flickering in modalita monitor pc
Vorrei sapere dai possesori di un panasonic neopdp che abbiano avuto il coraggio di collegare il plasma al pc per usarlo come monitor se lo stesso presentava problemi di sfarfallio fastidioso nelle immagini statiche!
Nel manuale ho letto che mappato 1.1 a 1920*1080 in hdmi supporta 60 hz di refresh che su un crt sono pochi ma su un plasma non so! forse la persistenza dei fosfori e diversa e 60 hz sono sufficienti per visualizzare un'immagine statica in maniera sufficientemente ferma!
Purtroppo ho letto pochi pareri di questo particolare uso del plasma e non sono riuscito a farmi un'idea quanto fastidio potrebbe recarmi il flickering del pannello .
Un utente mi ha allertato che questo problema (flickering) potrebbe infastidirmi maggiormente con le immagini in movimento che con quelle statiche . Io penso che si riferisse al materiale 24p ed al salto delle cadenze perche potendo vedere delle demo di giochi il plasma risulta assolutamente godibile e non affetto da tremolio d'immagine.
Non fatemi la romanzina di non usarlo come monitor perche si rovina (...e che si rovini pure!) e non parlatemi di flickering col materiale 24p che questo gia si sà!