VT 60 55" pienamente soddisfatto, gran bell'apparecchio.
Visualizzazione Stampabile
VT 60 55" pienamente soddisfatto, gran bell'apparecchio.
Se vuoi giudicare il tv lascia stare sky che non è affatto una fonte da riferimento anzi.. spesso comprimono in maniera oscena e migliore è il tv e piu noti i loro difetti, se guadi sky con un lcd da 2 soldi lo vedrai meglio poiche il tv eliminerà parecchie cose che non è in grado di riprodurre.
E' come se senti una cassetta su un impianto hi fi da migliaia di euro e senti tutti i limiti del nastro, se lo stesso nastro lo metti in un radioregistratore portatile lo senti meglio perche taglia un sacco di frequenze.
Un punto di vista molto interessante, quindi il krp e ogni altro tv non pana sono tv scarsi visto che non presentano il problema...dai non scherziamo su,ok sky non è il top per giudicare le performance di un tv ma qui si esagera.
In Italia ci sono 5 milioni di abbonati sky(quindi diciamo almeno il doppio che lo guardano),una tv va giudicata anche per i segnali a 50hz perchè siamo in molti a vedere le partite ecc....se le Samsung rendono meglio non stiamo ad inventarci cose tipo "più la tv è buona e più si vedono i difetti",non scherziamo dai......diciamo le cose come stanno e cioè che le samsung con segnale sky(quindi 50hz)rendono meglio,tutto qua.
Un attimo, una cosa è che i segnali a 50Hz non vengano ben riprodotti e quello se c'è è un difetto, altra cosa è che il tv ti restituisce la pessima qualità trasmessa senza modificarla. E' a questo che mi riferivo. Poi se un KRP usa il dithering per mascherare il difetto è cmq un'alterazione della qualità originale.
Basterebbe calibrare il gamma ed il dfc praticamente sparisce, me ne sono accorto io e
sicuramente anche thegladiator che si diverte molto anche lui con la sonda, ma se non bastasse anche bumitious lo afferma oltre ad altre qualita' della tv che non sto' qui ad elencare perche' altrimenti sarei pro-pana:mc:
E' un gamma non proprio a posto che e' il maggiore responsabile del difetto oltre al tipo di driving del pannello naturalmente, nessuno dice che il difetto non esiste ma sicuramente calibrando la tv, cosa che andrebbe fatta vista la qualita' di queste tv, le cose migliorerebbero di molto.
Antonio ha lo ZT calibrato eppure...possiamo trovare tutte le scuse che vogliamo ma se un tv fa quel difetto te lo ritrovi con gamma sballato o a tavola ho il sentore,l'unica differenza è che con il gamma a capre il tv si vede uno schifo.
Plasm-on il fatto che il pana non migliori in nessun modo i segnali scarsi io non lo reputo un vanto eh, in nessun modo proprio.
Mi serve che non modifichi i segnali perfetti giá di loro e quello nemmeno l'F lo fà quest'anno dato che il filtro é completamente disinseribile.
A parità ( e non lo sono nemmeno in hd visto il difetto e visto che l'F muove ugualmente tutte e 1080 le linee ) preferisco quello che gestisce meglio un pò di tutto.
Quindi fammi capire.....la panasonic paga fior di quattrini esperti un po' in tutto il mondo per far apparire i suoi plasma come reference quando la samsung che ha i soldi per fare una guerra rimane li a farsi fare fessa dai quei giapponesi che tra l' altro non gli stanno proprio simpatici....comunque non credo che questo thread era un pana contro samung.
buona sera a tutti, intervengo (ho un pana 50g20 serie 2010) per dire che si i pana soffrono del dfc però non è che in ogni transmissione,film ect ect si presenta certe volte neanche l'ombra altre volte si a me non da fastidio anche perche dura propio un attimo, certo che se non c'era sarebbe meglio, altre tv hanno altri pecche blur dithering ect ect certo quello che dive sano è molto logico "preferisco quello che gestisce meglio un pò di tutto" pero credo anche,non ho ancora visto una serie 60 qui in sardegna,una vergogna, che questo dfc sia molto meno quasi zero delle vecchie serie se però uno è sensibile colpa non gliene possiamo dare, sarebbe meglio un samsung come f8500 che dovrebbe essere un gran tv.cambiare avvolte potrebbe essere una svolta positiva.
sano, ma perché non scrivi a Mackenzie e gli chiedi personalmente perché ha dato un reference ai Pana e un highly reccomanded (specificando che è un quasi reference) al Sammy? Sono certo che saprà motivarti la sua scelta.
Almeno ti rassereni una volta per tutte senza star qui a pensare ai gombloddi... ;)
dico solo che se anche a 24hz che sono il cavallo di battaglia di pana ( in SD fanno tutti meglio ) fa DFC o presenta problemi di qualche tipo,imho tanto reference non è. sarebbe giustificato se pana facesse 1080 linee e gli altri no ( ma nemmeno cosi a essere onesti vah ) ma se girano 1080 linee pure di là di default e non c'è blu ( se ne fa 1080 do per scontato che in movimento non possa blurrare troppo ) inoltre non presenta DFC il problema è e rimane solo il driving del pannello che a questo punto tutto è meno che un vanto eh...
PS pana se nn vende manco i led chiude Samsung no ecco spiegato l'Arcano :-)
PPS lo ha spiegato benissimo il perché nella review basta leggere di sicuro nn per le prestazioni migliori di pana a nero colori RGB o altro :-) non la condivido la decisione ma ci stà alla fine.
mi fa solo sorridere che qualcuno pensi che vt60 sia mille anni avanti alla concorrenza senza nemmeno averla mai vista la concorrenza ( che di solito è lo sport nazionale di chi ha panasonic ) hehe
Antonio sappi che ho deciso di invitarmi a casa tua per test approfonditi hihihi
Premesso che non ho voglia di star qui a fare la battaglia di chi c'è l'ha più lungo, preferisco DFC occasionale che nero ben più alto in ANSI (situazione che rispecchia una situazione reale) brightness pop e motion hiccup.
Se il Pana non è un reference, il Sammy lo è ancora meno.
@ Sanosuke (post n.4331)
@ Antonio (post n.4332)
Complimenti, i vostri interventi citati qui sopra sono un ottimo esempio di post con alto contenuto tecnico, ampiamente documentato e scritti dopo attente prove sul prodotto argomento della discussione; sopratutto, cosa più importante non sono assolutamente polemici e nessuno potrebbe pensare che potrebbero scatenare ulteriori flame.
O forse mi sbaglio? Credo di no.
Mi sembra di leggere degli interventi fatti da bambini dell'asilo, ad ogni minima controversia subito ad alzare alti lamenti ed a polemizzare con chi ha il gravissimo torto di non pensarla come voi.
Poichè non seguo assiduamente queste Sezioni mi limito a sospendervi sine die.
Con calma poi i Moderatori che le seguono più attentamente valuteranno la vostra posizione in base anche ai comportamenti tenuti in precedenza.
Ciao
Ieri, per la prima volta, sono riuscito a guardare per qualche decina di minuti un plasma Panasonic serie Vt 60 in azione. Era in un centro commerciale, spento, in mezzo a montagne di lcd a led. Ho chiesto gentilmente di accenderlo e dopo qualche secondo è apparso "il miracolo"! Ho rivisto il "vecchio" Pioneer Kuro, l'unico tv che qualche anno fa mi aveva profondamente turbato, lasciato di stucco! Che meraviglia! Colori reaali e magnifici, quadro inciso ma soprattutto profondo, tridimensionale. Io non capisco nulla di neri e affini ma l'immagine di questo tv è fantastica, mi avessero nascosto la cornice, la marca, avrei confermato che il blu ray che scorreva sul pannello era quello di un Kuro. Mi permetto di dire: "FINALMENTE"! Ci siamo. Ora resta da vedere come si comporta il fratellino minore, l'ST, perchè se si avvicina al VT come qualità globale penso proprio che quest'anno capitolo sul taglio 65, non me lo faccio scappare!
Ciao!
Emanuele