Visualizzazione Stampabile
-
Essendo il contrasto nativo di tipo On/Off, per definizione, ottenuto calcolando BIANCO MAX / NERO MIN, ne deriva che un pannello in grado di riprodurre il nero assoluto è automaticamente anche un pannello a contrasto infinito (qualunque numero diviso per zero dà infinito).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Essendo il contrasto nativo di tipo On/Off, per definizione, ottenuto calcolando BIANCO MAX / NERO MIN, ne deriva che un pannello in grado di riprodurre il nero assoluto è automaticamente anche un pannello a contrasto infinito (qualunque numero diviso per zero dà infinito).
chiaro e gentilissimo!!Ti ringrazio ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cecco.p
che differenza tecnica ci sarebbe tra un g 20 ed un g 25 ?
sembra nessuna ????
chè senso ha avere 2 versioni uguali?
a quando una recensione di un nuovo modello?
ma nessuno mi risponde mai? ma perchè? sono nero come calimero?
-
Ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento, punto 2h dello stesso.
-
@cecco
mi sembra di aver letto in questo topic che in realta il G20 non esiste ed è stato solo un errore dell'articolista del ces.
dovrebbe esserci solo il G25.
cmq credo che la cosa migliore sia aspettare la presentazione ufficiale dei modelli (sembra febbraio) per saperne di piu'.
forse faranno un G20 senza connessioni di rete e thx ed un G25 con viera cast e thx oppure G20 e G25 saranno solo un modello.
solo il tempo e le notizie ufficiali ce lo diranno :)
per adesso ci sono solo (molte) speculazioni su (poche) notizie :p
-
ciao a tutti. mi sono letto i post dal 7 di gennaio fin ad oggi con l'articolo dday.
Sono un fortunato possessore di un pio 5090. ora volevo acquistare un secondo tv da mettere in camera. Ma dopo quello che ho letto di questi nuovi modelli e dei loro costi penso che puntero' su un 42"G10 a 900 euro. preferisco tenermi in tasca 400 euro che avere un qualcosa di meglio e non definitivo.
è davvero triste cmq avere una tv che se ti si frigge non hai la possibilita di uscire di casa acquistarla ad un prezzo accessibile e con le stesse caratteristiche. mi pare che nomi come samsung-sony-toshiba ecc ecc ecc... non siano cosi grandi come si fanno sentire e che non gliene frega niente del lavoro che svolgono. se tutte si fossero messe d'impegno a quest'ora televisori come i kuro li avrebbero tutte con prezzi competitivi. questo mi dà l'impressione di menefreghismo e che tanto i soldi non gli mancano e allora tutto và bene ,la gente spende. non importa se l'anno dopo migliramo la qualità di un 10%,tanto poi c'è l'anno dopo e quello dopo ancora e i prezzi restano bassi,i costi più bassi ancora e i guadagni alti.
pioneer ha fatto vedere che si puo' fare. sono passati 3 anni. gli altri vanno a rilento. io lo chiamo menfreghismo.
ormai mi sono rassegnato. televisori come i kuro li vedremo si. ma loro non hanno fretta.
-
Si, Pioneer ha dimostrato che si può fare, ma guarda adesso, non ne fa più perchè non ci stava dietro.
Gli altri (Panasonic in primis) fanno piccoli passi perchè non vogliono fare la sua fine: un comportamento corretto, direi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ern89
Scusatemi,ma allora forse sono io che nn ho capito.Vo istate parlando di contrasto infinito e di nero. Ora,qual'è la differenza?
ma infatti......a me che sia finito o infinite frega un beep, ma che semplicemente ad occhio, perchè di strumenti (che me ne frega),sia nero, e che quindi non si noti nelle scene scure.
dite che è buono, pero' poi dite che si nota......e se si nota che buono è????non è vero nero........
se si nota tanto o poco?????ci sara' una bella differenza. è perfetto o quasi perfetto????....spiegatevi bene, dato che non ho la possibiltà di verificare dal vivo chiedo a voi ........per esempio ho visto un divx ieri sera, su di un lcd 40" di 2 anni fa e il nero era proprio grigio verde, come sul mio attuale lcd da 19 pollici del 2006
ero apposta indeciso tra il kuro ( se fosse stato l unico con il nero decente .....) e il samsung ps di ultima (ottimo ma sto nero al buio???), ora che sento parlare di infinito (che per me basti che sia come sopra ho citato) sul prossimo pana, unito alla scomparsa del green ghost piu' il 3d che sembra spettacolare in avatar, aspetto con ansia sto vt25 sperando costi nn troppo
-
Il green ghosting c'è ancora (così dice chi lo ha visto), per il discorso relativo al nero, ribadisco che stai confondendo il nero assoluto con la resa del nero: se lo vuoi perfetto, lo sarà quando non ci sarà più emissione luminosa, che adesso c'è (e si vede, è ovvio, altrimenti nessuno parlerebbe in certi termini del nero assoluto, non è che le rilevazioni strumentali si prendano in considerazione per fare sofismi), quale sia poi la tua idea di nero soddisfacente, non lo può sapere nessuno se non tu.
PS: tra samsung e kuro davvero non c'è margine per l'indecisione, c'è una differenza molto consistente, ti lascio immaginare a favore di chi.
-
ma allora perchè le recensioni danno un eccellente al suo nero ????
-
Perché è molto, molto buono: il fatto è che tu stai identificando "buono" con "perfezione", ma sono due cose molto diverse (sarebbe come asserire che o un'auto raggiunge i 300km/h, oppure è lenta).
Il nero assoluto non è né un semplice nero, né un buon nero, semplicemente è perfetto, non più suscettibile di miglioramenti.
-
allora come dicevo pocanzi quasi perfetto.......si nota molto poco ???
-
Citazione:
Originariamente scritto da chry2403
Gli altri (Panasonic in primis) fanno piccoli passi perchè non vogliono fare la sua fine: un comportamento corretto, direi!
forse non ti rendi conto che panasonic per ristrutturare il settore tv ci ha messo 3 o 4 miliardi di dollari, sony perde soldi dal settore tv da 6 anni (e con quest'anno saranno sicuramente 7).
la differenza tra sony&c. con pioneer è che che le perdite se le potevano permettere, mentre pioneer perdite seppur modeste non se le poteva permettere; non è che tutti sono come samsung e lg che fanno soldi a carrettate
-
Citazione:
Originariamente scritto da nain
allora come dicevo pocanzi quasi perfetto.......si nota molto poco ???
penso che sia una cosa soggettiva; comprati la tv e poi dicci se lo noti o meno
-
..insomma, pare che interessi anche ad altri, ma, vista l'assenza di risposte al mio post di qualche giorno fa, devo dedurre che non si hanno dati strumentali su nero e/o cobtrasto dei plasma samsung, nè 2009 nè 2010, ma solo pareri "ad occhio", giusto Onslaught ?