Ti ringrazio per le delucidazioni.
Grazie alle tue indicazioni ho scoperto il colpevole dei rallentamenti, cioè il "processore video" non riusciva ad aggangiare correttamente la frequenza di unscita del WD.
Grazie per l'aiuto.
Max.
Visualizzazione Stampabile
Ti ringrazio per le delucidazioni.
Grazie alle tue indicazioni ho scoperto il colpevole dei rallentamenti, cioè il "processore video" non riusciva ad aggangiare correttamente la frequenza di unscita del WD.
Grazie per l'aiuto.
Max.
Scusate se posto da un pò di tempo ma sono stato impossibilitato: ho il WDTW, uno dei primi in assoluto (ed ora posseggo anche il live): succede che diversi file mkv non vengono letti, ad altri si (gli avi non li legge).
Ho pensato a file corrotti, ma è impossibile che siano tutti, inoltre il live li legge benissimo.
Premesso che non avendolo più collegato alla tv HD ma ad un altra tv lcd ho dovuto usare il video composito (giallo+rosso+bianco): è per questo che non legge gli mkv e gli avi? No, perchè un film mkv lo legge....
Ho l'ultimo fw: che fare?
Ciao e grazie
Sicuramente la cosa non dipende dal tipo di uscita video utilizzata.
Non dici però se gli stessi file in precedenza venivano letti senza problemi dallo stesso player o se non sono mai stai letti.
Propendo per la seconda ipotesi.
In questo caso, poichè dici che alcuni mkv vengono letti ed altri no il tutto dipende dal tipo di codifica adottata (mkv è solo un contenitore), ovvero le impostazioni del codec in fase di realizzazione.
Probabilmente il Live supporta più parametri.
Non è comunque un problema, poichè dici che alcuni vengono letti basta che tu utilizzi sempre gli stessi parametri che ai utilizzato per realizzare quelli che vengono riprodotti senza problemi, anche perchè non ha alcun senso variarli continuamente, trovata una impostazione sicura, che offra dei risultati in termini di qualità e dimensioni che ti soddisfano, puoi utilizzare solo quella.
Ciao
Buongiorno a tutti,
e' il mio primo post e spero di utilizzare la sezione adatta.
Io ho il wd tv di seconda generazione collegato nella mia automobile tramite un'interfaccia video. Audio composito e codifica ntsc. Al Wd e' poi collegato un hard disk esterno usb my passport da 500Gb
Ho utilizzato il software mkvmergegui per aggiungere i capitoli ai miei file mkv dei concerti.
La cosa strana e' che quando provo a riprodurli sul pc con vlc o media player il video e l'audio perfetti anche sullo stesso hard disk passport 500Gb,mentre, collegando il passport al wd mi e' capitato (su un paio di file) di vedere video e audio non sincronizzati, con il video in ritardo.
C'e' qualche impostazione non corretta sul mio WD?
Esiste una soluzione?
Grazie per l'attenzione
Nic
ma c'è ancora il rischio di trovare la v1 in negozio? (ho letto all'incirca le prime 100 pagine e guardando la data a cui risalgono questi post immagino che in giro ci sia solo più la v2)
NO, tranquillo, non si trova più......Citazione:
Originariamente scritto da Torra81
E invece ti sbagli, nel supermercato (di cui preferisco non fare il nome) di una famosa catena che è dalle mie parti ne ha esposti una decina di cui l'ultima volta 3 WD erano la V1, secondo me bisogna stare molto attenti invece e guarda per bene sulla scatola le differenze.
allora provero' per bene a guardare il numero di serie sulla scatola in caso di acquisto, al massimo mi date una mano a cercare di capire se è v1 o v2 :)
Pero' prima di prenderlo vorrei solo un consiglio, ho letto qualche pagina indietro che riconosce la codifica DTS pero' non quella in HD tipo Dolby True-HD.
Poichè il mio ampli possiede questo tipo di decodifiche mi conviene guardare qualche altro prodotto e lasciare stare il WD?
Se cerchi un media player che ti codifichi via streaming Dolby True HD e DTS Hd Master audio e meglio che cambi subito prodotto... il problema è che tali codifiche fa lievitare di non poco i media player che dispongono di tale funzione dunque vedi te...
Domandina semplice semplice..se ho un sintoampli che legge ogni tipo di codifica mi basta uscire in HDMI dal WDHD e andare al sintoampli (che farà la codifica) e poi da li out al tv..esatto?:)
Senza stare a guardare numeri di serie vari, con relativa facilità di fare confuisione, basta vedere se sulla scatola c'è scritto che legge il DTS.Citazione:
Originariamente scritto da Torra81
Se c'è tale indicazione è la v.2.
Semplice.
Ciao
La presenza di una uscita HDMI non vuol dire automaticamente anche il passtrough delle codifiche audio HD, la cosa deve essere dichiarata esplicitamente.Citazione:
Originariamente scritto da lognomo
Inoltre devi anche accertati che siano letti i tipi di file che hanno tale codifica, nativamente solo gli m2ts dei BD.
Puoi anche realizzare un mkv con tali codifiche, ma allora tanto vale tenersi il BD o il relativo file m2ts, risparmiando i tempi delle ricodifiche.
Ciao
Scusa non mi sono spiegato..intendevo traccie in DTS, (avendo io il WDTV HD v1)non in Dolby HD e in DTS HD..chiaramente in questi ultimi due casi sarebbe nettamente da preferire (più che altro per la perdita di tempo, come dici tu) il BR.
Quindi ricapitolando intendevo una traccia MKV con audio DTS..
Spero che ora la mia domanda sia più chiara..
:)
semplicissimo, grazie mille :) :)Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Salve a tutti,volevo chiedervi,legge anche mkv x264?Perchè sul web ce scritto mkv h264.Mentre sul sito ufficiale ce scritto mkv h264 x264