mi spiegheresti meglio sta cosa, di pixel così ne ho un paio (secondo me però sono proprio dead) thx : )
Visualizzazione Stampabile
Dead pixel... pixel che non si accende più.
Hot pixel o stuck pixel... pixel bloccato su un colore, in pratica uno dei subpixel è come se fosse sempre acceso.
Talvolta alcuni programmi sollecitando a fondo il pixel riescono a sbloccarlo... eccone uno:
http://www.jscreenfix.com/
ce ne sono molti altri.
Si collega un pc e si lancia il programma come da istruzioni.
ti ringrazio, appena posso provo
quello di cui volevo accertarmi è che tuttavia fosse affidabile come tipologia di staffa ed eventualmente conoscere i motivi per cui la WMN2000C non era venduta in italia. Cmq non penso ci siano problemi, anzi doverbbe essere ottimizzata per l'utilizzo con tv samsung, visto che è un loro brevetto.. penso..
Il mio 51" si regge con la versione economica di quella staffa, non è originale Samsung è l'ho pagata 9 euro... regge benissimo! :D :D
Il tv è a 1cm dalla parete.
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto di questi Plasma e sono indeciso fra il 51 D8000 ed il 59 D6900 (per una questioni di costo).
Distanza visione circa 2,5 / 3 metri.
Vengo da un LCD (C650) da 46', ed i miei familiari non vorrebbero trovare troppe differenze di visione.
Volevo sapere come si comporta con materiale SD (DTT e/o SAT a 50Hz interlacciato - anche SKY HD) e se il contrasto può dirsi accettabile, partendo dal riferimento del C650 che posseggo attualmente.
Grazie mille per chi vorrà aiutarmi in una scelta.
il C650 non lo conosco però posso dirti che il PS51 si comporta in maniera egregia anche con materiale SD.
tu metti a paragone un 51 e un 59, ma per scegliere è necessario conoscere, oltre la distanza di visione che hai indicato, anche le % del materiale con cui lo useresti (SD, HD, GAME, BD, ecc..)
Ragazzi ritirato oggi 64d8000...scatolo enorme con una suv a malapena ci stava...che dire A BOCCA APERTA...in piu occhialini inclusi anche se il sito riportava nessuno... spettacolo davvero
Facci sapere come ti trovi, e se hai bisogno.... non esitare a porre domande! :)
Benvenuto, vedrai che spettacolo quando lo avrai rodato e settato a dovere. Io ci ho messo due mesi a trovare i setting migliori per i miei gusti. Con questo vorrei informarti che ai vari setting che troverai su questo bel forum o nella rete, dovrai mettere del tuo, perchè come detto piu volte, non vi è un pannello uguale ad un'altro, e i setting "copiati" devono servire come buona partenza per i setting personalizzati, sempre che non si sia sonda-dotati.
Comunque sia questo 64 è davvero fantastico. Goditelo anche con il 3d di cui sono un'estimatore. A questo riguardo ti consiglio, a parte Avatar 3d sicuramente un inconfutabile 3d da riferimento, che tra l'altro non è ancora in commercio, ( ma con 60 euri sono riuscito a trovarlo), Il regno di Gahoole 3d. Se sei interessato al genere te ne segnalo altri, indicandoti quelli con maggior effetto pop out tra i 20 che posseggo.
Buona visione.
Assolutamente si prenderó come base di partenza i settings e assolutamente x il 3D avatar deve essere presente e magari qualche cartone che con HD sono impressionanti...anche se vado un pó fuori OT a livello di home cinema all-in one sui 400€ quindi ovviamente qualcosa di modesto cosa consigli? Chiedo anche a roby ;)
ciao roby,oggi mi hanno restituito il tv.Sono andato a verificare l'aggiornamento della scheda logica ed e' 11-11-01 quindi e' piu' aggiornato di quello che avevo prima giusto io ho un 51" e prima era 11-10 31 e oltre a questo mi hanno messo il firmware 1022
Dopo 2 ore di visione e mettendo gli stessi setting che avevo prima sembra che si veda ancora meglio!!non lo so sara' l'impressione,ma forse l'ultimo firmware e l'ultimo aggiornamento della scheda logica insieme al nuovo pannello credo che abbia fatto solo che bene.L'unica cosa e' che mi ritrovo un pixel viola al centro-sinistra dello schermo che pero' e' visibile solamente da meno di due metri con immagini statiche con sfondi bianchi
Interessante il nuovo aggiornamento scheda logica.... probabilmente è quello che "montano" sul nuovo serie E.
Per quanto riguarda il pixel acceso io lo terrei così... al massimo prova a sollecitarlo con qualche utiliy, tipo quelle postate da Neros. Potrebbe anche darsi che il pixel vada a posto da solo con il normale utilizzo.