori risultati alle risoluzioni più elevate (fino a 1080p)."
Inoltre se hai l'xbox senza uscita hdmi,ti conviene cmq andare di 720p per giocare,non serve a niente giocare a 1080p,tanto i giochi non sono a quella risoluzione e cmq la console deve fare maggiore sforzo per farli girare a 1080p e quindi perdi di fluidità nei giochi,ho provato personalmente.sono piu che godibili anche a 720p
-
ad oggi non ho mai avuto problemi di stampaggio o altre cose citate nel forum...
-
attenzione a non confondere lo stampaggio con la ritenzione...
Un pò di ritenzione ci può stare ma va via...lo stampaggio è permanente.
Questi modelli, a meno di un uso selvaggio e irresponsabile, non si stampano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da RyuX
Inoltre se hai l'xbox senza uscita hdmi,ti conviene cmq andare di 720p per giocare,non serve a niente giocare a 1080p....
Ipersuperquoto, io ho un sintoampli che come upscaling può fare quello che voglio ma nonostente quello i giochi della PS3 li lascio a risoluzione nativa, và comunque meglio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da RyuX
....Inoltre se hai l'xbox senza uscita hdmi.....
Infatti ... il mio problema è proprio quello...la mia XBOX360, essendo un po' datata, non "dispone dell' uscita HDMI ma "solo" della COMPONENT...altrimenti avrei già provveduto in merito !!!
-
beh cambia xbox(^^) oppure compra un cavo vga.
ma cmq gioca a 720p e non farti troppi problemi
-
Citazione:
Originariamente scritto da tautotes
attenzione a non confondere lo stampaggio con la ritenzione...
Un pò di ritenzione ci può stare ma va via...lo stampaggio è permanente.
Questi modelli, a meno di un uso selvaggio e irresponsabile, non si stampano.
Purtroppo il mio è proprio stampaggio e, credetemi, non ho fatto alcun uso selvaggio ed irresponsabile del pana..anzi tutto il contrario! Ho provato tutti i tipi di lavaggio possibili ma niente da fare. Contatterò l'assistenza anche se già so che mi risponderanno picche!
-
[QUOTE=albertone21572]Purtroppo il mio è proprio stampaggio /QUOTE]
cioè mi sembra una cosa incredibile...hai già il pannello stampato...ma è invasiva la cosa?
-
..fortunatamente si vede solo a schermata nera senza immagini e, per adesso, non disturba la normale visione dei programmi televisivi o dei giochi. Sembrerebbe (dicunt) che sia dovuto al ripetersi nel tempo di immagini sempre nella stessa posizione sullo schermo anche se riprodotte in maniera non continuativa: in altre parole giocando ad es. sempre a pes anche laddove cambiassi canale ogni 20-30 minuti per "pulire" il pannello (cosa che faccio sempre) i loghi fissi (nomi dei giocatori, tempo trascorso, etc) impressionano ripetutamente lo schermo fino a divenire definitivi!!
Il problema è che adesso non so più come comportarmi!!!
Per questo vorrei almeno sentire il parere dell'assistenza!