mamma mia dalle foto il jvc lo manda KO il tw2000, ma si son screenshot:p
Visualizzazione Stampabile
mamma mia dalle foto il jvc lo manda KO il tw2000, ma si son screenshot:p
...un pochino peggio direi...Ivan aveva un dettaglio esagerato, a mio avviso un pò artificiale (forse dovuto ad un filtro di sharpening un pò troppo spinto), anche se con medesimo problemino sul verde.Citazione:
Originariamente scritto da Diplodus
@Tutti
Non si scopre nulla di nuovo nel dire che il dettaglio fornito da un DLP è di media superiore ad un LCD di varia natura, almeno pari fascia: penso sia assodato ed ampiamente giustificato dalle caratteristiche delle due tecnologie.
Và invece sottolineato l'egregio lavoro di taratura di Tiamat, di altissimo livello IMHO, unito alle sue indiscusse abilità fotografiche: questo non vuole dire che Ciccio o Micio non siano all'altezza, ma almeno per il primo trovo che possa ancora lavorare di fino e limare imprecisioni od errori cromatici, che in foto ci sono (dal vivo non sappiamo) e trovo assurdo che si continui a dire che dipende dal monitor del pc...anche gli altri ss li osservo dallo stesso monitor, ma di verdi-rossi-blu non trovo traccia...:rolleyes:
Detto ciò, ribadisco la mia naturale propensione verso LCD, magari riflessivi, che trovo cromaticamente appaganti e meno "sintetici".
Ummmm... io non sono del tuto d'accordo con nessuno di voi :D
Spiego meglio: c'è un po' di verità in tutto quello che dite, ma manca la sintesi del tutto, che è importante. I vpr dlp hanno più dettaglio, vero. Ma i dila non hanno semplicemente meno dettaglio, hanno proprio un tipo di immagine differente. Sarebbe magari possibile ottenere lo stesso dettaglio dei dlp, ma avrebbero ancora un'immagine differente. Per cui qui entra in gioco una questione di gusti, quindi la scelta non è tra
1) dila: meno dettaglio, che potrebbe rendere l'immagine fastidiosamente morbida per alcuni, piacevolmente cinematografica per altri
2) dlp: maggior dettaglio, che potrebbe rendere l'immagine fastidiosamente sintetica per alcuni, piacevolmente "netta" per altri
ma piuttosto tra
1) dila: immagine di per se (per fattori tecnologici, del tipo di matrice) a bordi graduali, che potrebbe rendere l'immagine fastidiosamente morbida per alcuni, piacevolmente cinematografica per altri. In più, come cosa a parte, i dila (vuoi per limiti tecnologici, vuoi perché la tecnologia è più indietro) sono un po' (poco o tanto sta alle singole macchine) meno definiti dei dlp (di fascia comparabile)
2) dlp: immagine di per se (per fattori tecnologici, del tipo di matrice) a bordi netti, che potrebbe rendere l'immagine fastidiosamente sintetica per alcuni, piacevolmente "netta" per altri. In più, come cosa a parte, i dlp (vuoi per minori limiti tecnologici, vuoi perché la tecnologia è più avanti) sono un po' (poco o tanto sta alle singole macchine) più definiti dei dila (di fascia comparabile)
Se leggete bene le due definizioni, c'è una bella differenza. E la scelta finale sta nel soppesare (al di là di altre cose importantissime quali rainbow e flessibilità di installazione, ma qui non si parla di quello) i pro ed i contro esposti nella seconda (secondo me più corretta) versione dei fatti. La prima versione è semplicemente fuorviante.
Detto questo, non sono neanche del tutto d'accordo con quello che dice Tiamat. Non credo che possedere un dlp consenta di avere a portata di mano entrambe le filosofia di visione.
Che "trasformare" un dila in un dlp non sia possibile mi sembra lampante (non tiriamo di mezzo filtri di sharpening, contro una matrice/ottica più morbida non possono fare niente), ma temo che anche un dlp possa fare poco per "trasformarsi" in un dila, non basta, credo, sfocare leggermente l'ottica, montare un filtro leggero diffusore e cose del genere. Magari qualche risultato si può ottenere, ma niente di esaltante.
Ma poi sopratutto... lo si fa veramente? :) Sono poche le persone che si mettono a smanettare con filtri e amenità varie, spesso si compra un vpr per pasare serate a vedere film invece che a montare filtri appolaiati su una scala :D
Per cui un certo "atto di fede" verso una delel due filosofie bisogna farlo
Fermo restando che essere infelici con questi popò di proiettori la vedo dura...
Belin Lagoon, tutto interessante, ma molto OT...
Buone cose.
Tra l'altro, sono considerazioni personali, ma non veritiere, in quanto se ce una tecnologia che attualmete è più innovativa e per certi versi inarrivabile è proprio quella dei riflessivi ;)
La Texas è riamsta al "palo" e difficilmente uscirà fuori dal più grosso limite tecnologico del dithering, che seppure mascherato, è presente addirittura su macchine a 3 chip .. :rolleyes: oltre ad un "taglio" sintetico ed artificiale di ciò che riescono a produrre.
Quindi, prima di fare certe affermazioni e divulgarle, bisognerebbe storicamente e tecnicamente considerare come veramente stanno le cose .... Persino nel professionale, Christies comincia a sentire il fiato sul collo delle tecnologie riflessive a 4k di Sony e JVC :cool:
Boh ragazzi, a me sembra che i toni si stiano facendo troppo da tifosi e poco interessanti e costruttivi :confused:
Frasi come:
francamente mi paiono un po' fuori luogo e non portano a nulla di concreto.Citazione:
be ditemi quello che volete ma dal vivo spaccano ancora di più alla faccia dei dlp....
Personalmente ho smesso di fare il tifo per il prodotto da me comprato ai tempi del Sega Master System vs. Nintendo Nes, e non intendo ricominciare ora.
Trovo che sia un peccato perché preferirei un confronto più pacato, senza che per forza si elegga un vincitore e si litighi per questo.
Cacchio per esempio a inFocus ho dato 4'500 Euro, adesso dovrei pure difenderla sui forum? Non ha senso :D
Infatti nel thread apposito ho candidamente parlato dei difetti da me riscontrati. Mi sembra più costruttivo per gli altri e la discussione che elogiarlo e basta con termini assoluti.
Concordo ;)
La misura vince sempre sugli Eccessi :cool:
Ciao,vorrei far notare meglio la differenza tra le due tecnologie(dlp e d-la) basta aprire i due url,centrare l immagine, e passare da un immagine all altra,provate senza capire quale proiettore visionate.L' immagine da selezionare è quella di Giancarlo Giannini.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=98808&page=27
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=98808&page=18
Imho, la differenza tra i due e netta,mi sembra di visionare due proiettori di categoria completamente diversa.
Diciamo che la mia pare un'altra foto ( elo è comunque), molto più scura e scialba poi....sembra quasi non abbia colori il tw2000 e mi sa che lo scatto al volo a 1/2 sec. non aiuta molto....proverò a rifarlaCitazione:
Originariamente scritto da Moralizzatore
In generale le mie foto sembra siano in bianco e nero a confronto ma non me ne ero accorto ieri e dal vivo assolutamente...
Neesun tifo da parte mia, non possiedo nessun vpr e un giorno penso "si si, mi comprerei proprio un dila", il giorno doop "però quasi quasi un dlp..." eccetera eccetera :D
Quindi di certezze ne ho poche, ma per lo più si tratta di chiarire ancora i miei gusti facendo più prove
Il discorso di Highlander non mi convince. Il dila ha probabilmente più potenziale, sono abbastanza convinto che possa superare di buona misura il dlp negli anni a venire, ma comunque è una tecnologia ancora abbastanza giovane paragonata al dlp.
Per ora siamo lì, se la giocano ognuno con le sue particolarità. Io un dila in grado di avere bordi taglienti come un dlp non l'ho mai visto, per i diversi gusti delle persone, unite alla sostanziale parità qualitativa (parlando di prodotti consumer, chi se ne frega dei 4K) permettono ancora (ad oggi) ad entrambe le tecnologie di avere il proprio (ampio per entrambe) mercato
A TUTTI
Potete decidere tra:
- chiudere VOI con gli OT
oppure
- chiudo IO la discussione (e ci metto meno tempo che scattare uno screen shot)
Decidete pure in piena libertà.
Tra l'altro, benchè sia stato detto e ribadito ormai migliaia di volte, continuate a discutere sul nulla, tale è infatti il valore delle foto postate, belle e meno belle, fatte con macchinetta da 49 € o con una maxi-ultra-professionale a lastre.
Quindi, come ho già scritto in passato, ma vedo inutilmente, QUI postate le vostre foto, ma non iniziate battaglie inutili tra questo o quel sistema, questo o quel vpr, che non è lo scopo di questa discussione, specialmente poi basandosi su queste prove.
Grazie e ciao.
come promesso il resto degli scatti.
http://img258.imageshack.us/img258/893/004ata1.jpg
http://img258.imageshack.us/img258/9365/022adt1.jpg
http://img234.imageshack.us/img234/3773/007ajz4.jpg
http://img234.imageshack.us/img234/6303/015azi2.jpg
http://img258.imageshack.us/img258/7387/021alp3.jpg
http://img234.imageshack.us/img234/7641/017anf9.jpg
http://img91.imageshack.us/img91/1045/006amk8.jpg
http://img234.imageshack.us/img234/3505/008awp8.jpg
Notevole,Ciccio.Ma fammi capire:durante questi scatti utilizzavi l'HTPC?Peccato che io sia negato con quella roba li'...
grazie giangi, si utilizzo l'htpc, e da quando uso la nuova geforce 9 sono alle stelle le foto parlano chiaro il problema non è l'ottica e l'ho sempre ribadito ma la cattiva implementazione del processamento video da parte del jvc posso garantirti che cosi hai la picchiata dei dlp con la naturalezza dei dilà e non scherzo anche in francia ne parlano entusiasti in accoppiata al nostro pargolo ,be ti ho detto tutto, inoltre il nero e sceso sensibilmente e la luminosità e salità pazzesco ( se viene Manuti trova quasi lo zero assoluto..) ma vero, e purtroppo gli scatti non rendono giustizia al dettaglio ancora maggiore perche ulteriormente compressi a 800x600.:cry:
Beh, potresti postare un crop 100% dell'immagine.Citazione:
ma vero e purtroppo gli scatti non rendono giustizia al dettaglio perche ulteriormente compressi a 800x600.
Prendi l'immagine, con un programma di manipolazione foto la osservi al 100%, ne selezioni un "pezzo" da 800x600, elimini il resto, e posti quello.
Lì il dettaglio si vede molto meglio.
Anzi, ancora più indicativo, per i miglioramenti, sarebbe fare un confronto prima/dopo.
(Se vuoi ci penso io in un attimo, fammi sapere :) )