Visualizzazione Stampabile
-
Radaman grazie del consiglio, da domani inizio a martellare senza sosta Samsung e il CAT qui vicino a me che si era dimostrato molto gentile e disponibile anche per la sostituzione del mio primo LE37M86 con 3 dead pixel.
speriamo succeda la stessa cosa in tempi un po piu celeri però....25 giorni per riavere la TV non sono affatto pochi, considerando che l'ho pagata un mese fa e che questa nuova non è certo esente da difetti ;)
aggiungo: i problemi con il digitale terreste sono stati risolti sulla tua?
-
Un suggerimento.
Consiglierei di mettere in prima pagina tra le FAQ i CAT "da noi certificati" come abili a risolvere i problemi della MB in questo modo:
1) si indirizzano gli utenti verso i centri che già sanno fare il lavoro
2) si da atto ai CAT che si sono sbattuti del lavoro fatto
3) si stimolano gli altri CAT a darsi da fare.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giovannibg
Consiglierei di mettere in prima pagina tra le FAQ i CAT "da noi certificati" come abili a risolvere i problemi della MB in questo modo:
Già fatto, terzo post del thread... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da peg_aso2000
Sinceramente di contrasto nativo l'M8 non so quanto abbia, 2500:1..3000:1...bò
2000:1 per tutti (i pannelli Samsung), tranne le TV 37" (1500:1).
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
@MiKeleZZ
Bentornato, fa piacere averti ancora tra noi... E il TV arriva??
NO! Per fortuna che leggendovi sembra (quasi) un bene... Non so se avete seguito il forum inglese, ma a sentir l'amico Byron le versioni di M87 prodotte da metà Giugno in poi (firmware 2000 di default) sarebbero (finalmente) esenti da problemi.
-
Qualcuno ha esperienza con l'acquisto del TV su siti tedeschi?
-
Allora, dopo settimane di attesa sono riuscito a ritirare il mio SAMMY!
L'attesa, con la speranza di ricevere un LCD con ultimo FMW è stata però vana.
Ecco i miei dati:
LE40M86BDX/XEC
vers. SQ02
FMW:
T-TLPPEUMD-1012
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
Apr 25 2007
15:44:18
problemi:
non aggancia i 24fps da PS3;
MOVIE PLUS BUG Si;
XBOX non testato;
JUDDER in DTV Si anche se non è molto frequente;
EDID non rilevabile (non ho porte DVI su PC)
Ora la mia domanda è la seguente:
io sono a TARANTO, tra i CAT segnalati in questo FORUM non figura il mio, cosa mi consigliate, di andare subito e iniziare a spiegare la situazione oppure attendere qualche giorno in attesa di capire se il FMW 200x risolve i problemi definitivamente o è necessaria la sost. della M/B?
Cavolosto LCD è veramente bello, peccato per questi problemi, ma è possibile che ho aspettato 4 mesi e cmq ho avuto un 1012???:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da tijuana74
Ora la mia domanda è la seguente:
io sono a TARANTO, tra i CAT segnalati in questo FORUM non figura il mio, cosa mi consigliate, di andare subito e iniziare a spiegare la situazione oppure attendere qualche giorno in attesa di capire se il FMW 200x risolve i problemi definitivamente o è necessaria la sost. della M/B?
Il firmware v.2000 risolve solamente il bug del MoviePlus. Sembrerebbe da fonti molto attendibili (leggi utente: Radaman0) che la sostituzione della mobo con una di ultima costruzione risolva tutti i problemi fino adesso elencati tranne il just scan (ovvero ps3 in justscan cornice di pixel spenti).
E' imminente comunque il rilascio di una nuova versione del firmware che dovrebbe andare ad aggiornare la tabella edid per abilitare il 24hz.
Riassumendo: chiama il tuo cat, spiega i problemi, dai il link di questo forum o portagli almeno le prime 2 pagine di questo thread stampate, eventualmente segnalando i cat gia' informati.
-
per la vga basta modificare la mobo e tutti i cat hanno già avuto indicazioni a riguardo quindi vai tranquillo
-
la maggior parte dei cat non sa nemmeno cosa è una mobo e non conosce i problemi degli m86, ho fatto due chiamate a roma ...una pena...
-
Magari perche' non c'e' mai stato nessuno che ha presentato questo problemi. Anche a Milano e' stato cosi' 3 settimane fa. Ora sono al corrente di tutto, sia da parte di samsung, sia perche' si sono letti questo nostro thread. Ovviamente poi da tenico a tecnico, ed in base alla voglia di lavorare e la passione che dedica, le cose possono variare.
Se i CAT di Roma non sono aggiornati, digli di chiamare Samsung, oppure chiamala direttamente tu, sara' loro cura indirizzarti dal CAT adeguato. Alla peggio puoi dire al tuo CAT di chiamare i CAT gia' informati, quali Milano, Pisa ed Arese per esempio.
-
sì sì, infatti, non lo sapranno perchè non gli si è presentata l'occasione, davanti al problema loro hanno un link diretto con samsung a cui interfeacciarsi, dove possono accedere alle ultime comunicazioni e procedure da attuare in merito al problema e al modello di tv, portalo senza pensarci tanto, anche se aspetti, sotto questo punto di vista no cambia nulla, saranno sempre impreparati :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Già fatto, terzo post del thread... :D
aggiungi anche il mio, con me almeno x la vga hanno risolto, sono anche molto gentili e disponibili
AUDIO & VIDEO POINT SAS
LARGO COMPIEGNE 4
ARONA
Tel: 0322/243178
Fax: 0322/243178
E-mail: grvideopoint@libero.it
-
scusate se è stato detto 1000 volte ma in prima pagina non l'ho trovato per cui vorrei elencare alcune configurazioni per vedere la correttezza di quello che ho capito dai vari post:
xbox360 1080p in vga : si con le ultime mobo o con la modifica delle vecchie non centra niente il firmware ma meglio avere dal 2000 in poi
ps3 24hz :si solo con le ultime mobo anche modificando le prime non si riesce a risolvere il problema
è tutto giusto? se si praticamente chi ha un primissimo tv come me la miglior cosa è farsi cambiare la mobo e firmware e si riesce a risolvere tutto giusto?
-
Siccome...
...sarei interessato pure io ad acquistare il 37" oppure il 40" ho delle domande da porre ai più esperti.
La discussione è troppo lunga per leggerla tutta, passerei delle ore, se non giorni a leggerla tutta. Mi fate un sunto per favore? Ve ne sarei molto grato.
1) Per quale motivo sconsigliate l'acquisto del LE37(40)M86BD a favore del M87? E quando sarà disponibile quest'ultimo? Quanto costerà?
2) la ps3 non si collega a 24fps, ma come? HDMI o component?
3) E' possibile che vi siano varie tipologie di garanzie? Mi spiego meglio. Da MW se si ha la card si paga circa 12 euro per estendere la garanzia di altri due anni per un totale di 4. Unieuro invece richiede un costo di 250 euro circa per estenderla per un totale di 5 anni, quindi 2 + 3. Tale estensione permette di aggiustare/sostituire il pannello in caso di pixel bruciati. E' possibile una cosa del genere visto che il pannello è la cosa più costosa del tv?
4) E' possibile che i 15000.1 di contrasto siano in realtà dinamici mentre sul 37" è scritto 8000 (statici?) ? Cosa cambia dal punto di vista qualitativo?
5) Perché non è possibile vedere i segnali criptati, quindi a pagamento col digitale terrestre incorporato?
Grazie a coloro che mi faranno questo grosso favore.
La moglie attende ansiosa le risposte.
Ciao!
-
1 - Ho seguito tutta la discussione e nessuno ha masi sconsigliato l'acquisto del M87 (mai uscito in Italia e probabilmente mai uscirà), d'altrone i due modelli differiscono solamente dal punto di vista estetico.
2 - La domanda è posta male. La ps3 si collega via HDMI. E via HDMI puo' (se la tv lo permette) veicolare un segnale a 1080p/24
3 - Per legge la garanzia convenzionale è di due anni. Un terzo store potrebbe garantirti anche il tv per tutta la vita ma sono solo affari suoi.
4 - No nel 37 pollici gli 8000:1 sono DINAMICI così come sono dinamici i 15.000:1 dei pollici superiori
5 - Perchè in Italia non esiste nessun produttore di cam da poter inserire nello slot CI che alcuni tv (compresi gli M86-87) hanno.