Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da vircla
la differenza tra il 656 e 756? qual'è il migliore?
A rigor di logica il serie 7, perché è un modello superiore al 6 nella scala "evolutiva" di questi tv concepiti dalla Samsung. Tuttavia confrontando le caratteristiche sulla carta, non mi sembra cambi molto dal punto di vista delle qualità visive (le utility aggiunte al 756 non fanno testo in questo caso), anzi, stando al tempo di risposta ufficiale, il sito riporta 4ms per il 46" A656 e 6ms per il 46" A756. Sempre stando ai dati, il contrasto del 756 è di 70.000 mentre quello del 656 è 50.000; sta a te decidere se spendere meno e prendere il 656, perdendo però il wiselink pro e DNLA, o se buttarti sul 756. Io non li ho visti in parallelo, quindi posso fare un confronto solo sulla carta, prova a chiedere anche nel thread del 756.
Entrambi i modelli IMHO sono validi, quindi se prendi l'uno o l'altro avrai delle soddisfazioni comunque.
-
Clouding
Citazione:
Originariamente scritto da mauro60
rientra in garanzia ?
Da quanto è emerso nel forum, il clouding NON rientra in garanzia e non c'è una riparazione da attuare, al limite in casi eclatanti mi pare si sia risolto con le sostituzione, ma non mi ricordo bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skorpion686
Il problema del sibilo e' rimasto anche se hanno cambiato l'alimentatore
Hai letto dell'utente Borghyman a cui il sibilo spariva attivando e disattivando le casse della TV? In ogni caso IMHO il sibilo NON è normale, il mio è silenziosissimo come quello della maggior parte degli utenti, peccato che l'alimentatore non abbia risolto, evidentemente non risiedeva lì la causa ... mistero
@ MDT360
evviva la simpatia
-
Risposta definitiva dal Centro assistenza:
"In merito alla Sua segnalazione, siamo dispaciuti per quanto scrive ma Le confermiamo quanto comunicato nella mail precedente e dal tecnico delNostro Centro Assistenza Autorizzato che ha provveduto a testare il Tv,quanto riscontrato rientra nelle specifiche tecniche di funzionamento del prodotto."
Che dire, mi spiace molto perchè questo televisore per quanto ne capisco io si vede molto bene.
Non mi resta che trovare un sistema audio semidecente ed economico :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Mi sembra di capire che usi un htpc, in questo caso hai provato un player da tavolo blu-ray per verificare se l'eventuale judder si ripresenta? Sul pc non so come aiutarti, mai collegato alla mia tv, ma un htpc tra driver, software, schede varie ha molti parametri da tenere in considerazione. A proposito: collegando un pc, il segnale video può essere impostato a 24p? Quale scritta esce se premi info sul telecomando? 1920x1080@24hz o 1920x1080@60hz?
Non ce l'ho un player da tavolo... avevo preso l'htpc proprio per poterlo upgradare mano mano che i costi dei lettori interni calavano...
La frequenza la imposto a 50Hz per vedere divx e 24 con i bluray...
Dovrebbe essere la soluzione ideale, no?
-
sibilo
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Hai letto dell'utente Borghyman a cui il sibilo spariva attivando e disattivando le casse della TV? In ogni caso IMHO il sibilo NON è normale
Ragazzi da qualche giorno anche il mio 46a656 partecipa allo scherzo del sibilo....fortunatamente a me succede che appena lo accendo si sente questo sibilo per 40 secondi circa e poi scompare pero questo accade da poco perche prima anche quando lo accendevo era silenziosissimo...secondo me tutto è iniziato dallo sbalzo di tensione a casa mia pochi giorni fa...e penso he il sibilo venga dalle lampade perche ho notato che il sibilo dura il tempo che le lampade impiegano per raggiungere la luminosità di "regime" da quando accendo il tv e ho provato acnhe a spegnere il tv acceso da piu di 2 ore e a riaccenderlo e nn si sente il sibilo questo forse perche le lampade gia erano "calde"
-
ragazzi ho giocato alla ps3 online con pes2009 e non vi dico che scatti...è questione di input lag??
come era quella cosa di far diventare 0 il lag??
-
In quel caso non si tratta di input lag ma del semplice lag relativo alla connessione Internet e non dipende dalla tv, se entrambi avete una buona adsl (intendo anche chi sta giocando con te online) avrete una buona fluidità, se anche uno dei due ha una connessione mediocre si potranno verificare scatti e blocchi, è normale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da markisha1979
La frequenza la imposto a 50Hz per vedere divx e 24 con i bluray...
Dovrebbe essere la soluzione ideale, no?
Credo di sì, ma quando premi info, nel caso dei 24hz, compare 1920x1080@24hz?
-
Citazione:
In quel caso non si tratta di input lag ma del semplice lag relativo alla connessione Internet e non dipende dalla tv
la mia è alice 7 mega è quando faccio le impostazioni di connessione della ps3 mi da nat type 2 sarà buona??
ma per far diventare input lag a zero devo andare su modifica nome (sulla porta hdmi) e selezionare pc...giusto??
-
L'"Input lag" non centra niente con gli scatti ... è semplicemente il tempo che intercorre tra un comando dato sul pad e la percezione della reazione sul video (es. il tempo tra la pressione del tasto per cambiare punto di vista e il momento in cui questo effettivamente accade).
Può essere critico solo negli sparatutto più accaniti.
Nel tuo caso gli scatti o sono già presenti nel gioco oppure derivano da "incomprensioni" tra ps3 e sammy.
Suppongo che siano connessi in HDMI ... è così?? Cosa dice il TV premendo il tasto Info sul telecomando ??
Premetto che non ho una ps3 ma... leggendo su un forum dedicato inglese mi sembra di capire che molti TV hanno problemi di flickering e/o di scatti dovuti ad una non perfetta rispondenza agli standard dei segnali hdmi generati dalla console ... questo può essere ulteriormente aggravato dalla scarsa qualità del cavo hdmi, sopratutto se si stanno utilizzando risoluzioni e frequenze di aggiornamento elevate.
Ciao
PS: Vedo che Nex è stato più veloce di me ... e sopratutto non gli è sfuggito l'"on-line" ... ovviamente questa spiegazione è assai probabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stross
L'"Input lag" non centra niente con gli scatti ... ciao
si ho la ps3 è in hdmi il cavo è G&BL HDFHDS01
mentre gioco offline tutto ok..il problema sorge in online
io intendo dire per scatti non il flickering..almeno quello che vedo nei video su youtube ma proprio che vedo ad esempio i giocatori spostarsi a scatti e quindi non avere un controllo preciso sulla dinamica dei movimenti faccio un passaggio ma invece la palla c'è l'ha già l'altro
-
edito...stross è stato molto più chiaro di me :-)
Il tuo problema è un "non problema", trattasi di latenza nei comandi online dovuti alla connessione Internet: leggi la pagina relativa su wikipedia, è molto esplicativa.
-
Citazione:
Il tuo problema è un "non problema", trattasi di latenza nei comandi online dovuti alla connessione Internet.
come faccio a migliorarla può dipendere che alcune volte mi dice prima che mi collego nessun cavo ethernet collegato???
-
Citazione:
Originariamente scritto da stross
Suppongo che siano connessi in HDMI ... è così?? Cosa dice il TV premendo il tasto Info sul telecomando ??
1270x720 60hz